un aiuto per le creme bio?me lo date?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
aletonda
Messaggi: 46
Iscritto il: mar giu 28, 2005 10:47 am
Località: roma

un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da aletonda » ven ott 10, 2008 8:44 am

salve!vi chiedo aiuti e consigli.
avendo ormai ben chiaro che quello che mi spalmo addosso e quello che ingerisco sono prodotti fondamentali per il mio star bene,e anche della famiglia,mi sto ri-orientando verso un'alimentazione bio e vegetariana e l'utilizzo di prodotti per l'igiene personale meno malsani.
ho pero' un problema:avendo 46 anni ho bisogno di creme viso e corpo abbastanza attive,tutte quelle che trovo da naturasi' sono straunte e spesso puzzose (insomma abituata ai prodotti cosmetici di profumeria la differenza si nota,abbiate pieta').
potete suggerirmi,se si puo',marche o linee o negozi dove sperimentare cosmetici piu' sani ma piu' 'usabili'?per capirci,il burro di karite' e' strepitoso,ma messo addosso dopo la doccia la mattina devo aspettare mezza giornata per rivestirmi :?
altra nota dolente:trovo in offerta il dentifricio bimbi lavera per mia figlia anni 5,la strega lo sputa sdegnata perche' 'e' cattivo'...insomma me date 'na mano?grazie
( io non so se si possono citare marche nel forum,quindi dite voi...)

mila77
Messaggi: 122
Iscritto il: mer dic 06, 2006 9:46 am

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da mila77 » ven ott 10, 2008 11:14 am

personalmente ti consiglio di dare un'occhiata al sito di barbara....
mi sembra che (rispetto ad altri siti o negozi) abbia solo il meglio.... :D

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da Laura12 » ven ott 10, 2008 11:41 am

aletonda ha scritto:...avendo 46 anni ho bisogno di creme viso e corpo abbastanza attive...
Ciao, marche italiane che fanno che fanno cosmetici eco-bio più strutturati e finalizzati a funzioni specifiche (anticouperose, antiacne, "antiage", anticellulite ecc. ecc.) ce ne sono diverse, mi vengono in mente Bjobj, Fitocose, Alchimia Natura, Dr. TAffi, poi una straniera abbastanza presente in Italia è Annemarie Borlind; i prodotti di queste ditte si differenziano da altre che fanno cosmetici eco-bio (che ritengo ugualmente molto buoni, non sempre servono chissà quali "attivi") perchè oltre a ingredienti di origine vegetale inseriscono "funzionali" quali acidi glicolico, azelaico, salicilico, kojico ecc., ceramidi, lipoico, q10, ascorbico in forma attiva ecc., qualcuna persino il dmae.
Fitocose ha un proprio sito dove sono pubblicati tutti gli inci, dr. Taffi li trovi in erboristeria ma controlla bene gli inci perchè non tutti corrispondono ai criteri eco-bio, i prodotti Bjobj e Alchimia Natura li puoi vedere su saicosatispalmi.com e a proposito di saicosatispalmi ha una linea a proprio marchio dove spicca il Triple-C, un siero alla vitamina C che è una botta di vita incredibile per la pelle, o perlomeno su di me ha un effetto di luminosità che mi piace tantissimo.
Per quanto riguarda il dentrificio leggi qui

Avatar utente
aletonda
Messaggi: 46
Iscritto il: mar giu 28, 2005 10:47 am
Località: roma

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da aletonda » ven ott 10, 2008 12:44 pm

grazie.ma... cos'e' il sito di barbara?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da Laura12 » ven ott 10, 2008 12:48 pm

aletonda ha scritto:... cos'e' il sito di barbara?
http://www.saicosatispalmi.com

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da flora » ven ott 10, 2008 9:40 pm

io ho acquistato acido ialuronico, burro di caritè, una cremina e saponi vari da fitocose: li trovo ottimi e a prezzi davvero onesti.
aletonda ha scritto:salve!vi chiedo aiuti e consigli.
avendo ormai ben chiaro che quello che mi spalmo addosso e quello che ingerisco sono prodotti fondamentali per il mio star bene,e anche della famiglia,mi sto ri-orientando verso un'alimentazione bio e vegetariana e l'utilizzo di prodotti per l'igiene personale meno malsani.
ho pero' un problema:avendo 46 anni ho bisogno di creme viso e corpo abbastanza attive,tutte quelle che trovo da naturasi' sono straunte e spesso puzzose (insomma abituata ai prodotti cosmetici di profumeria la differenza si nota,abbiate pieta').
potete suggerirmi,se si puo',marche o linee o negozi dove sperimentare cosmetici piu' sani ma piu' 'usabili'?per capirci,il burro di karite' e' strepitoso,ma messo addosso dopo la doccia la mattina devo aspettare mezza giornata per rivestirmi :?
altra nota dolente:trovo in offerta il dentifricio bimbi lavera per mia figlia anni 5,la strega lo sputa sdegnata perche' 'e' cattivo'...insomma me date 'na mano?grazie
( io non so se si possono citare marche nel forum,quindi dite voi...)

