c'è un deodorante da super verde-giallo?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

c'è un deodorante da super verde-giallo?

Messaggio da saralla » mer gen 21, 2009 1:54 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: sono in un periodo di scombussolamenti ormonali da allattamento e varie, e tra i tanti effetti...ho le ascelle super puzzose!!! E nè il deodorante fitocose nè il mio fantastico cremino autoprodotto, che hanno sempre funzionato benissimo, riescono a attenuare la super puzza... :cry: siccome non ho tempo di andare nei negozi bio ben forniti, lontani da casa, non è che conoscete qualche deo industriale decente? ho vaghi ricordi di un clinians ma col cerca non ho trovato nulla. Grazzzzzie! sara

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

possibile soluzione

Messaggio da gianluca » mer gen 21, 2009 7:24 pm

Prova al mattino a sciacquarti e lavare con una mousse-sapone delicata e poi a passare un dischetto di cotone imbevuto di olio essenziale a scelta (lavanda, rosa, pelargonio).

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: c'è un deodorante da super verde-giallo?

Messaggio da sole75 » mer gen 21, 2009 8:22 pm

:shock: Non è un po' eccessivo mettere gli oli essenziali puri direttamente sulla pelle? :shock:

Magari si potrebbe provare l'olietto di Franceschilla:
prendere un olio leggero (di quelli ad alta diffusione, tipo vinacciolo o riso...), scioglierci in ugual proporzione un po' di amido e un po' di bicarbonato e profumare con qualche goccia di olio essenziale.

Dico bene, Franceschilla. Non so se mi ricordo bene la tua ricettina...

Ciao ciao
Sole

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: c'è un deodorante da super verde-giallo?

Messaggio da saralla » mer gen 21, 2009 8:35 pm

grazie sole e gianluca, eh ma mi sa che per la mia ascella pezzata ci vuole qualcosa di più strong!! 8) infatti il cremino ha sempre funzionato benissimo (ah è facilissimo da fare, basta sciogliere a bagnomaria: 1 cucchiaino burro karitè, 1cucchiaino oilio mandorle, 1 cucchiaino amido, 1 cucchiaino bicarbonato e qualche goccia di oilio essenz di lavanda) ma ora non fa niente!! per questo avevo pensato a qcosa di più chimico ma efficace...

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: c'è un deodorante da super verde-giallo?

Messaggio da franceschilla » mer gen 21, 2009 9:25 pm

@Sole, sì dici bene

@saralla, se non ti funziona il bicarbonato lascia stare il clinians perchè è ancora meno efficace...... pensa che io faccio fatica a puzzare e mi basta un niente (anche una lavatina velocissima) a deodorarmi. Ebbene, quando ho provato il clinians (uno solo della linea era compatibile eco-bio se ben ricordo) ho provato che cosa significa puzzare.... non lo so se è stata la reazione al profumo , secondo me troppo forte o alla presenza di sostanze vischiose che sentivo restare attaccate all'ascella....
allora lo passai a mia madre, la quale tornò presto presto al mio olietto che ti ha indicato Sole.

a proposito, facendo una ricerca in forum sui deodoranti, puoi vedere che successivamente lakura ha modificato quella mia formula mettendoci glicerina (che io avevo provato ma producevo gomma) e nelle giuste proporzioni ha confezionato una pappetta da mettere nel roll on.

altre idee sui deo..... mah , gli o.e. no perchè darebbero tanto fastidio al bambino se allatti, oltre che all'ascella......

bisognerebbe spignattare qualcosa con lo zinco ricinoleato, però ancora non me ne sono occupata, quindi serve qualcuno che

- ci dica dove comprarlo
- ci dica come usarlo

dicono che è abbastanza efficace....

ciao :wink:

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: c'è un deodorante da super verde-giallo?

Messaggio da franceschilla » mer gen 21, 2009 9:32 pm

ah, idea!
se usi il cremino vuol dire che il bicarbonato non ti dà fastidio (come ad alcune)

dunque prova a spolverizzare (tipo talco) del bicarbonato puro sull'ascella.......

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: c'è un deodorante da super verde-giallo?

Messaggio da saralla » gio gen 22, 2009 10:22 am

Grzie franceschilla, ho provato a seguire il tuo suggerimento col bica ieri sera prima di andare a nanna, lavata, asciugata, imborotalcata col bica, ma nonostante abbia solo dormito stamattina l'ascella è fetecchia!!!!! :( :( :(

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: c'è un deodorante da super verde-giallo?

Messaggio da ktt87 » gio gen 22, 2009 12:52 pm

Io ne ho trovato uno a casa(deve averlo comprato mia madre) con questo INCI
alcohol denat,butane,isobutane,propane,parfum, caprylic\capric triglyceride, farnesol,hydroxysohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde

è quasi tutto giallo-verde
C'è solo un rosso....

Si chiama ROBERTS fragance...non so quant'è efficace però anche perchè è a spray

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: c'è un deodorante da super verde-giallo?

Messaggio da saralla » gio gen 22, 2009 3:22 pm

grazie meglio di un altro che avevo individuato io!!

Rispondi