Libro per creme fai da te

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Giorgia
Messaggi: 66
Iscritto il: lun dic 01, 2008 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Lecce

Libro per creme fai da te

Messaggio da Giorgia » lun dic 15, 2008 7:29 pm

Ciao a tutti

visto che sono abbastanza nuova, vorrei un consiglio. Ci sono libri per fare le creme in casa? Il libro per i detersivi l'ho già visto.
Grazie in anticipo.
Giorgia

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: Libro per creme fai da te

Messaggio da bia » lun dic 15, 2008 8:32 pm

Ciao giorgia,non so se esistono libri ma ci sono un pò di ricettine su "saicosatispalmi.org"..io qualcosa l'ho provata,con pessimi risultati ma c'ho provato!

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: Libro per creme fai da te

Messaggio da flora » lun dic 15, 2008 10:25 pm

io ti consiglio il sito di aromazone: (in francese) io non ho provato ancora, ma mi sto documentando per realizzare shampoo e balsamo bio. gli ingredienti che vendono sono a prova di biodizionario, almeno quelli che ho controllato. a proposito, se qualcuno ha una ricettina facile facile ed efficace...da spignattatrice principiante...
ciao a tutti
flora
bia ha scritto:Ciao giorgia,non so se esistono libri ma ci sono un pò di ricettine su "saicosatispalmi.org"..io qualcosa l'ho provata,con pessimi risultati ma c'ho provato!

Giorgia
Messaggi: 66
Iscritto il: lun dic 01, 2008 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Lecce

Re: Libro per creme fai da te

Messaggio da Giorgia » mar dic 16, 2008 5:32 pm

Grazie per i consigli. Guarderò sui siti consigliati. C'è solo un problema. Oggi ho chiesto in farmacia la lanolina vegetale, che sarebbe la cosa più semplice, e non ce l'avevano. Missà che dovrò ordinare tutto su internet. Qui al sud siamo un pò tagliati fuori.
Comunque grazie ancora

Giorgia

Giorgia
Messaggi: 66
Iscritto il: lun dic 01, 2008 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Lecce

Re: Libro per creme fai da te

Messaggio da Giorgia » mer dic 17, 2008 3:43 pm

grazie xena :D

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: Libro per creme fai da te

Messaggio da fioredicampo75 » lun dic 22, 2008 2:34 pm

quello di francesca marotta lo puoi anche scaricare gratuitamente da internet al seguente indirizzo: http://www.stampalternativa.it/liberacultura/?p=164

Rispondi