Prodotti Just

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: Prodotti Just

Messaggio da andrea86 » ven ago 03, 2012 9:48 am

e comunque il prodotto in questione è uno dei meno peggio... sono ben altri quelli che fanno dire che just fa parte degli ecofurbi.

(creme piene di paraffina, petrolatum, emulsionanti chimici a bollino rosso ecc....)

Avatar utente
selenina84
Messaggi: 75
Iscritto il: mer ago 01, 2012 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da selenina84 » ven ago 03, 2012 10:02 am

vorrei poter, dopo un'attenta analisi, saper di aver vissuto un incubo e saper di non aver creduto per 10 anni ad una favola...
quello che spero quantomeno è che case come la just possano fare dei passi avanti, provando a cambiare in nome della loro carta d'identità sul mercato... quello che vorrei far loro, non è un processo, ma un'osservazione della serie "signori, non siete quello che mi avete fatto credere, e siccome è il "Naturale" il motivo per cui vi avevo scelto, sono costretta a rivolgermi ad altre aziende più vicine al mio credo fintanto che voi ne siete così lontani. felice di tornare se cambiaste politica!"
credo che le aziende così resteranno sempre troppe se proprio i loro clienti non le lasciano dando loro una motivazione...
intanto grazie, anche se "meno peggio" come definizione per ciò che ho in casa ancora non basta a tirarmi su il morale... :cry:

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti Just

Messaggio da adria67 » ven ago 03, 2012 10:27 am

mah guarda io invece penso il contrario.

una ditta che si è sempre professata naturale e non lo è mai stata, può anche migliorare, ma con me ha chiuso.
voglio dire, mi hai preso in giro fino ad ora....non hai più la mia fiducia, punto e basta. naturale avresti già dovuto esserlo!

preferisco privilegiare le ditte nate seriamente eco bio (tanto non è che i prodotti eco bio costino di più di quelli just, da come ho capito), e ho molto più rispetto di più una ditta che non ha mai avuto niente di eco bio e inizia a fare dei passi e degli sforzi verso questo modo di essere.

questo è ovviamente l'adriapensiero! :wink:

per il resto Selenina....non farci una malattia. ora che ti sei resa conto.....puoi correre ai ripari e scegliere altre ditte che rispettino i tuoi standard.
meglio tardi che mai no?

Avatar utente
selenina84
Messaggi: 75
Iscritto il: mer ago 01, 2012 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da selenina84 » ven ago 03, 2012 10:51 am

Guarda Adria, hai perfettamente ragione! quella del "torno se rispettate la politica che professate di avere" è più una stimolazione, una provocazione! anche loro fanno "male" in qualche modo al mio pianeta... mi piacerebbe che cambiassero più per quello che per la mia anima in pena e delusa...
per il resto la mia analisi di ricerca del prodotto "a mia misura" è partita... la motivazione è forte! e comunque sì, meglio tardi che mai!!! :roll:

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: Prodotti Just

Messaggio da francy71 » sab ago 04, 2012 3:37 pm

adria67 ha scritto:mah guarda io invece penso il contrario.
una ditta che si è sempre professata naturale e non lo è mai stata, può anche migliorare, ma con me ha chiuso.
voglio dire, mi hai preso in giro fino ad ora....non hai più la mia fiducia, punto e basta. naturale avresti già dovuto esserlo!
concordo in pieno!dopo aver scoperto, grazie a questo forum e al biodizionario la truffa di questa dita non mi hanno più visto alle dimostrazioni nè tantomeno ho acquistato i loro prodotti (conosco persone che credono ciecamente in questa ditta)
adria67 ha scritto: preferisco privilegiare le ditte nate seriamente eco bio (tanto non è che i prodotti eco bio costino di più di quelli just, da come ho capito), e ho molto più rispetto di più una ditta che non ha mai avuto niente di eco bio e inizia a fare dei passi e degli sforzi verso questo modo di essere.
è questo che mi fa arrabbiare, prendono x il ... le persone spacciandoli per prodotti naturali a prezzi esorbitanti quando a parità di schifezze (ingredienti) si trovano gli stessi prodotti al supermercato a prezzi bassi (ovviamente non prendo cosmetici o detersivi al super)

isa85
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 18, 2012 4:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa85 » mar set 18, 2012 4:29 pm

Ciao a tutti!
Chiedo scusa in anticipo per qualuque tipo di "errore" ma sono nuova.
Leggevo il post sui prodotti della Just e.. NOOO!!! No davvero ragazzi, non ci posso credere! ditemi che è uno scherzo perchè sto malissimo!!
Sul retro del flacone dell'NR c'è scritto a chiare lettere "COMPLETAMENTE BIODEGRADABILE"!!! Dite davvero che è una informazione falsa? Ma non ci sono controlli a riguardo?
Vi prego aiutatemi, perchè io uso l'NR praticamente ovunque proprio perchè biodegradabile!
E i prodotti della Winnin's? qualcuno da dirmi qsa? Potrebbero essere un valido sostituto?
Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti Just

