Prodotti Just

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Prodotti Just

Messaggio da Laura12 » sab ott 31, 2009 8:02 pm

isa74 ha scritto:Io sono una consulente e utilizzo con fiducia per prima i prodotti che vendo, .. A disposizione.
Rispettare la legge nella produzione di cosmetici non è un valore aggiunto di cui vantarsi, non è plus valore da proporre in caso di presentazione del prodotto, è semplice rispetto della legge che tutela il consumatore e tutti i produttori sono tenuti a rispettarla, quindi la ditta Just su questo fronte non fa nulla di eccezionale.
In questo topic quello che si contesta alla Just è la politica di vendita dei prodotti presentati come naturali quando non lo sono, presentati come ecocompatibili quando non lo sono perchè presentano ingredienti di severo impatto ambientale (e fregiarsi del marchietto wwf non serve a niente perchè è la lista degli ingredienti che parla), vantati come non testati su animali quando non lo sono al pari di tutti gli altri che costano meno della metà, insomma spacciati per speciali quando leggendo gli inci appaiono appena mediocri.
Diverse persone vengono qui a testimoniare cosa divulgano i venditori Just a proposito dei loro prodotti e non abbiamo motivo di dubitare del loro racconto e della loro delusione quando, inci alla mano, riscontrano qui quanto non sia vero quello che gli hanno propinato.
Se tu Isa fai un'informazione corretta quando vendi, buon per te, ma non prendertela con questo forum se la Just è criticata, prenditela con la ditta per la quale lavori.

isa74
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 31, 2009 4:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa74 » sab ott 31, 2009 8:51 pm

:shock:
Ultima modifica di isa74 il ven nov 06, 2009 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Prodotti Just

Messaggio da Laura12 » sab ott 31, 2009 8:59 pm

isa74 ha scritto:... Forse dalla vera ignoranza nei confronti del prodotto. A noi l' elenco INCI viene fornito e le clienti lo possono visionare.
Ci mancherebbe, l'inci deve essere scritto su ogni scatola o confezione sfornata in produzione, sempre, e non fatto visionare per gentile concessione; ti sfugge forse questo aspetto della normativa? :wink:
Sui test animali è stato detto proprio il contrario: Just non testa i prodotti finiti, come non li testa nessun'altra ditta nemmeno l'Oréal, visto che è vietato dalla legge.
Da quel che mi risulta Just non ha nessuna fama o successo particolari, io ho visto inci mediocri e non li ho mai comprati.

isa74
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 31, 2009 4:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa74 » sab ott 31, 2009 9:24 pm

:D
Ultima modifica di isa74 il ven nov 06, 2009 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cristinab
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 17, 2009 10:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da cristinab » dom nov 01, 2009 10:46 am

Aver ottenuto la certificazione ISO 9001 non significa niente, in quanto certifica solo che i processi all'interno dell'azienda siano chiari e sia evidente chi fa che cosa,ecc. Sicuramente anche i produttori di sigarette sono in regola con l'ISO...tutto certificato, ma che prodotto vendono???
Anche se mostrate gli inci alle casalinghe o professioniste che vengono alle vostre dimostrazioni, credete che riescano a decifrarlo? Cominciate a metterci accanto i pallini verdi, gialli o rossi e poi vediamo...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti Just

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 01, 2009 6:47 pm

Cara isa74,
mi dispiace che ti abbiano mandato in avanscoperta in questo modo poco simpatico (certo tu dirai che non è vero).
Mi apostrofi come disonesto e che non ha nulla di meglio da fare. Chi segue questo forum da oltre dieci anni sa quanto sciocche siano queste affermazioni per cui le tralascio invitandoti a non offendere come nessuno ha offeso te.

Hai fatto un intervento illustrando esattamente quello che qualsiasi azienda cosmetica è tenuta a fare, nulla di nuovo o che possa far credere che la ditta per la quali lavori sia, in qualche modo, migliore di un'altra. Se non si è conformi alla legge 713/86 semplicemente non si possono produrre cosmetici. In Italia ci sono oltre 700 aziende che sono conformi a questa Legge. Magari qualche certificazione "specifica" come Ecocert, AIAB o simili aiuterebbe a sentirsi ed a essere "diversi".

