Ciao,
qualche giorno fa ho aquistato una fragranza per ambienti, la commessa mi ha assicurato che era completamente naturale.
Tornata a casa ho guardato l'INCI ma è mi è venuto un dubbio....più di uno..
INCI: p-mentha-1,8-diene&3-menthyl-4-(2.6.6-trimethyl-2cyclohexen-1-yl)-3buten-2-one & 4 (4-hydroxy-4menthypletyl) cyclohex-3- encarbeldehyde & citral
urgente per Fabrizio
Moderatore: Erica Congiu
Re: urgente per Fabrizio
madonna, stellina, da come l'hai messa nel titolo chissa' che sembrava! guarda, non muori se lo annusi, se e' questo che vuoi sapere.
Fabrizio, non è questo che mi interessa sapere.
Vorrei sapere innanzitutto quali sono le sostanze naturali contenute nell'INCI (se ci sono), e se lo posso utilizzare tranquillamente per profumare l'ambiente, visto che tali sostanze si propagano nell'aria 24 ore su 24 e in casa ci sono bambini piccoli.
Grazie.
Stellina
Vorrei sapere innanzitutto quali sono le sostanze naturali contenute nell'INCI (se ci sono), e se lo posso utilizzare tranquillamente per profumare l'ambiente, visto che tali sostanze si propagano nell'aria 24 ore su 24 e in casa ci sono bambini piccoli.
Grazie.
Stellina
-
Fabrizio Zago
Cara stellina,
la sostanza che hai descritto non è altro che del Limonene. Il limonene può tranquillamente essere presente in una fragranza naturale (ad esempio in un olio essenziale di limone). Questo non toglie che se ci sono bambini piccoli in circolazione è assolutamente meglio evitare di usare sostanze di questo tipo ed in generale sostanze che contengano allergeni perché è in tenera età che si prendono le allergien, poi magari se ne stanno lì tranquille per anni per spuntare in età adulta.
la sostanza che hai descritto non è altro che del Limonene. Il limonene può tranquillamente essere presente in una fragranza naturale (ad esempio in un olio essenziale di limone). Questo non toglie che se ci sono bambini piccoli in circolazione è assolutamente meglio evitare di usare sostanze di questo tipo ed in generale sostanze che contengano allergeni perché è in tenera età che si prendono le allergien, poi magari se ne stanno lì tranquille per anni per spuntare in età adulta.
stellina ha scritto:Fabrizio, non è questo che mi interessa sapere.