E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
+Artis+
Messaggi: 19
Iscritto il: mar gen 01, 2008 10:06 pm

E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da +Artis+ » dom nov 02, 2008 3:55 pm

:wink: ...quale sarebbe il risultato?? il mio scopo e' quello di ingrossare il piu' possibile il fusto del capello. ma possibilmente non renderlo duro. in pratica non cambiare la consistenza dei miei capelli (morbidi, almeno quello!!) ma umentarne lo spessore. li sento troppo leggeri e putroppo non ne ho mai avuti tantissimo. che mi dici Fabrizio?? e' cheratina pura importata dal mercato sud americano e studiata per capelli afro..

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 02, 2008 8:09 pm

Cara +Artis+,
ma siamo proprio sicuri dell'origine di questa cheratina? Mah io qualche dubbio ce l'ho! In tutti i casi quello che può fare la cheratina è di tappare qualche buco che si è eventualmente formato nei tuoi capelli e l'effetto sarà transitorio cioè dopo un paio di shampoo se ne va. Ma non è poi un grosso problema perché puoi rifare il trattamento.
Quello che vorrei dire è che troverai un giovamento solo se i tuoi capelli sono veramente fruttati, decolorati e via dicendo ma se non ci fai nulla anche la cheratina non farà nulla.
La tecnica da seguire è la seguente: prima ti lavi i capelli con uno shampoo delicato, poi ci metti sopra la cheratina ed aspetti una mezzora (o più) finché non si seccano. A questo punto saranno duri come del fil di ferro. Delicatamente fai un risciacquo e stop. Nulla di più altrimenti togli la cheratina.

Avatar utente
Silvietta
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 19, 2007 9:11 pm

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da Silvietta » lun nov 03, 2008 8:05 am

+Artis+ ha scritto::wink: ...quale sarebbe il risultato?? il mio scopo e' quello di ingrossare il piu' possibile il fusto del capello. ma possibilmente non renderlo duro. in pratica non cambiare la consistenza dei miei capelli (morbidi, almeno quello!!) ma umentarne lo spessore. li sento troppo leggeri e putroppo non ne ho mai avuti tantissimo. che mi dici Fabrizio?? e' cheratina pura importata dal mercato sud americano e studiata per capelli afro..

Ciao +Artis+, anch'io ho lo stesso tuo problema, che tipo di cheratina è? Dove l'hai trovata? E se non è in commercio in Italia che altro tipo di cheratina potrei usare?
Grazie

+Artis+
Messaggi: 19
Iscritto il: mar gen 01, 2008 10:06 pm

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da +Artis+ » lun nov 03, 2008 7:04 pm

ciao SILVIETTA.. la vendeva un parrucchiere di milano, ho la sua e,mail se ti interessa. sinceramente non so precisamente che tipo di cheratina e', so solo che e' importanta dal sud america, e che lui la usa nel suo salone come trattamento ricostruttivo dei capelli. per quanto riguarda altri tipi di cheratina, in italia puoi trovare solo prodotti che contengono basse percentuali di cheratina unita ad altre sostanze, come ad esempio le fiale keramine H, quelle biopoint, oppure qualche integratore.. se fai una ricerca su internet trovi sicuramente qualcosa. :wink:

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da SonicWitch » ven nov 14, 2008 1:58 am

ciao, io da quando uso l'hennè ho notato che lo spessore dei capelli è molto aumentato, sono più grossi ma allo stesso tempo più morbidi e lucidi...puoi provarlo ial posto della cheratina che a quanto ho capito dopo lo shampoo se ne va!

Avatar utente
Silvietta
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 19, 2007 9:11 pm

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da Silvietta » ven nov 14, 2008 9:39 am

Grazie Artis ma per caso la cheratina che usi si chiama MATRIX ESSENTIAL? Questa l'ho usata tempo fà ma non avevo grandi risultati e tu come ti trovi? Comunque grazie ancora dei consigli.
Grazie anche a te SoniWitch ma non posso usare l'hennè, ho i capelli biondi quasi naturali e non vorrei cambiare colore!

arrecera
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 26, 2008 7:26 pm

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da arrecera » sab nov 15, 2008 6:46 pm

