Che 2 p...queste palle!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 20, 2008 5:13 pm

Caro Carlo Leardini,
io ero presente alla riunione in cui lei doveva spiegare atutti noi quale era il principio di funzionamento della sua pallina. Non è riuscito a fornire nessun dato a dimostrazione di quello che lei asseriva. Quindi, al momento, non c'è nessun motivo per dire che le sue palle siano efficaci o no.
I dati di Chelab (ottimo laboratorio) io non li ho visti. Ce li doveva portare in commissione ma non abbiamo avuto il piacere di vederli. Nel frattempo ho fatto i miei di test (e non sono meno qualificato di nessun altro laboratori oal mondo) ed il risultato è che le sue palline non lavano.
D'altra parte lo ammette anche lei quando dice: "non lava sporco non idrosolubile". Esatto! Solo che le segnalo che lo sporco idrosolubile lo lava via anche l'acqua da sola.
Può anche darsi che molti consumatori siano contentissimi dell'efficacia delle sue palline, meglio per loro ed anche per lei ma di fronte all'evidenza dei fatti, cioè che sono praticamente inefficaci, anche lei dovrebbe avere l'accortezza di non sostenere cose insostenibili.
Noto che lei sta usando il nostro spazio di discussione per farsi della pubblicità gratuita. Questo, se permette, è assolutamente scorretto e la invito a non insistere con questo atteggiamento. Perché, vede, non siamo proprio mica tutti scemi da queste parti.
Saluti
Zago

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Riky » sab dic 20, 2008 7:24 pm

Se veramente si sono permessi di mettere sul sito che sono già certificati aiab icea, hanno commesso una gravissima scorrettezza, ed io - facendo parte di quella commissione di certificazione, mi inalbero non poco - perchè o ci si comporta seriamente, o ci si comporta seriamente. Non ci sono alternative.
E insomma.

Carlo Leardini
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 18, 2008 11:58 pm

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Carlo Leardini » lun dic 22, 2008 2:56 pm

La commissione della AIAB ci ha permesso,il 15/10/'08 di stampare, con la frase riportata, i documenti che ho presentato, in attesa che il certificato fosse rilasciato dopo la presentazione di vdtox e test d'efficacia...non so se mio padre ha portato in commissione il 2/12 questo famoso test, ma il vostro principale Sp.(per non pubblicare interamente il suo nome) sicuramente ce l'ha...per ora abbiamo visto che su macchie di laboratorio il prodotto funziona sicuramente meglio dell'acqua ed al pari di un detersivo tradizionale(Dash liquido per intenderci) su molte macchieesu alcune meglio.

Carlo Leardini
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 18, 2008 11:58 pm

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Carlo Leardini » lun dic 22, 2008 3:21 pm

Carlo leardini
Per Zago:
Se volessi mandarmi la tua mail al [email protected] , sarò contento di mandarti una copia in PDF del test CHELAB con la relazione della dott.sa Rea...e ti ricordo che proprio la AIAB ci ha messo il paletto di fornire lo smacchiatore all'interno della scatola per creare un processo completo, dato che un sapone di marsiglia o un piccolissimo dosaggio di smacchiatore qualunque basta a distruggere le macchie in abbianmento a CLINETOR. E con questo pacchetto più la grafica che ci era stata accettata(ho fatto partire le stampe appena uscito dalla ICEA), siamo usciti sul mercato; in compromesso con la ICEA, abbiamo tolto(momentaneamente) le immagini di AIAB e ICEA dal sito, perchè il nostro progetto è stato accettato(non avrei mai i vostri loghi in alta definizione se non me li aveste mandati voi!)
Tutti i requisiti posti dalla vostra commissione, sono stati accolti e abbiamo modificato l'immissione sul mercato secondo i vostri canoni proposti.
Se è stato provato un prodotto in anteprima, quindi senza il suo complementare smacchiatore, non è stato provato il prodotto che noi proponiamo!...e lo diciamo apertamente sulla confezione e dappertutto che il prodotto funziona perfettamente sulle macchie idrosolubili e le altre vanno trattate!
Per quanto riguarda la pubblicità che sostieni che io stia facendo, non è così: si rivolgono critiche poco fondate ad un prodotto di cui la gente è contenta e siccome c'è molta poca chiarezza sul processo che si utilizza( da palla linda, ho visto scrivere addirittura che il processo genera perossido di idrogeno!), lo faccio personalmente rispondendo a critiche e domande rivolte a CLINETOR, dato che è un nostro prodotto!
I riferimenti al nostro sito personale, sono fatti proprio per evitare di dilungarmi in una discussione tecnica pre spiegare cosa avviene realmente quando l'acqua entra in contatto con alcuni materiali: che non sono zeoliti, titanio nano-particellare, ceramiche ad emissione di FIR o altro, ma "semplicemente una selezione su circa 180 materie prime + o - efficaci, provate in anni di sperimentazione nei nostri laboratori, dei migliori prodotti in tutto il mondo!
Saluti da C. Leardini & Renzo Leardini

