dr eckstein e lanolina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

dr eckstein e lanolina

Messaggio da cristina81 » dom dic 21, 2008 1:09 pm

buongiorno a tutti!
mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum e le mie poche certezze in materia se ne sono gia' tristemente andate :( ..
da qualche anno utilizzo creme dr eckstein, che in realta' rispetto ad altre che compravo al supermercato mi hanno aiutato parecchio a risolvere i miei problemi di pelle sensibile,
ora pero' scopro che non sono proprio il massimo. nella crema alla calendula che uso giornalmente ad esempio, tra i primi ingredienti figura "lanolin" e sul biodizionario trovo il bollino rosso :? ....
vista la mia ancora scarsissima preparazione in materia, qualcuno mi puo' spiegare cos'e'?
vi riporto anche l'inci della mia cremina e del mio detergente per avere un vostro parere...

grazie mille per l'aiuto :P

gel detergente:
Aqua (Water), Decyl Oleate, PEG-20 Glyceryl Stearate, Polysorbate 60, Propylene Glycol, Cetyl Hydroxycellulose, Carobomer, Phenoxyethanol, Panthenol, Diazolidinyl Urea, Cereus Grandiflorus (Cactus) Flower Extract, Troxerutin, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Allantoin, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Bisabolol

crema giorno alla calendula:
Aqua (acqua), lanolina, trigliceride caprilico/caprico di Olus (olio vegetale), oleato di Decyl, sorbitolo, oleato del sorbitano, ottanoato di Cetearyl, sorbitano Sesquioleate, Trilaurin, Heptanoate stearilico, PEG-7 ha idrogenato l'olio di ricino, solfato di magnesio, olio di ricino idrogenato, Cera alba (cera d'api), palmitato cetilico, l'alcool della lanolina, Phenoxyethanol, Trihydroxystearin, Parfum (fragranza), urea di Diazolidinyl, Calendula Officinalis (estratto) del Calendula, acido stearico, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, tocoferolo, palmitato ascorbilico, riboflavina

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: dr eckstein e lanolina

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 21, 2008 7:50 pm

Ciao cristina8,
e benvenuta tra noi.
Le due creme che hai riportato sono pessime, piene di derivati del petrolio, con cessori di formaldeide e via dicendo. C'è di meglio. Credi a me.

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: dr eckstein e lanolina

Messaggio da cristina81 » sab dic 27, 2008 5:51 pm

si' in effetti me ne sono accorta in questi giorni di ricerche...
e' un pochino frustrante pensare a quanto ho pagato queste creme :evil: ma tant'e'. sto gia' provvedendo a cercare altro :D
grazie :mrgreen:

Rispondi