Avatar utente
aletonda
Messaggi: 46
Iscritto il: mar giu 28, 2005 10:47 am
Località: roma

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da aletonda » sab ott 11, 2008 8:31 am

ecco,poi mi bannate come ve pare.a parte negozi online,negozi o marchi trovabili reali?
spiego meglio:sicuramente alcune creme in vendita quasi solo online saranno perfette,ma se non sento odore e consistenza non mi fido a comprarle.non le compro proprio anzi.
weleda è facile da trovare,per dire.
per un periodo ho molto usato lush.
insomma manco io so bene che cerco,siate pazienti.oggi giro per la biofiera (figli permettendo) e vedo se trovo qualcosa.

moniboni83
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 01, 2008 1:06 pm

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da moniboni83 » sab ott 11, 2008 6:04 pm

Con Weleda come ti sei trovata? io uso la crema corpo all'aloe, che ha un profumo fresco molto gradevole e su di me idrata bene senza ungere...

Avatar utente
aletonda
Messaggi: 46
Iscritto il: mar giu 28, 2005 10:47 am
Località: roma

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da aletonda » dom ott 12, 2008 6:35 am

weleda sto usando le perle di olio di rosa mosqueta che son strepitose,la sera.la crema da giorno stessa linea già mi piace meno.
comuqnue alla biofiera ho preso una crema corpo miele il cui inci,a parte un paio di monnezze,non pare male.

gormy
Messaggi: 72
Iscritto il: gio lug 10, 2008 5:45 pm

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da gormy » lun ott 13, 2008 3:39 pm

Premesso che a me non piace moltissimo (mi fa uno strano effetto entrare in quei negozi.. )si trova abbastanza bene la linea Bioecologica di Bottega Verde, altrimenti, un po' meno diffusa, ma in alcuni supermercati si trova, c'è Omnia Botanica, che ha linee corpo, capelli e viso piuttosto ben fornite (da Carrefour, Auchan).
Ho sentito parlare anche di una linea Naturissima, che pare si trovi negli IPER e che io però non ho mai visto.
Consiglio anche io comunque il negozio di Barbara, c'è un forum dove trovi informazioni su tutti i prodotti, e lei è molto disponibile e saprà consigliarti al meglio. In più i suoi prodotti seguono un principio ottimo: ti puoi comprare una crema base (c'è una crema a base di burro di karitè un po' più consistente, ed un gel all'aloe più leggero) a cui aggiungere volta volta quello che più ti serve in quel momento (olii, sieri).
Neanche io sono una giovincella (ho 40 anni) e il siero Triple-C mi ha fatto rinascere la pelle..

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da Carla65 » mar ott 14, 2008 1:18 pm

aletonda ha scritto:ecco,poi mi bannate come ve pare.a parte negozi online,negozi o marchi trovabili reali?
spiego meglio:sicuramente alcune creme in vendita quasi solo online saranno perfette,ma se non sento odore e consistenza non mi fido a comprarle.non le compro proprio anzi.
weleda è facile da trovare,per dire.
per un periodo ho molto usato lush.
insomma manco io so bene che cerco,siate pazienti.oggi giro per la biofiera (figli permettendo) e vedo se trovo qualcosa.
Bjobj lo trovi al naturasì ed è un'ottima marca. Ho acquistato dei prodotti Alchimia Natura direttamente dal sito e per sceglierli mi sono fatta una bella chiacchierata con uno dei titolari (non ricordo il nome). Ho spiegato bene quali erano le caratteristiche della mia pelle e lui mi ha consigliato benissimo anche sulla texture della crema. I prodotti Alchimia Natura sono veramente buoni e hanno degli ottimi profumi. Comunque una regola che vale sempre con le creme naturali è quella di non abbondare ma di cercare con un po' di pazienza (nemmeno troppa) il giusto dosaggio. All'inizio trovavo tutto pesante ma ora come sento la crema sono subito capace di aggiustare la dose e mi trovo sempre bene.
Carla

moniboni83
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 01, 2008 1:06 pm

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da moniboni83 » mar ott 14, 2008 4:50 pm

Confermo che i prodotti Naturissima si trovano negli Ipercoop e non costano neanche troppo... Ho provato lo struccante "delicato" per occhi: gli ingredienti mi sembrano ok, ma altro che delicato, brucia un sacco!

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da *calliope* » mar ott 14, 2008 8:24 pm

anch'io ho usato lo struccante occhi naturissima. Verde l'inci, ma anche per me fastidiosissimo per gli occhi. Bruciano da morire. L'unico ottimo struccante anche per occhi che ho provato è dell'italchile. alla rosa mosqueta. peccato costi sui 13 euro :oops: :(

Avatar utente
maresa
Messaggi: 119
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:35 am

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da maresa » sab ott 18, 2008 9:20 am

Anch'io non sono più tanto giovane.
Mi trovo molto bene con le creme gorno-notte officina naturae, si trovano nei negozi equo-solidali oppure credo sul sito di barbara oppure direttamente dal loro sito.
Sono un po' corposette, ma ne basta pochissima e io non ho mai avuto una pelle più bella di oggi!
Mi piace anche usare ogni tanto un po' di olio puro di jojoba, e ora penso di acquistare quello di argan che dev'essere formidabile!

Avatar utente
betulla77
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 26, 2008 2:00 pm

Re: un aiuto per le creme bio?me lo date?

Messaggio da betulla77 » lun ott 27, 2008 2:13 pm

Cara Aletonda oltre alla crema alla rosa mosqueta della Weleda, ti consiglio la Planter's acido ialuronico ( ottima!) Vedi un pò tu, cosa trovi

Rispondi