Crema mani e piedi secchi fai da te

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: Crema mani e piedi secchi fai da te

Messaggio da franceschilla » sab gen 24, 2009 10:26 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao Franceschilla,
l' agar-agar si usa per fare i terreni di coltura microbiologici, non c'è nulla al mondo di più efficace per farli crescere copiosamente.

Ah bene :mrgreen: :lol:

Avatar utente
te@se
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2010 7:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema mani e piedi secchi fai da te

Messaggio da te@se » sab gen 14, 2012 9:48 pm

Fabrizio Zago ha scritto: I cosmetici devono essere conservati perché è meglio un pochino di conservante che spalmarsi di muffe, lieviti e batteri.
Che rischio si corre se ci si spalma con un burro corpo con aloe che sia stato attaccato da muffe?
a parte la puzza, temo di averlo fatto inavvertitamente.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema mani e piedi secchi fai da te

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 15, 2012 10:36 am

E' un guaio. Le muffe, in se non sono un problema, si lavano via e ciao. Il problema è che le muffe producono aflatossine e ocratossine che sono molto tossiche e che quindi vengono assorbite facendo male all'organismo umano.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: Crema mani e piedi secchi fai da te

Messaggio da aliari » ven gen 20, 2012 12:31 pm

Ciao a tutti!
Mi allaccio qui per non aprire un nuovo post.
Ho acquistato una crema mani al karitè che non è un'emulsione, nell'inci principalmente c'è Burro di Karitè al primo posto, poi Caprylic Triglyceride, Glicerina, Estratto di burro Karitè, Cetearyl Alcohol, Gliceryl Stearate, Olio mandorle dolci, vari olietti vegetali ( jojoba, zea mais) cera api, tocoferolo, Ascorbyl palmitate, acido citrico. ( scusate vado un pò di fretta.... :oops: ).
Ora non sento benefici, neanche usandola con le mani umide, credo manchi una quota acquosa....non so...non mi sembra molto efficace per le mie mani rovinate, e vorrei chiedere a qualcuno se mi può aiutare a 'migliorarla' aggiungendo qualche sostanza .
Io qualcosa spignatto, ma sono una principiante.
Ho il cosgard, potassio sorbato e sodio benzoato, pantenolo, acido lattico e qualche altra cosina di facile reperibilità. Non ho le cartine tornasole ma spero di trovarle in farmacia.
Mi aiutate?
Grazie mille e a presto :D
Ari

P.S.Non vorrei arrendermi all'idea di comperarne un'altra e lasciare questa nell'armadietto del bagno!!!

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: Crema mani e piedi secchi fai da te

Messaggio da aliari » lun gen 23, 2012 9:23 am

Up .... :oops:

Rispondi