Acqua calda nella lavatrice?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua calda nella lavatrice?

Messaggio da Micol* » mer ott 19, 2011 11:20 am

Mi regolo con la caldaia! Se voglio acqua a 40°, giro la manopola dell'acqua calda della caldaia sui 40, così via se la voglio a 60 ecc.

Forse il mio non capire sta proprio qui.....La mia caldaia è di quelle moderne e non ha manopole, è anche vero che ci capisco poco e niente ma per arrivare a temperatura la caldaia si autoregola, non so se riesco a spiegarmi......Grazie lo stesso ma non vorrei fare pasticci......Continuerò a fare andare la lavatrice come sempre......Buona giornata! :D

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua calda nella lavatrice?

Messaggio da arunka » mer ott 19, 2011 4:30 pm

Io ho il boiler per l'acqua calda. secondo voi c'è un risparmio a fare come dite, oppure all'incirca è uguale?

Avatar utente
manu2011
Messaggi: 52
Iscritto il: lun feb 21, 2011 9:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua calda nella lavatrice?

Messaggio da manu2011 » mer ott 19, 2011 4:45 pm

ciao arunka, ma il boiler è elettrico o a gas? se è elettrico è la stessa cosa, anzi con i travasi l'acqua anche se poco si raffredda. se il boiler è a gas credo che un po di risparmio ci sia.. la mia è deduzione, lascio la parola agli esperti! :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acqua calda nella lavatrice?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 19, 2011 4:50 pm

Deduzione assolutamente corretta. Se l'acqua calda uno se la facesse con un pannello solare sai che libidine?
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua calda nella lavatrice?

Messaggio da arunka » mer ott 19, 2011 4:54 pm

purtroppo è elettrico. in questo condominio siamo ancora al jurassico in quanto a risparmi.. spendiamo più di riscaldamento che di affitto.

Avatar utente
manu2011
Messaggi: 52
Iscritto il: lun feb 21, 2011 9:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua calda nella lavatrice?

Messaggio da manu2011 » mer ott 19, 2011 4:56 pm

posto un link che può interessare:
http://www.portalsole.it/sezione.php?d=55

Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua calda nella lavatrice?

Messaggio da Micol* » ven ott 21, 2011 10:38 am

manu2011 ha scritto:posto un link che può interessare:
http://www.portalsole.it/sezione.php?d=55
Gli ho dato un'occhiata effettivamente è interessante.......La mia caldaia è in cucina quindi non so se è da ritenere lontana.....Non ho capito però una cosa:quando faccio partire la lavatrice automaticamente l'acqua arriva ma non sarà calda giusto?ci vorrà un po' prima che arrivi ai 40°......Dice che quando la lavatrice avrà caricato l'acqua bisogna rimettere la valvola sull'acqua fredda.......Quindi quando inizia a girare il cestello?.....Ussignur......Per me diventa un po' complicato......Non vorrei combinar pasticci (non è nemmeno mia la lavatrice....).

Rispondi