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 22, 2008 10:06 pm

Aveso chiesto, cortesemente, di non venire qui a raccontarci delle storielle.
Il test lo vedrò e lo considererò in sede opportuna. D'altra parte non ho bisogno di vedere nessun test dato che me li sono fatti da solo e che li porterò in commissione allo scopo di dimostrare che le sue palle non lavano nulla se non lo sporco idrosolubile per il quale basta e avanza la sola acqua.
Lei, ripeto, non è risucito a dare nessuna spiegazione scientifica al processo di lavaggio e si appella al solo fatto che tante persone sono contente dei risultati, ebbene io NON LO SONO! Quindi non credo assolutamente che le sue palle abbiano una qualsiasi influenza sul processo di lavaggio, niente di più che introdurre una pallina da tennis.
Per l'ultima vola la prego di non venire più qui a raccontarci delle cose assurde. Se proprio vuole pubblichi qui il metodo (badi bene il metodo completo), il numero di replicazioni, gli sporchi usati e l'elaborazione statistica dei dati stessi. Ma non venga più qui a farsi della pubblicità gratuita. Grazie.
Saluti
Zago

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da elsatar » mar dic 23, 2008 9:37 am

Carlo Leardini ha scritto:Carlo leardini
...e lo diciamo apertamente sulla confezione e dappertutto che il prodotto funziona perfettamente sulle macchie idrosolubili e le altre vanno trattate!
:shock: :shock: :shock: :shock:
:roll: :roll: :roll: :roll:
... che inconsapevole ironia...
ma dove andremo a finire...!

Quasi quasi metto in commercio un "coltello invisibile da spalmo",
poi sulla confezione ci scrivo che va bene solo se si vuole spalmare aria, se invece (cosa sicuramente rara) qualcuno ha bisogno di spalmare miele, marmellata od altro, il mio coltello deve essere utilizzato in sinergia con un coltello tradizionale...

Elsatar

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Lola » mar dic 23, 2008 12:00 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Carlo Leardini
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 18, 2008 11:58 pm

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Carlo Leardini » mar dic 23, 2008 4:13 pm

Mi piace la storia del coltello, non è compresa nel nostro statuto, senò potrebbe essere interessante...
però la lama con cui spalmare il resto dovresti metterla nel pacchetto completo come facciamo noi con lo smacchiatore(compreso nella scatola) :)
Per quanto riguarda "Zago": non ho intenzione di pubblicare su questo sito il PDF o di mettermi a copiare testi vari (e lunghi) sulla relazione del CHELAB...ho già detto e ho dato ieri la mia e-mail per contattarmi privatamente, per mandarti il test completo. In caso non lo sapessi i test di efficacia del CHELAB sono standard a seconda del prodotto che vuoi testare e per come lo vuoi testare: il test comunque confronta 15 tipi di macchie eseguite in laboratorio e la loro rimozione in percentuale con metodi standardizzati. I risultati sono espressi mediante parametro "coordinata tricromatica Y" nel sistema Cie Lab. Abbiamo utilizzato acqua a 40° e CLINETOR, sola acqua, Dash liquido...e devo dire che nel caso dell'olio d'oliva siamo andati meglio che col Dash :D . Il documento completo sarà disponibile per tutti nel nostro sito.
Per il resto se le sta così antipatico(saprei anche il motivo e non la biasimo data la sua posizione) il CLINETOR...avrà una sorpresa quando vedrà (se non vuole proprio che glielo mandi) la certificazione fatta da un laboratorio di alto livello quale appunto il CHELAB. :mrgreen:
Come ho già detto, non sto facendo pubblicità, sto difendendo il mio prodotto da accuse infondate e per le quali dati e prove dimostrano il contrario di quanto si dice!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Lola » mar dic 23, 2008 4:41 pm

