detersivo bio ??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
biabau

detersivo bio ??

Messaggio da biabau » mer ott 15, 2008 2:13 am

SULLA TANICA DI QUESTO DETERSIVO PER LAVATRICE BIO C'E' SCRITTO:

POTASSIUM BABASSUATE
SODIUM COCETH SULFATE
COCETH 7
AMMONIUM BABASSUMONO-GLYCERIDE SULFATE
BABASSUAMIDOPROPYL BETAINE
LAVANDULA OFFICINALIS
PROTEASE
AMYLASE
LINALOOL
BITREX
DICHLOROBENZYL ALCOHOL
Questa è lesatta sequenza scritta sul fustino, e riporta che è conforme al disciplinare AIAB, e la formulazione e la biodegradabilità sono certificati ICEA. :roll:

vorrei avere un parere in merito dal Dott.Zago, è da definirsi un detersivo bio sicuro per le persone e l'ambiente? Grazie e complimenti per il forum :P

roby

Re: detersivo bio ??

Messaggio da roby » mer ott 15, 2008 10:22 am

Ciao la formula è di Lympha vero? Elle in un post recentissimo ha chiesto un parere e questa è la risposta non proprio positiva di Fabrizio.
viewtopic.php?f=2&t=26457&p=211042&hilit=Lympha#p211042
Un mio commento è che un detersivo equo e solidale come fà a contenere petrolio? Mi fecero notare che non esiste petrolio equo e solidale.........
Roby

biabau

Re: detersivo bio ??

Messaggio da biabau » mer ott 15, 2008 11:09 am

grazie della notizia Roby, sì è il deterdsivo lavatrice della Lymphia, tanto acclamata , pareva strano di azzeccarci al primo tentativo, mi sa che mia nonna aveva ben ragione: fidarsi è bene non fidarsi è meglio. :cry:
SIGH!!!
Ma grazie a Voi ho la soluzione, appena finisco il fustino non troppo bio, ordino a officina naturae come indicato su detersivi bioallegri.
Ci tengo troppo alla nostra salute e a quella dell'ambiente.
Grazie

Rispondi