Io non ho mai avuto la fortuna di imabattermi su un consulente come te e quindi non ho mai acqusitato uno dei prodotti che proponi. Come dice Laura12, mi limito a commentare le informazioni che giungono qui.
Tra queste informazioni ho questa segnalazione: "la CREMA AL TIMO di questa marca ha tra i suoi primi ingredienti la PARAFFINA (paraffinum liquidum)".
Sento già che ripeterai i concetti che ti hanno insegnato a memoria per non affrontare la questione e quindi ti prego di intervenire solamente se sei in grado di rispondere, con un sì o con un no, alle seguenti domande:

- è vero che la crema al Timo contiene Paraffinum liquidum?
- è vero o no che il paraffinum liquidum è naturale?
- è vero o no che esiste una Norma, la DIRETTIVA 2004/93/CE DELLA COMMISSIONE del 21 settembre 2004 che ne regolamenta l'impiego?

Ecco, rispondi a queste domande e poi ne parliamo.

isa74
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 31, 2009 4:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa74 » dom nov 01, 2009 6:56 pm

nON MI INTERESSA SE NON CI CREDE, NON MI HA MANDATO IN AVANSCOPERTA, COME DICE LEI, NESSUNO. MI SONO IMBATTUTA PER CASO IN QUESTO SITO E NON MI E' PIACIUTO CIO' CHE HO LETTO. QUELLO CHE FACCIO, IL MIO LAVORO, LO FACCIO CON PASSIONE E SERIETA' E NON MI PIACE CHE CI SIA GENTE CHE BUTTA FANGO SUL LAVORO DEGLI ALTRI.
Ultima modifica di isa74 il ven nov 06, 2009 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti Just

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 01, 2009 7:53 pm

Però ti avevo chiesto di rispondere solo se eri in grado di rispondere alle domande. Noto che non tieni conto di quello che ti viene gentilmente chiesto.
Il tempo per urlare lo hai trovato, non vedo cosa ti impedisca di rispondere si o no a tre semplici domandine. Ci mettevi meno tempo a rispondere, quindi non credo che sia il tempo a mancarti ma forse l'impossibilità di dire le cose come stanno.
Poi non c'è nulla di stravolgente: a noi il petrolio non piace, lo diciamo e basta. Cosa c'è che non ti piace?
Ripeto che attendiamo SOLO risposte alle tre domande, le altre considerazioni, hai reagito esattamente come avevo previsto, non ci interessano.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Prodotti Just

Messaggio da Lola » lun nov 02, 2009 10:45 am

Isa74 ha scritto:E’ meglio che “lola” si informi prima di sputare sentenze.
Carissima Isa74, ci conosciamo? Questo è tutto quello che ho scritto in questo topic, e siccome sono stata una delle poche che non ha sputato sentenze qui vorrei sapere come mai hai citato proprio me; e almeno a questo rispondi per favore.
Lola ha scritto:Mi sembri caduto dal pero... ti consiglio di fare una bella ricerchina in Google con Just e vedrai i commenti su quei prodotti per tanti e tanti forum... ohibò i consumatori si sono svegliati e sanno leggere gli ingredienti scritti in inci!!!
Vi consiglio vivamente di cambiare le formule di quello che vendete in modo che siano conformi ai claim che le venditrici fanno nelle riunioni.

vostra venditrice? Ma di che stai parlando? In questo sito non si vende nulla, si fa solo informazione, sulla base di dati inconfutabili come l'inci scritto sull'etichetta.

swisscare non la vendo, ma se vuoi ti vendo i serramenti nuovi per la tua casa

E meno male, che al giorno d'oggi col REACH in pieno svolgimento dichiarare che i propri prodotti siano cruelty free è una vera autentica presa per il didietro.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da Riky » lun nov 02, 2009 11:01 am

:shock:
ma le aziende che si presentano in maniera così aggressiva e che insultano i partecipanti di un forum a tema quale è questo, si rendono conto che si tirano la zappa sui piedi?
Sarebbe come se il signor Rana che fa i tortellini al prosciutto entrasse in un forum di ricette vegetariane a insultare chi non apprezza i suoi tortellini, perchè il suo prosciutto è un prosciutto diverso :mrgreen:

isa74
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 31, 2009 4:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa74 » lun nov 02, 2009 11:45 am

