babysmile come shampoo?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: babysmile come shampoo?

Messaggio da Gio' » lun nov 15, 2010 10:23 am

Grazie della risposta, Fabrizio :D
Quindi, se il bagnoschiuma è "buono" come in questo caso, basterebbe diluirlo in una bottiglietta d'acqua (cosa che già normalmente faccio anche con lo shampoo) per evitare un effetto aggressivo sui capelli?
Usando un condizionante dopo aver lavato i capelli, tipo il balsamo, l'effetto sarebbe paragonabile a quello dello shampoo, che i condizionanti li include già nella formulazione?

Lo so, a questo punto viene da chiedere: e perchè accidenti non usi uno shampoo invece di rompere con 'ste domande?
...ehm...pura curiosità intellettuale, e pure pratica quando mi finisce lo shampoo e non ho fatto a tempo ad ordinarne un altro :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: babysmile come shampoo?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 16, 2010 6:43 pm

Ciao Giò,
se uno shampoo è aggressivo lo puoi diluire quanto voui ma aggressivo resterà.
Certo che un buon balsamo doposhampoo serve.

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: babysmile come shampoo?

Messaggio da Gio' » ven nov 19, 2010 12:08 pm

Grazie Fabrizio...ehm...perdona i dubbi a catena, sto cercando di mettere insieme le informazioni che hai fornito sull'omologo Cien del "babysmile Gute Nacht Bad" con quelle che hai dato a me in questo thread: riguardo a quello Cien (info valida quindi pari pari per il babysmile) proponevi di diluirlo al 50% in acqua e vedere l'effetto.
L'ho usato diluito già un paio di volte, ma non riesco a capire empiricamente se il babysmile sia aggressivo o meno perchè i miei capelli tendono a seccarsi comunque a causa di hennè e indigo.

Perciò ti chiederei: dal punto di vista chimico considereresti aggressivo il babysmile di cui ho postato l'INCI?
Da quanto ho capito, se fosse aggressivo come bagnoschiuma - sebbene sia eco-bio - lo resterebbe anche qualora usato come shampoo diluito. E preferisco evitare il più possibile di aggredire i capelli, se non si è capito :mrgreen:

Rispondi