Quali prodotti bio economici?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Quali prodotti bio economici?

Messaggio da Laura12 » mar ott 07, 2008 12:00 pm

Jamal ha scritto:Sono anche vegan questi prodotti? :wink:
Devi appurarlo da sola/o, non è una discrimante posta in questo forum.

Butty22
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 19, 2012 5:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quali prodotti bio economici?

Messaggio da Butty22 » lun nov 19, 2012 6:16 pm

LINEA COSMETICA VIVIVERDE COOP

Quando mi sono trovata tra le mani la confezione dei prodotti Viviverde Coop di fronte allo slogan ormai usato da tutti Bio è fashion il mio scetticismo ha iniziato a scalpitare! Così non ho potuto resistere e sono diligentemente andata a controllare gli ingredienti dei tre prodotti sul biodizionario ed ho effettivamente costatato che è vero che almeno il 98% di ingredienti utilizzati è di origine naturale!!!
Ebbene si, mi sono lasciata tentare e li ho provati ecco l'effetto che hanno fatto sulla mia pelle mista, un po complicata da trattare e che necessita di prodotti non aggressivi ed estremamente delicati!!! Ci tengo a precisare che sono sempre alla continua ricerca di prodotti adatti alla mia pelle e quindi ne ho provati e cambiati tanti ma parliamo dei tre prodotti!

LATTE DETERGENTE DELICATO
Rimuove delicatamente le impurità della pelle preservandone l'idratazione. La formula, arricchita con estratti di Rosa Selvatica*, Liquirizia* e Calendula*,rimuove il trucco delicatamente proteggendo la pelle, il Burro di Karitè e lolio di Girasole* ne preservano lidratazione.

Di solito quando ho usato il latte detergente di altre marche mi lasciava sempre la pelle molto grassa e il passaggio con il tonico non sempre confermava che il viso fosse stato pulito adeguatamente. Ho trovato questo latte detergente veramente delicato, non appiccicoso, di facile stesura e delicato sulla pelle la pulizia con i dischetti è facile da fare, infatti, il latte resta più sulla pelle che sul dischetto e questo rende la pulizia profonda, ma delicata! Risciacquate con acqua tiepida e poi tamponate delicatamente con il tonico, noterete quanto minime saranno le tracce di trucco insistenti sul vostro viso!!!! Sono curiosa di provare il tonico della stessa marca, appena lo faccio vi farò sapere!
Il prezzo di vendita di solito consigliato per il latte detergente è di circa 3,90 euro (200 ml).



CREMA VISO IDRATANTE PROTETTIVA
La crema viso idratante protettiva è ideale per pelli normali e miste. La speciale formula, arricchita con olio di Jojoba* ed estratti di Stella Alpina* e Tè Verde*, conferisce alla pelle unidratazione prolungata, proteggendola dallazione nociva degli agenti atmosferici. Da applicare quotidianamente mattino e sera, dopo la pulizia, su viso, collo e decoltè, è adatta anche come base per il trucco.

Finalmente la crema giusta per la mia pelle mista! Una base per il trucco ottima! Di facile stesura, si assorbe rapidamente, ma consiglio di aspettare un minuto prima di iniziare ad applicare il trucco, che non diventa pastoso e pesante. Di fatti, rende la stesura del fondotinta uniforme e dà un aspetto naturale. La sera non vi resta che farvi una piccola coccola supermeritata a fine giornata, regalandovi un minuto di massaggio facciale accompagnato dalla delicata profumazione! Insomma mi è piaciuta e l'ho trovata davvero adatta alla mia pelle!!! Mi è piaciuta e la mattina ci metto cinque minuti in meno a prepararmi, evitando così un bel pezzo di traffico!
Il prezzo di vendita di solito consigliato per la crema viso idratante protettiva è di circa 5,50 euro (50 ml).


CREMA CORPO IDRATANTE PROTETTIVA
La sua formula, conferisce alla pelle un'idratazione profonda donandole elasticità e morbidezza. Indicata per tutti i tipi di pelle. Contiene estratti di Olivello Spinoso* e Zenzero*, Olio di Girasole*.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
La crema corpo idratante si stende e assorbe facilmente e lascia un gradevole profumo. L'unico appunto è che la pelle non è risultata perfettamente idratata, per cui mi riservo di provare la Crema Corpo Nutriente della stessa linea, magari più adatta per la mia pelle. Infatti, sono state necessarie più applicazioni.
Il prezzo di vendita di solito consigliato per la crema corpo idratante protettiva è di circa 4,50 euro (200 ml).

Che dirvi, non vi resta che provarli!

Rispondi