Ok attendiamo con pazienza che le pubblichiate allora.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 23, 2008 6:13 pm

Caro Leardini,
"nel caso dell'olio d'oliva siamo andati meglio che col Dash" questa poi la racconta a qualcun altro non a me.
Noto che non coglie l'invito fatto più volte di non venire qui a raccontarci che la pallina lava più del Dash, in compenso lei instilla dei dubbi sulla mia professionalità "saprei anche il motivo e non la biasimo data la sua posizione" e questo non glielo permetto assolutamente.
Quindi, per l'ennesima volta la invito a non disturbarci più. Se ha qualche cosa da dire la dica! ma cerchi di supportarla con dati scientifici inopugnabili, cosa che ad oggi, non ha ancora fatto.
Saluti
Zago

Carlo Leardini
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 18, 2008 11:58 pm

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Carlo Leardini » gio gen 08, 2009 4:53 pm

Salve,
sono Leardini, non ero certo scomparso, ma ero solo in vacanza; comunque avendo trovato la solita e-mail di Zago, che continua a mettere in discussione i test che abbiamo fatto, ed essendomi un po' rotto di questo batti e ribatti, abbiamo inserito direttamente il test completo con metodica d'esame, campioni di macchie, relazione finale, ecc. sul sito attualmente in uso da NCT: www.nctchemical.it (sezione news, certificato d'efficacia CHELAB), in modo che tutti possano valutare personalmente e trarre le proprie conclusioni!
Sul sito www.clinetor.it sarà inoltre disponibile il file scaricabile della certificazione menzionata, delle altre analisi fatte in precedenza, testimonianze di utilizzatori che ci hanno scritto per complimentarsi e una breve spiegazione di come funziona realmente l'effetto ionizzante del CLINETOR.
se avete altre curiosità potete scriverci sull'area contatti del sito NCT.
Grazie e saluti a tutti

Carlo Leardini

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da anto2 » gio gen 08, 2009 5:17 pm

Non ho trovato i test però leggo:

DATI TECNICI
CLINETOR™ è essenzialmente composto da due minerali naturali (elbaite e uvite nano-micro particellari),
sodio silicato, sodio carbonato, sodio lauril solfato 5-10 %.

L'sls anidro (sono pastiglie quelle che vendete) non è che non lavi ... insomma io il tensioattivo lo vedo eccome

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 08, 2009 8:07 pm

Caro Leardini,
proprio non ne vuol sapere di stare lontano da questo forum dove la preparazione è tale da non credere minimamente alle sue argomentazioni.
Tuttavia, visto che ho potuto vedere i dati del test di lavaggio posso tranquillamente notare che non ha fatto nulla di quello che era stato patuito in sede ICEA. Cioè lei ha fatto mettere a confrontoil Dash liquido, con quello che lei definisce "sistema" cioè pretrattare le macchie con sapone di Marsiglia e la pallina e l'acqua da sola.
Allora o lei non è stato attento oppure ci staimo prendendo in giro. Quindi le ricordo i termini del problema: quello che tutta la Commissione vuole sapere è se la pallina agisce, in qualche modo, sul processo di lavaggio. Per sapere questa cosa lei deve far eseguire un test con sola acqua da una parte e la sola pallina dall'altra senza nessun pretrattamente con Marsiglia. Perché, vede, che il sapone di Marsiglia come pretrattante funziona lo sapevamo già e non rappresenta proprio nessuna novità. Quindi i suoi test non significano nulla e non rispondono alle richieste fatte, ripeto, da TUTTA la Commissione.
C'è da notare inoltre che il suo prodotto, la pallina, contiene molto SLS ma che essendo solubile dopo pochi lavaggi non ce ne sarà più e quindi anche quel poco di potere lavante che può espriere l'SLS non lo avrà più. Lei sostiene che la pallina si "ricarica" ma le giuro che se riesce a dimostrami che si ricarica anche lo SLS, io cambio lavoro !
Ci sono ancora altri e numerosi argomenti che inficiano il test che lei ha richiesto al laboratorio, ma questi me li tengo a disposizione per la prossima riunione.
In definitiva Lei DEVE dimostrare che la pallina è "essenziale" per il lavaggio e non lo sta facendo.

