Uso acqua ossigenata

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Uso acqua ossigenata

Messaggio da Lory75 » mer gen 27, 2016 5:46 am

Mi dispiace di essere stata cosi' confusa, mi sa pero' che nn ti posso nemmeno aiutare, perche' la carica batterica dei vestiti a lavare nn la conosco nemmeno io.
Se puoi rispondermi ipotizzando la situazione piu' disastrosa (batteri a liv max, deters poco compatibile, lavatrice quasi defunta) e poi io mi regolo di conseguenza.
Ma se continuo a chiederti la luna, puoi ignorarmi e continuerò' a volerti bene lo stesso :wink:
Passa una buona giornata, ciao!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Uso acqua ossigenata

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 28, 2016 4:28 pm

A tuo rischio e pericolo posso immaginare che 50 millilitri di acqua a 130 vol abbia un buon potere disinfettante e sbiancante. Ma ripeto che è come dare i numeri del Lotto perché dipende dalla quantità di panni da lavare, dal modello della macchia e dal suo stato, dipende da mille cose.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Uso acqua ossigenata

Messaggio da Lory75 » lun feb 08, 2016 5:50 am

Grazie mille, lo so che ti sei sbilanciato, ma mi hai aiutato a correggere i miei 20ml, che in pratica erano acqua fresca.
Ora sto provando ad aumentare verificando se i capi scompiscono, perche' l'utilita' di lavare cn acqua fredda sta proprio nel fatto che posso mischiare tutti i colori e lavare subito a pieno carico, anziche' aspettare di raccimolare i capi del colore giusto!
Ciao e buon lavoro!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Uso acqua ossigenata

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 09, 2016 6:11 pm

Giusto !
Ciao
Fabrizio

claudiop
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 29, 2019 8:51 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Uso acqua ossigenata

Messaggio da claudiop » lun lug 29, 2019 9:50 am

Buongiorno a tutti.
E' corretto che per uso bucato in lavatrice posso diluirla con normale acqua del rubinetto?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Uso acqua ossigenata

Messaggio da Erica Congiu » gio ago 01, 2019 2:56 pm

Scusa terribile non posso rispondere con certezza alla tua domanda, ma nel dubbio la metterei nella vaschetta del prelavaggio. Ne approfitto però per disincentivare ancora una volta questo "fai da te", francamente non ne trovo il senso, consiglierei di usare il sicurissimo percarbonato come sbiancante /igenizzante, un detersivo ecologico formulato da chi ha le competenze per farlo e acido citrico in soluzione come ammorbidente. Niente roba pericolosa e siamo tutti più tranquilli :wink:

Rispondi