Sodium Lauryl Glucose Carboxylate non c'è sul biodizionario?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bene

Sodium Lauryl Glucose Carboxylate non c'è sul biodizionario?

Messaggio da Bene » lun dic 08, 2008 6:06 pm

é l'unico ingrediente dell'inci di questo shampoo della fitocose che non riesco a trovare. ecco tutti gli ingredienti:

Aqua-Aloe barbadensis gel*-Sodium cocoamphoacetate-Glycerin-Lauryl Glucoside-Sodium Cocoyl Glutamate-Sodium Lauryl Glucose Carboxylate-Citric acid-Sodium benzoate-Potassium sorbate- Profumo (*da agricoltura biologica )

A me a parte il Sodium Lauryl Glucose Carboxylate che non conosco sembra ottimo perchè ha tutti semafori verdi e a voi?

E di questo inci che mi dite? ci sono 2 o 3 elementi che non ho trovato sul biodizionario, ha tutti semafori verdi?

Aqua-*Sorbitol-Glycerin-Aloe barbadensis gelClay-Sodium cocoglucoside tartrate-Cellulose gum-Salvia officinalis oil*-Illicium verum oil-Eugenia caryophyllata oil-Eucalyptus globulus oil*-Propolis cera*-Alcohol*-Ammonium glycyrrhizate-Allantoin-Xanthan gum-CI75810 ( clorofilla) -Sodium benzoate-Potassium sorbate.

Fabrizio Zago

Re: Sodium Lauryl Glucose Carboxylate non c'è sul biodizionario?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 09, 2008 5:56 pm

Ciao, il Sodium Lauryl Glucose Carboxylate è una sostanza da pallino giallo.
Siccome è alla fine della formulazione direi che non ci sono problemi.

Bene

Messaggio da Bene » mar dic 09, 2008 6:48 pm

ciao fabrizio! grazie mille! e di questi due che mi dici?

Aqua-Aloe barbadensis gel*Malva sylvestris extract*-Polyglyceryl 10 laurate-Chamomilla recutita oil*-Benzoic acid-Dehydroacetic acid -Phenoxyethanol.

Aqua- Aloe barbadensis gel*-Cocamidopropyl betaine -Sodium lauroyl glucamate-Decyl glucoside- Citric acid-Sodium Benzoate-Potassium sorbate-Profumo. (*da agricoltura biologica)

mi sono impazzita a trovare dei prodotti buoni...questi dei pallini gialli li hanno ma di meglio non ho trovato...che mi dici?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 09, 2008 7:25 pm

Ciao Bene, bene direi. (il gioco di parole è assolutamente voluto!)

Bene

Messaggio da Bene » gio dic 11, 2008 9:26 pm

eh eh eh :lol:
bene sono contenta che vadano bene! grazie per l'aiuto! :wink:

Rispondi