+Artis+ ha scritto:ciao SILVIETTA.. la vendeva un parrucchiere di milano, ho la sua e,mail se ti interessa. sinceramente non so precisamente che tipo di cheratina e', so solo che e' importanta dal sud america, e che lui la usa nel suo salone come trattamento ricostruttivo dei capelli. per quanto riguarda altri tipi di cheratina, in italia puoi trovare solo prodotti che contengono basse percentuali di cheratina unita ad altre sostanze, come ad esempio le fiale keramine H, quelle biopoint, oppure qualche integratore.. se fai una ricerca su internet trovi sicuramente qualcosa. :wink:

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da flora » mer nov 19, 2008 12:37 pm

anche l' "hennè neutro" fa questo effetto. tieni presente, se dovesse interessarti, che l' "hennè neutro" in realtà non è hennè vero e proprio, ma cassia obovata
SonicWitch ha scritto:ciao, io da quando uso l'hennè ho notato che lo spessore dei capelli è molto aumentato, sono più grossi ma allo stesso tempo più morbidi e lucidi...puoi provarlo ial posto della cheratina che a quanto ho capito dopo lo shampoo se ne va!

Marilena78
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:58 pm

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da Marilena78 » sab gen 10, 2009 11:56 pm

Il trattamento di cui parli, probabilmente non e' cheratina pura ma "Brazilian keratin treatment" che viene appunto dal sudamerica ed e' molto popolare qui (negli USA) ma contiene FORMALDEIDE. Fai una ricerca su google per ora ho trovato questo: http://www.cbsnews.com/stories/2007/10/ ... 4868.shtml
Esiste anche un tipo (trattamento keratina Coppola, dal parrucchiere che l'ha inventato in Florida) che e' piu' delicato e non contiene formaldeide.
E' un trattamento meraviglioso, io l'ho fatto e i miei capelli erano come nuovi dopo la decolorazione ma... ti diro', il mio parrucchiere mi ha proibito di fare il trattamento in gravidanza e usava i guanti e teneva le finestre aperte per arieggiare il locale.
Io non lo faro' mai piu'.

Marilena

Carla76
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 12, 2009 9:36 pm

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da Carla76 » lun gen 12, 2009 9:45 pm

Ciao , io ho comprato tramite questo parrucchiere la cheratina pura, e devo dire che ho migliorato veramente parecchio la qualità dei miei capelli, prima erano secchissimi e opachi ( decolorazioni , colpi di sole ecc..)ora invece devo dire che sono veramente luminosissimi e molto piu' elastici...li trovo sicuramente molto meglio.Avevo provato anche keramine h ma senza risultati, biopoint ecc...
La mail che ho usato per contattarlo è: [email protected]
ah, ho speso 60 euro per 2 confezioni ( 16 applicazioni) :D :D
Ciao

nandolina
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 30, 2009 12:18 pm

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da nandolina » ven gen 30, 2009 12:30 pm

Anche io ho sentito parlare del trattamento da un amico la cui ragazza lo ha fatto in Venezuela in vacanza! Pare che l'effetto sia ottimo, ma prima di comprare le confezioni preferirei provare il trattamento in salone e una volta conosciuti i risultati decidere se ne vale la pena... Qualcuno sa se a Milano c'è qualche parruchiere che lo fa? grazie mille :D

poecilia
Messaggi: 213
Iscritto il: gio dic 15, 2005 12:05 pm
Località: milano

Re: E se mettessi Cheratina pura sui capelli?? Fabrizio...

Messaggio da poecilia » sab gen 31, 2009 9:47 am

la cheratina idrolizzata è venduta dalle aziende farmaceutiche. la farmacia può quindi procurarvela.

bernaben
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 21, 2010 2:54 pm
Controllo antispam: cinque

io uso la cheratina pura R3

Messaggio da bernaben » gio ott 21, 2010 3:01 pm

Ciao , io uso la cheratina pura R3, ragazze è eccezionale, io ho speso una barca di soldi in altri trattamenti per la ricostruzione , ma soldi buttati, mai visto risultati seri, invece con la R3 ho visto subito un gran miglioramento dei miei poveri capelli strasecchi da meches e piatti.
Ciao
Ps: l'ho presa su cheratina.it

Rispondi