per fabrizio..inci shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
eva65
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 29, 2007 1:32 pm

per fabrizio..inci shampoo

Messaggio da eva65 » dom nov 30, 2008 7:08 pm

Salve,mi hanno regalato uno shampoo con il seguente inci : aqua disodium lauryl sulfoccinate,cocamidopropyl betaine,dehydroacetic acid,acetic acid,lactid acid,helichrysum italicum,panthenol,phenoxyethanol.....ho visto che ha 2 pallini gialli ma mi sono trovata molto bene dopo averne provati tanti con risultati pessimi ..chiedo tuo parere,è grave la situazione o posso usarlo tranquillamente :roll: ? ti ringrazio tanto tanto! ciao Carla.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: per fabrizio..inci shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 30, 2008 7:48 pm

Cara eva65,
si tratta di uno shampo normalissimo, tradizionale. Il suo impatto ambientale non è per nulla elevato e quindi, visto che ti trovi bene non vedo problemi se continui ad usarlo.
I pallini gialli sono dei conservanti che siccome devono uccidere i batteri tanto innocui non sono ma bisogna pur conservare il prodotto o vogliamo farci lo shampoo con delle colonie batteriche?

eva65
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 29, 2007 1:32 pm

Re: per fabrizio..inci shampoo

Messaggio da eva65 » dom nov 30, 2008 8:04 pm

gentilissimo e velocissimo.grazie fabrizio

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: per fabrizio..inci shampoo

Messaggio da ktt87 » mer dic 10, 2008 9:31 am

Ciao...
secondo voi questo bagnoschiuma si può utilizzare come schampo?
o il pH potrebbe essere basico?

aqua, potassium oleyl/lauroyl wheat aminoacids, lauramidopropyl betaine, cocamidopropyl betaine, potassium lauroyl wheat aminoacids, glycerin, lauryl glucoside, peucedanum ostruthium extract, aloe barbadensis extract, sodium chloride, parfum, glucose, fructose, phenoxyethanol, benzyl alcohol, citric acid, potassium sorbate, tocopherol

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: per fabrizio..inci shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 11, 2008 1:48 pm

secondo voi questo bagnoschiuma si può utilizzare come schampo?
Io direi di sì!

Rispondi