:wink:
Ultima modifica di isa74 il ven nov 06, 2009 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.

isa74
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 31, 2009 4:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da isa74 » lun nov 02, 2009 11:50 am

:P
Ultima modifica di isa74 il ven nov 06, 2009 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Prodotti Just

Messaggio da Laura12 » lun nov 02, 2009 11:58 am

isa74 ha scritto:.. è un mondo libero no? non posso dire la mia ? o è dato per scontato che sia giusto solo quello che dite voi?
No no, solo che non ci interessano le tue rimostranze immotivate, ma che tu dia una risposta alle domande che ti sono state rivolte, cioè:
Fabrizio Zago ha scritto:..ti prego di intervenire solamente se sei in grado di rispondere, con un sì o con un no, alle seguenti domande:

- è vero che la crema al Timo contiene Paraffinum liquidum?
- è vero o no che il paraffinum liquidum è naturale?
- è vero o no che esiste una Norma, la DIRETTIVA 2004/93/CE DELLA COMMISSIONE del 21 settembre 2004 che ne regolamenta l'impiego?

Ecco, rispondi a queste domande e poi ne parliamo.

Ti aspettiamo, perchè qui si parla di eco-compatibilità dei prodotti cosmetici e per detersione, non di altro, e il confronto lo si fa su questo argomento.
Aggiungo che non puoi accusare questo forum di aggressività o dichiarazioni non vere solo perchè tu non sei aggiornata e non sei a conoscenza di realtà come il REACH, realtà che riguarda anche i prodotti Just che vendi ed usi per te.
Se vuoi informarti sei nel posto giusto, ti basta impostare una ricerca nel forum con il termine.
Ultima modifica di Laura12 il lun nov 02, 2009 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.

[email protected]
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti Just

Messaggio da [email protected] » lun nov 02, 2009 12:09 pm

isa74 ha scritto:. ...PER LE DOMANDE CHE MI FA LE RISPONDO APPENA HO TEMPO.
Alla fin fine il tempo c'è stato ma non ha ancora risposto.... probabilmente stiamo sviando il discorso su altro e non sul punto centrale della questione. Insomma come si dice: tanto fumo e niente arrosto.... ;-)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Prodotti Just

Messaggio da Lola » lun nov 02, 2009 12:16 pm

isa74 ha scritto:Lola ti ho citato perchè dici che i nostri prodotti sono testati sugli animali e non è vero.Io non sono aggressiva difendo solo la mia posizione e non sto rappresentando l'azienda. Difendo le mie convinzioni come voi le vostre. Sono una consumatrice come voi e sono sicura del prodotto che uso e che vendo. Quello che non capisco e che ho già ribadito è quanto tempo abbiate da impegnare per sparlare del lavoro degli altri. se il prodotto non vi piace basta non comprarlo non c'è l' obbligo. E per fortuna a riguardo dei forum su internet, non sono tutti negativi . Io posso rispettare le vostre idee ma mi smbra chiaro che nel momento in cui io vi ho risposto vi siate subito indisposti, è un mondo libero no? non posso dire la mia ? o è dato per scontato che sia giusto solo quello che dite voi?
Devi avere grossi problemi con con la comprensione della lingua italiana a quanto vedo. Riporto quello che è stato scritto:
alnilam62 ha scritto:.ed inoltre nel loro sito internet non si fa cenno alcuno a certificazioni e tanto meno se i prodotti sono o meno cruel free....
Lola ha scritto:E meno male, che al giorno d'oggi col REACH in pieno svolgimento dichiarare che i propri prodotti siano cruelty free è una vera autentica presa per il didietro.
Ovvero (spiego, per i più tonti) alnilam62 dice che l'azienda just non dichiara che i suoi prodotti sono crueltyfree, io rispondo che sono onesti perchè in tempi di REACH con tutte le sostanze che vengono ritestate scriverlo sarebbe una presa in giro.

Ci sono altri motivi per i quali IO SPUTEREI SENTENZE? Sono curiosa.

Rispondi