caraffa depura acqua

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

yla
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 31, 2011 5:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: caraffa depura acqua

Messaggio da yla » mer feb 15, 2012 8:38 pm

yla ha scritto:Chiedo scusa se tiro su di nuovo questa discussione per chiedere o dire cose già evidenti, è da circa un'ora che spulcio nel forum
e mi è rimasto un dubbio (forse non ho cercato bene).
Dunque è vero o no che bere l'acqua del sindaco può favorire la comparsa di calcoli renali rispetto a bere acqua minerale :roll: ?
Ed è vero che l'acqua in bottiglie di plastica contiene numerose sostanze dannosissime rilasciate dalla plastica :shock: perchè, ad esempio, lasciate al sole ed al caldo prima di essere riposte negli scaffali dai commercianti?
Ho capito che le caraffe sono inutili ed, a volte, dannose.
Ma ai fini della salute dei miei reni è meglio la Levissima (che consigliano i medici a chi soffre di calcoli) o l'acqua del sindaco?
Grazie mille!
Fabrizio, hai modo di delucidarmi, te ne sarei davvero grata :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: caraffa depura acqua

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 16, 2012 11:47 am

Ciao yla,
purtroppo le domande che fai sono di carattere medico e quindi esulano dagli scopi di questo forum quindi non sono in grado di risponderti.
Ciao
Fabrizio

lalba
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 31, 2007 6:01 pm

Re: caraffa depura acqua

Messaggio da lalba » lun mag 07, 2012 3:43 pm

Ciao a tutti, sono anni che Vi leggo d finalmente mi sono iscritta!

Volevo chiedere una cosa in merito alla caraffa. Premesso che so che l' acqua del sindaco si può bere, ma sinceramente il gusto è proprio mostruoso. Anni fa comprai la caraffa, poi ho letto l'articolo su altro consumo e praticamente non l'ho Mai usata per l'acqua da bere, ma solo per il ferro da stiro, macchinetta da Caffe o vaporetto.
Mi chiedevo, visto che il problema sta nei germi che proliferano nel filtro, si può usare la brocca riempiendo diverse bottiglie, poi si sterilizza il filtro congelandolo. In questo modo i germi si dovrebbero uccidere e nel momento in cui si dovrebbe riutilizzare basterebbe tirarlo fuori dal congelatore filtrare un po' d'acqua per pulirlo e procedere con il riempimento delle bottiglie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: caraffa depura acqua

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 07, 2012 5:53 pm

Ciao lalba e benvenuta.
Hai aspettato molto prima di iscriverti ma quando lo hai fatto è stato per proporre una buona idea.
Ciao
Fabrizio

lalba
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 31, 2007 6:01 pm

Re: caraffa depura acqua

Messaggio da lalba » lun mag 07, 2012 7:14 pm

Ne sono veramente felice. Finalmente non comprerò acqua e niente plastica. :D

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: caraffa depura acqua

Messaggio da trousse » gio ago 30, 2012 8:23 am

guglielmabas ha scritto: non so se sia peggio bere tanta acqua e idrolitina
Ma bere acqua addizionata con idrolitina (preparato a base di bicarbonato di sodio E500, acido malico E296 e acido tartarico E334) non va bene oppure si può comperare ed usare tranquillamente? Grazie mille

Rispondi