Pagina 1 di 1

SMAGLIATURE

Inviato: gio ott 30, 2008 1:40 pm
da ktt87
Ciao a tutti,
Secondo voi è possibile combattere le smagliature bianche con prodotti a base di acido glicolico?
Ne esistono diversi in commercio(anche eco-bio)...secondo me è estremamente improbabile che funzionino...
Qualcuna di voi li ha provati?

Re: SMAGLIATURE

Inviato: gio ott 30, 2008 9:47 pm
da mimina
io ho sempre saputo che contro le smagliature non c'è nulla da fare, si possono al massimo prevenire e comunque non è sempre facile.
credo che una crema al glicolico non possa fare niente, soprattutto alle dosi consentite per uso cosmetico.

Re: SMAGLIATURE

Inviato: gio ott 30, 2008 10:19 pm
da Fabrizio Zago
io ho sempre saputo che contro le smagliature non c'è nulla da fare.

ESATTO.

Re: SMAGLIATURE

Inviato: ven ott 31, 2008 1:39 pm
da azahar751
Non si cancellano, ma si possono attenuare. A me le smagliature sul seno erano venute durante la crescita, adesso sono al termine della seconda gravidanza e in entrambe ho usato dal secondo mese per due volte al giorno delle miscele di olii o di burri vegetali (o entrambi!): olio di germe di grano, olio di rosa mosqueta, jojoba, argan, karitè, burro di cacao eccetera......I primi 2 immancabili, gli altri a volte li mettevo tutti, a volte li alternavo (ogni mese, mese e mezzo preparavo un mix diverso). Due volte al giorno su pelle umida di seno, pancia e fianchi: vi assicuro che , NON solo non mi sono venute nuove smagliature :mrgreen: , ma anche quelle vecchie si sono davvero molto attenuate :D !
Mi dicono anche che fa molto bene fare una settimana al mese (non di più) con prodotti a base di acidi esfolianti, e le altre tre settimane olii o burri nutrienti come quelli che ho usato. Inoltre per aiutare la produzione di collagene fa benissimo mettere su pelle pulita lozioni a base di Vitamina C.
Naturalmente la costanza è d'obbligo, e comunque non si cancelleranno mai del tutto.

Re: SMAGLIATURE

Inviato: ven ott 31, 2008 6:44 pm
da ktt87
Per Francesca.
Scusa se te lo chiedo esplicitamente, ma la cosa mi suona strana....mi stai dicendo che con questi oli e burri vegetali ti si sono attenuate le smagliature BIANCHE?
Che io sappia servono solo a prevenire la formazione di nuove smagliature o a contrastare le smagliature rosse, non quelle già diventate bianche...
Se sono efficaci anche in questo mi stai dando proprio una bella notizia... :D
Capisco che non si possano eliminare del tutto, ma che si attenuino è comunque un buon risultato... :wink:

Re: SMAGLIATURE

Inviato: ven ott 31, 2008 7:53 pm
da Fabrizio Zago
" ma che si attenuino è comunque un buon risultato... "
Niente entusiasmi facili. L'unica cosa che succede è che da rosse diventano bianche e si vedono meno ma cancellarle o attenuarle, NO!

Re: SMAGLIATURE

Inviato: ven ott 31, 2008 8:37 pm
da ktt87
"vi assicuro che , NON solo non mi sono venute nuove smagliature , ma anche quelle vecchie si sono davvero molto attenuate"
Dal momento che Francesca parlava di smagliature "vecchie" e che prima aveva fatto riferimento al fatto che le erano comparse durante la fase di sviluppo("A me le smagliature sul seno erano venute durante la crescita")...non credo le siano rimaste rosse per tutto questo tempo...quindi penso che lei si riferisse all'attenuazione di smagliature bianche...siccome la cosa mi è sembrata piuttosto strana, ho ritenuto opportuno chiederglielo.

Re: SMAGLIATURE

Inviato: sab nov 01, 2008 4:55 pm
da azahar751
Sì, parlavo di quelle bianche e sì, si sono attenuate.
Niente miracoli, ma almeno un miglioramento!