Ancora una volta la smetta di venire qui a farsi pubblicità gratuita. Chi ci vuole far credere l'impossibile non è bene accetto.
Saluti
Zago

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da anto2 » ven gen 09, 2009 10:20 am

Fabri, Quando dicono che la pallina si ricarica intendono che TU ci rimetti dentro i cubetti con SLS . Insomma, quando i cubetti si consumano devi ricaricarla di cubetti.

Per evitare equivoci io non compro palline .. a casa mia si usano detersivi abb. bio per le cose normalmente sporche e il Dash per tovaglie etc ... che nn sarà eco ma funziona ...

Le palline con dentro il detersivo però nn sono una cosa nuova .. qualche anno fa tutti i produttori le mettevano dentro i fustini o sui flaconi :D

Carlo Leardini
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 18, 2008 11:58 pm

Re: Che 2 p...queste palle!!

Messaggio da Carlo Leardini » ven gen 09, 2009 11:55 am

Salve,
il SLS nelle preparazioni ecologiche è ammesso fino a 15%(fermo restante che non si deve confondere con il sodio Laureth Sulphate...stiamo parlando di Sodio Lauryl Solfato, cioè un processo diverso di preparazione); Comunque questa quantità(esattamente l' 8) è calcolata su 130,0 g(cioè il contenuto della pallina o delle ricariche) di prodotto con una media di 60 lavaggi. a quantità è minima e lo dimostra il fatto che CLINETOR non fa schiuma e il SLS è uno schiumogeno, o nel nostro caso, un coadiuvante che mette in azione e disgrega pian piano il contenuto delle sferette perchè si diffondano nel cestello.
Il SLS nel nostro caso non serve proprio a lavare, perchè una quantità inferiore al grammo è assolutamente inefficace: basta pensare che un detersivo tradizionale in polvere usa almeno 150,0 g di SLS per lavaggio. Comunque la sua è una domanda lecita a cui parecchie volte o dovuto dare spiegazioni come questa, anzi ti ringrazio così uno dei punti più critici è stato sviscerato.
Quello che non riesco a capire invece, è perchè zago approfitta del fatto che la gente non fosse presente a quell'assemblea(è vero che io non c'ero...ma c'era mio padre: ci pranzo insieme, quanto vuole che ci metta a dirmi cosa si è detto lì dentro?!) per sostenere tesi che ho dimostrato più volte infondate:
1) i minerali utilizzati(si possono trovare informazioni sulle tormaline) sono pieni di studi scientifici che dimostrano la sua azione ed efficacia in acqua come lavanti; non sono io a dover fornire questi dati, ma alla commissione dell'ICEA li porteremo.
2) Come detto dal dott. Sp. il nostro come è in vendita, cioè smacchiatore + pallina, è un sistema completo, senò sarebbe un coadiuvante. Se avessi voluto prendere in giro, avrei dato un prodotto senza smacchiatore dicendo che da solo bastava.
3) In quanto al sapone di Marsiglia, da solo non basta a lavare! Lo dicono molti studi...e un forum di questo sito dove Lei è ilmoderatore(tra l'altro)

Comunque, se noi diamo un sistema completo e questo è la maniera con cui si presenta il prodotto sul mercato, noi testiamo quello che diamo e non la metà di quello che diamo, quindi il sistema completo! Non vedo il motivo perchè non debba essere così! Comunque alla commissione ICEA, al contrario di quello che dice, ci è stato chiesto di testare il nostro prodotto e successivamente(dopo che abbiamo richiesto il test, ma prima che ci fossero i risultati) ci è stato chiesto di provare il sapone di Marsiglia individualmente e non la pallina individualmente! Alla richiesta la dottoressa ha risposto esattamente:"cosa provate a fare il sapone individualmente..." Me lo vuole dire lei il perchè?
La prova che paragona il nostro prodotto al Dash liquido, al di là delle sue accuse, basta a me e a tanti altri come prova d'efficacia REALE perchè è lì a dispposizione di tutti nero su bianco e fatto da un laboratorio rinomato e a cui si rivolge chiunque voglia testare BENE i suoi prodotti.

Buona giornata a tutti.

Rispondi