Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Roxx » mer nov 12, 2008 9:52 pm

poalapoala ha scritto:ciao fabrizio
ti volevo ricordare che oggi sarebbe il giorno 11 :roll: ci pui dire niente di piu' sull'additivo capi esselunga? :roll:
eggià, sarebbe anche il 12, ormai....non per esser insistente...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Fabrizio Zago » mer nov 12, 2008 10:50 pm

Eccomi qui!
Se andate al seguente indirizzo: http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=636 e pigiate su pagina 2 esce il prodotto richiesto e facendo click sul barattolo esce la sua composizione.
Missione compiuta !

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Roxx » mer nov 12, 2008 11:29 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Eccomi qui!
Se andate al seguente indirizzo: http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=636 e pigiate su pagina 2 esce il prodotto richiesto e facendo click sul barattolo esce la sua composizione.
Missione compiuta !
io ancora non lo trovo...c'e' il Perborato Esselunga, ma non l'Additivo Bucato Capi Bianchi Esselunga...boh?!? :?:

Avatar utente
poalapoala
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 13, 2007 2:17 pm

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da poalapoala » gio nov 13, 2008 1:34 pm

io ancora non lo trovo...c'e' il Perborato Esselunga, ma non l'Additivo Bucato Capi Bianchi Esselunga...boh?!? :?:[/quote]

io idem :roll: help fabrizio :oops:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 13, 2008 9:33 pm

Il prodotto di cui parlate è l'OXY cioè quello a fianco del perborato.
Quest'ultimo è ancora nel sito anche se è in via di eliminazione. Per legge però il prodotto deve rimanere ancora su internet per altri due anni dopo la sua cessazione commerciale.

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Roxx » ven nov 14, 2008 10:49 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Il prodotto di cui parlate è l'OXY cioè quello a fianco del perborato.
Quest'ultimo è ancora nel sito anche se è in via di eliminazione. Per legge però il prodotto deve rimanere ancora su internet per altri due anni dopo la sua cessazione commerciale.
No, non e' l'OXY, e' una scatola rossa, di forma rettangolare. Un parallelepipedo rosso con su scritto "Additivo Bucato capi bianchi esselunga", l'hai vista anche il consorte, non l'ho sognata, giuro!
Pero' sul sito non c'e'... l'ho vista sugli scaffali dell'esselunga di via palizzi.
Nessun altro l'ha vista?!? :roll:

Avatar utente
poalapoala
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 13, 2007 2:17 pm

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da poalapoala » mer nov 19, 2008 8:33 am

vista ieri sera, ma ora e' anche sul sito manca la foto ma c'e' la scritta che ne dite come ingredienti è ok? :P

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da elena.legnani » mer nov 19, 2008 12:28 pm

Ciao!
mi accodo anche io che sono curiosa di sapere!

Avatar utente
poalapoala
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 13, 2007 2:17 pm

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da poalapoala » mer nov 19, 2008 1:53 pm

ho provato a controllare gli ingredienti descritti sul sito esselunga:

sodio percarbonato-non ho cercato ma suppongo sia verde vero?

solfato di sodio-sodium sulfate 2 pallini verdi

carbonato di sodio-sodium carbonate 2 pallini verdi

profumo...... bho?
fabrizio ho cercato bene? se no, non mi sgridare ti prego non ci capisco tantissimo :lol: come si puo' notare :o

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Roxx » mer nov 19, 2008 10:59 pm

poalapoala ha scritto:ho provato a controllare gli ingredienti descritti sul sito esselunga:

sodio percarbonato-non ho cercato ma suppongo sia verde vero?

solfato di sodio-sodium sulfate 2 pallini verdi

carbonato di sodio-sodium carbonate 2 pallini verdi

profumo...... bho?
fabrizio ho cercato bene? se no, non mi sgridare ti prego non ci capisco tantissimo :lol: come si puo' notare :o
EVVIVA, allora non ho le travvegole!!! :P
Si ora c'e' il prodotto e i componenti mi sembrano ottimali a parte il rpfumo che dovrebbe avere un pallino giallo (giusto Fabrizio?).

Quasi quasi, dopo l'ok di Fabrizio, ne faccio scorta, perchè all'esselunga, purtroppo, i prodotti buoni tengono a scomparire nel nulla...(leggi vengono ritirati dalla vandita :cry: )

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 20, 2008 12:35 am

E pensare che è bastata una telefonata ed il prodotto è apparso! Miracoli della tecnica.
Comunque è tutto ok, ed il profumo, se è senza allergeni, è solamente giallino sbiadito.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Elle » gio nov 20, 2008 8:26 am

interessante! ora che è verde non ricordo se era già stato fatto un paragone di prezzo e quantità di percarbonato presente con altri percarbonati in commercio. Devo fare una relazione per il gas entro dicembre e mi interessa sapere cosa offre il mercato e cosa e se consigliare all'intorno.
Si potrebbe avere un sunto del nome del prodotto, quantità, prezzo, efficacia e biodizionario? paragoni con altri prodotti similari?
grazie in anticipo se qualcuno si cimenterà nell'impresa!
elena

Avatar utente
poalapoala
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 13, 2007 2:17 pm

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da poalapoala » gio nov 20, 2008 1:27 pm

si infatti all'esseluna dove di solito vado c'era soltanto una confezione speriamo di trovarlo ciao ciao

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 20, 2008 9:44 pm

Ora c'è anche la foto.

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: Additivo Bucato capi bianchi Esselunga

Messaggio da Gio' » ven nov 21, 2008 1:21 pm

Elle ha scritto:interessante! ora che è verde non ricordo se era già stato fatto un paragone di prezzo e quantità di percarbonato presente con altri percarbonati in commercio. Devo fare una relazione per il gas entro dicembre e mi interessa sapere cosa offre il mercato e cosa e se consigliare all'intorno.
Si potrebbe avere un sunto del nome del prodotto, quantità, prezzo, efficacia e biodizionario? paragoni con altri prodotti similari?
grazie in anticipo se qualcuno si cimenterà nell'impresa!
elena
Ecco l'utile comparazione fatta da matadena:
matedena ha scritto:
Non c'era fino a poco tempo fa, ne son certa perche' cerco sempre (e invano ) il percarbonato che poi acquisto a CARO prezzo altrove
Vorrei riflettere insieme a voi sul significato di "a caro prezzo" (bastano un po' di proporzioni...).

- Ho cercato questo additivo Esselunga e mi risulta che costi 5,50 euri la confezione da un KG; poichè contiene il 30% di percarbonato, praticamente il percarbonato viene a costare 18,60 al Kg.
- il percarbonato Officina naturae costa 7,40 la confezione da un Kg ed è al 50%, quindi il prezzo del percarbonato puro verrebbe 14,80
- il percarbonato Sonett mi sembra che costi 3,60 euri la scatola da 450 g; il produttore ha dichiarato essere al 70% perciò il prezzo del percarbonato puro verrebbe 11,43 al Kg.

Ora, a meno che i dati trovati sui rispettivi siti non siano sbagliati, a me sembra che l'additivo Esselunga sia il più caro. E' vero che ci sono le spese di spedizione, ma se si fa un ordine abbastanza nutrito, le spese "si spalmano".
Anche perchè ieri ho visto in un negozio di ricambi elettrodomestici una tanichetta da 5 litri di detersivo liquido Almacabio alla bellezza di 24 euri, a fronte dei 19,96 di ON.

Rispondi