muffa sui muri

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
sun13
Messaggi: 67
Iscritto il: mar dic 16, 2008 5:33 pm

Re: muffa sui muri

Messaggio da sun13 » dom gen 27, 2013 9:36 pm

Grazie :wink:
Domani vado alle aziende agrarie a prendere l'acqua ossigenata

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: muffa sui muri

Messaggio da *calliope* » lun gen 28, 2013 1:45 pm

purtroppo io con l'acqua ossigenata ho peggiorato la situazione. Muri puliti al momento, ma dopo un paio di giorni nerissimi. Ora non sto facendo più nulla. Ogni due giorni pulivo e sempre peggio. Non capisco come mai. Ho seguito le indicazioni :(

Avatar utente
SanGennaro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 14, 2012 3:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: muffa sui muri

Messaggio da SanGennaro » gio gen 31, 2013 5:36 pm

Riporto la mia recentissima esperienza.
Per provare a debellare della muffa da condensa, ho ingenuamente diluito al 50% dell'acqua ossigenata al 35% (meta acqua e meta acqua ossigenata) ... ho poi spruzzinato sulle macchie.
Risultato = le macchie stanno ancora li (forse l'attivita fungina e' stata bloccata), non si sono schiarite e mi sono ritrovato le dita tutte ustionate :lol:
Ho rischiato grosso... fate attenzione :!:

S.Gennaro

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: muffa sui muri

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 31, 2013 7:24 pm

Infatti noi lo diciamo sempre che l'acqua ossigenata non è un ricostituente ma ha un suo grado di pericolosità.
Per quanto riguarda l'efficacia penso che una soluzione al 17% sia efficacissima contro le muffe. Quindi o le macchie che vedi non sono muffe oppure quella che ahi usato non è acqua ossigenata a quel titolo. Impossibile.
Ciao
Fabrizio

Rispondi