creme verdi ed economicissime

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da *calliope* » lun ott 06, 2008 1:36 pm

ho provato come shampoo il bagnodoccia al tè verde e ginseng dell'esselunga, linea gabbiano e mi sono trovata benissimo. Capelli morbidi e vaporosi, senza neanche usare balsamo. E pensare che non riuscivo a trovare nulla che me li lasciasse morbidi e pettinabili.
Posto l'inci, come bagnodoccia non l'ho ancora provato
Aqua, Cocamidopropryl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Chloride, Sodium Lauroyl, Glutamate, Parfum , Glyceryl Oleate, Coco-Glicoside, Camellia Sinensis, Panax Ginseng, Gliceryn , Sodium Olivamphoacetate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Butylphenyl Methylproprional, Limonene, Geraniol, Citonellol

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da franceschilla » mar ott 07, 2008 11:28 pm

bia ha scritto:Ciao Franceschilla,ho seguito il tuo consiglio e ho acquistato il neutromed usandolo come shampoo e devo darti assolutamente ragione!Ti scrivo per chiederti se conosci anche un buon balsamo da supermercato(nn ho il lidl vicino)che nn sia lo splend'or perchè su di me fa l'effetto leccata di cane!Grazie! :D

ciao, mi fa piacere, ne ho provati tanti e al momento mi sembra una soluzione possibile :wink:
di balsami proprio non m'intendo mi dispiace......

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da franceschilla » mar ott 07, 2008 11:43 pm

Elle ha scritto:
franceschilla ha scritto::D

p.s. poi ci sono altri prodotti, tipo alcuni marsiglia liquidi con inci bellissimi (e costosi) che io considero forse i migliori di tutti (non per i capelli però) - ma questo è un altro discorso
mi devo giusto comprare un liquido marsiglia, potresti dire queste meravigliosi marsiglia con inci? non capisco nulla di chimica e rimango pigra nell'imparare, mi basta il nome! grazie delle preziose info già date
elena
dunque sti meravigliosi :mrgreen: per me sono:

sapone per le mani al Limone (in realtà e lemongrass) della Sonett che trovi un pò ovunque nei negozi bio e costa circa 14 euro al litro. A parte i capelli lo puoi usare anche per farti bagno - doccia, è delicato. Profumo spartano, non aspettarti niente di particolare (a me piace)

l'altro che a me piace moltissimo (ma ad altri no per il non-profumo) è quello di aroma-zone
te lo linko http://www.aroma-zone.com/aroma/ficheso ... ideBIO.asp
1 litro per euro 9,90
dicono di lavarsi pure i capelli ma io non mi fido... ha il ph a 9,5 !!
per il resto è davvero delicato (forse un pò meno del Sonett)
nota sul profumo: sa di marsiglia e basta ma non marsiglia del supermercato.... insomma a qualcuno non piace perchè troppo ruspante, grezzo, solo per.... iniziati :mrgreen:

(te volevi solo i veri marsiglia, vero? perchè di liquidi buoni ce ne sono parecchi tra le varie ditte ecobio... personalmente non li uso perchè fanno confezioni piccole e quindi costano ancora di più di questi qua)

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da Marica » mer ott 08, 2008 9:40 am

Se però il sapone della Sonett lo usi come shampoo, alla fine non è poi carissimissimo... se consideri che un normale shampoo eco-bio costa sui 7-8 euro per 250 ml... fai la proporzione e per un litro ti costerebbe sui 30 euro! :shock:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da Elle » mer ott 08, 2008 12:42 pm

grazie delle infoooooooooooooo!
intanto mi procaccio il neutromed che al super lo trovo sicuramente e senza problemi,gli altri me li sogno.
Poi devo dire la verità, apparte shampoo saponetta ed ora il neutromed non è c he usi d'altro ed ora con il neutromed completo il set pulizia mi contento e sono apposto
grazieeeeeeeeeeeeeeee!

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da *calliope* » mer ott 08, 2008 1:37 pm

qualcuno mi saprebbe dire il costo dell'ammorbidente almacabio? vorrei usarlo come balsamo...
per favore sapreste dirmi anche qual è (tra i vari che ci sono) l'ammorbidente consigliato per i capelli?

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da franceschilla » mer ott 08, 2008 9:37 pm

MARICA ha scritto:Se però il sapone della Sonett lo usi come shampoo, alla fine non è poi carissimissimo... se consideri che un normale shampoo eco-bio costa sui 7-8 euro per 250 ml... fai la proporzione e per un litro ti costerebbe sui 30 euro! :shock:
aaaaaaaa noooooo fermaaaaaa mi sono spiegata male :o
quando ho scritto "a parte per i capelli" volevo dire "non usarlo per i capelli" :!:
è un marsiglia vero (come se fosse una saponetta liquida) e non un normale sapone liquido, quindi il ph è troppo alto per i capelli, te li bruciaaaaaaaaaaaa

per il resto invece è buonissimo, appunto per me il migliore: sembra impossibile ma non secca le mani ad esempio (impossibile perchè è un marsiglia ma evidentemente è fatto benissimo)

sul prezzo, certo: faccio gli stessi tuoi ragionamenti

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da franceschilla » mer ott 08, 2008 9:40 pm

Elle ha scritto:grazie delle infoooooooooooooo!
intanto mi procaccio il neutromed che al super lo trovo sicuramente e senza problemi,gli altri me li sogno.
Poi devo dire la verità, apparte shampoo saponetta ed ora il neutromed non è c he usi d'altro ed ora con il neutromed completo il set pulizia mi contento e sono apposto
grazieeeeeeeeeeeeeeee!

a parte la prima fase eco-bio, ancora parzialmente in corso, ora anche il mio bagno risulta più spoglio.....
più zen :wink:

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da Marica » ven ott 10, 2008 1:01 pm

Sinceramente non ho presente la crema del barattolo blu Nivea perchè ho sempre girato alla larga da questa marca :) , però ti posso dire che entrambe hanno una texture piuttosto intensa e grassa. Io ho la pelle molto secca, per cui per me sono ottime.
Però, per quello che costano (circa 1,59 euro l'una) ti consiglio di provarle lo stesso, per vedere che effetto fanno sulla tua pelle. Io non darei così per scontato che rimanga unta e ti spiego perchè: avendo la pelle del viso secca, ho provato diverse creme (anche molto costose) dalla texture ricca e corposa, che però, nonostante fossero per me necessarie perchè qualsiasi altra crema risultava troppo povera, mi ungevano comunque troppo.
Questa invece (babysmile - viso barattolo da 150 ml), pur sembrando molto grassa anche semplicemente al tatto, viene assorbita in un paio di minuti dalla mia pelle e me la lascia morbida e vellutata. Assolutamente non unta. Anche il trucco mi dura "miracolosamente" molto di più!
Ma ripeto, bisogna attendere qualche minuto perchè venga assorbita dal viso, subito sembra addirittura di essersi spalmati un olio.
Non è detto che per gli altri funzioni, io posso solo raccontare la mia esperienza. Però, come ho già ripetuto, secondo me per quel che costa vale comunque la pena provare, al massimo la si usa per le mani o per il corpo, in ogni caso non la si butta! :D
Ciao
Ultima modifica di Marica il lun ott 27, 2008 5:09 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da franceschilla » sab ott 11, 2008 10:48 pm

ciao joseph, la crema che consiglia Marica la trovi a pagina 1 della discussione, è il primo inci che trovi. Si tratta di un barattolino, non è un flacone, e il nome è precisamente quello scritto da Marica.
Il barattolone di cui parla invece non va bene perchè contiene parecchia lanolina, per gli altri ingredienti andrebbe bene...... ma la lanolina ci rovina la festa :wink:

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da franceschilla » sab ott 11, 2008 10:51 pm

Marica, hai scritto "flacone".... mi fai venire i dubbi..... per caso hanno fatto il flacone al posto del barattolino ?
ciao
grazie :wink:

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da Marica » lun ott 13, 2008 12:59 pm

No no ho sbagliato... è un barattolino! Adesso ho corretto il messaggio... :mrgreen: così evitiamo fraintedimenti, mi dispiacerebbe fare confusione a qualcuno!
Grazie :wink: Francesca!
Joseph, io non ho provato tutte le creme di Schlecker, ho seguito i consigli che davano altri utenti del forum ed ho fatto un breve riepilogo, ovviamente però di ciò che ho testato.
La prima volta addirittura ho fatto confusione ed ho acquistato un paio di creme corpo Rilanja che non posso dire siano male (le ho comunque provate), ma controllando l'inci sul biodizionario facevano abbastanza schifo. Per cui ho smesso subito di usarle e non le posto a voi!
Io alla fine uso il babysmile come sapone lavamani, bagnoschiuma e shampoo (magari i capelli risultano un pochino secchi, ma lucidissimi - comunque proverò anche lo shampoo specifico consigliato da Xena), la cremina in barattolo per il viso, il latte Rilanja per il corpo e così sono a posto!
Ciao!

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da Marica » mar ott 14, 2008 12:21 pm

Ok :wink:
Sai però che non sapevo che la Rilanja facesse anche i trucchi? Accipicchia, ci sono stata proprio ieri a fare un po' di rifornimento...
La prossima volta chiederò!
Grazie!

P.s. Facci sapere cosa ti rispondono dalla Germania!

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da franceschilla » mar ott 14, 2008 8:09 pm

josef330 ha scritto:
Perfetto, grazie del chiarimento, quindi il barattolo piccolo da 50 ml, anche se "xena" nelle pagg precedenti ha postato l'inci della confezione grande e non mi pareva affatto male neppure quello.

Non uso crema per il corpo, però qualcosa nelle mani mi spalmo, comprerò sempre della babysmile il barattolo da 150 ml di crema che la adopererò così per mani, braccia, piedi ecc :)

appello per tutti i volonterosi: per favore controllate meglio l'Inci della scatola grande
l'Inci che ho letto io con i miei occhi nel negozio nonchè scambi di opinione on line mi danno per certa la presenza di LANOLINA.

ora: può essere che abbiano cambiato composizione e che quindi abbiate visto le confezioni nuove oppure può essere che avete letto male.

siccome non andrò a breve al negozio, se qualcuno che va prima di me può controllare grazie! :wink:

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: creme verdi ed economicissime

Messaggio da franceschilla » mer ott 15, 2008 9:00 pm

credo di aver capito :wink:

la scatola piccola è quella da 150 ml :!:

sia io che Marica ci riferiamo alla scatola piccola come se fosse da 50 ml perchè in effetti il barattolino è piccolo....

e qua colgo l'occasione per aprire un altro argomento : la scatolina potrebbe sembrare da 50 ml e trarre in inganno perchè solitamente le creme da 50 ml hanno scatole con il c*lo riforzato di plastica vuota e sono in effetti di quella dimensione....... infatti avevo qua vicino al pc un burro di karitè da 75 ml con uno scatolone pazzesco e mai si direbbe che il barattolino Schlecker è il doppio, si direbbe piuttosto che è la metà..... e invece è una "scatola di plastica onesta" da 150 ml ..... credo che tra l'altro il tipo di scatola incida notevolmente sul prezzo che paghiamo ed ecco un altro motivo dei prezzi delle creme.......



ciao :wink:

p.s quindi a questo punto non so quanti ml sia lo scatolone babysmile con lanolina........
però c'è !!

Rispondi