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 18, 2012 4:51 pm

Il termine "completamente biodegradabile" è scientificamente sbagliato. I vari metodi di prova danno delle soglie oltre le quali si definisce come biodegradabile un prodotto (oppure no).
Io non ho assolutamente idea a cosa tu ti stia riferendo, con conosco i prodotti NR e quindi l'unica soluzione vera è questa: se stiamo parlando di un detersivo allora è obbligo di Legge indicare un sito internet in cui si deve poter leggere l'intera composizione del formulato. Se invece staimo discutendo di un cosmetico c'è la lista INCI direttamente sul flacone. Tu posta qui l'una o l'altra delle cose e ne discutiamo tranquillamente.
Ciao
Fabrizio

labirynt
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:46 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da labirynt » mar set 18, 2012 5:24 pm

Da ignorante in materia che sta cercando di imparare, dico che sto capendo quanto la maggior parte delle persone siano ignoranti in materia...e qui le varie aziende ci marciano alla grande.
Per fortuna al giorno d'oggi esiste anche Internet per informarsi su queste cose...su questi prodotti si usa molto il passaparola e se un prodotto te lo consiglia la tua mamma, consigliata dall'amica ecc ecc, una persona tende a fidarsi.
E' una vergogna comunque non che le persone SCELGANO di usare cedrti prodotti (inconsapevoli dell'inganno), ma che le aziende diano informazioni del tutto ingannevoli. :x
Su questo punto io credo che ognuno di noi, che è un po più CONSAPEVOLE debba fare qualcosa, qualsiasi cosa!!!!

isa85
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 18, 2012 4:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa85 » mer set 19, 2012 7:41 am

Ciao Fabrizio,
grazie per l'interessamento :)
La scheda tecnica dei componenti nell'NR della Just è sul sito, questo è il link
http://www.just.it/prodotti/~6/Casa~10/ ... R-Plus~70/
Ma come faccio a capire se è effettivamente biodegradabile e rispetta l'ambiente oppure no? Quindi sulle etichette le aziende possono scrivere un po' tutto quello che gli pare, totalmente indisturbati?
Quasi quasi ne approfitto e posto anche la scheda tecnica di un altro prodotto che uso molto, un detersivo per il bucato della Stanhome..
http://www.quickfds.com/out/16334-31168 ... 013959.pdf
Grazie a chiunque mi volesse dare delle informazioni certe!! sono stufa di essere presa in giro :x

dido
Messaggi: 143
Iscritto il: mar nov 23, 2010 12:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da dido » mer set 19, 2012 8:37 am

Buongiorno a tutti, ciao Isa.

Puoi, per cortesia, dirci anche il prezzo di quei due prodotti? Così, tanto per capire di cosa stiamo parlando.

Per l'Inci meglio aspettare Fabrizio, ma credo non gli piacerà molto quel "Laureth 2" al sesto posto.

Dido

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da arunka » mer set 19, 2012 8:58 am

la seconda scheda tecnica non si vede. potresti direttamente incollarci gli inci?

isa85
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 18, 2012 4:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa85 » mer set 19, 2012 9:03 am

La seconda scheda tecnica nn so come copiarla.. è un pdf e nn riesco neanche ad aggiungerla come allegato.
I prezzi ora nn li ricordo con precisione, perchè li ho comprati già qualche emse fa, cmq siamo intorno ai 17/19 euro.

isa85
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 18, 2012 4:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa85 » mer set 19, 2012 9:08 am

Prodotto Prime Wash Extra Stanhome (per bucato):
water
ethoxylated fatty alcohol
palm fatty acid
2-methyl-1,3-propanediol
alcohols, C12-14, ethoxylated, sulfates, sodium salts
dodecylbenzene sulfonic acid
sodium hydroxide
sodium diethylenetriamine pentamethylene phosphonate
citric acid
ethylic alcohol
monoethanolamine
amylase, a-
parfum blue moon 06 mod
acrylic copolymer
lipase, triacylglycerol
formic acid
mannanase
subtilisin
optical brigthener
calcium chloride
denatonium benzoate
dimethicone
CI 42051
CI 19140

dido
Messaggi: 143
Iscritto il: mar nov 23, 2010 12:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da dido » mer set 19, 2012 4:17 pm

Questo è l'INCI del NR:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LAURETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM (vegetale)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)

Lascio l'analisi dell'Inci a più esperti.
Quello che, invece, trovo sconvolgente è spendere 19 euro alla confezione. 19 centesimi per ogni 10 gr di prodotto. Ad ogni passata di straccio sono 380 delle vecchie lire....
Poi mi dite che questi della Jast sono degli eco-Furbi? No! Loro sono FURBI E BASTA. I coglioni sono coloro che lo comprano. Qui non ci sono scappatoie, messaggi ingannevoli o quant'altro: c'è un prodotto che costa tanto come 10 litri di benzina. Fatevi i vostri conti.

isa85
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 18, 2012 4:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa85 » mer set 19, 2012 4:55 pm

Beh, direi che tutto sommato nn è così male.. Tolto il Laureth-2, ovviamente.. :(
Guarda Dido, se nn l'hai provato nn puoi dire, perchè è un prodotto super super concentrato, quindi 1 litro vale come 5/6 litri di altri prodotti. Io lo uso per tutto: lavastovioglie, lavatrice, vetri, pavimenti.. e ce l'ho da parecchio davvero!!!
Quindi tutto sommato anche meno spreco di plastica, no?

Rispondi