ammorbide= acido citrico + oli essenziali?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
inverosimile01

ammorbide= acido citrico + oli essenziali?

Messaggio da inverosimile01 » mer set 24, 2008 8:16 am

Ho letto un bel po di post sull’acido citrico da usare come ammorbidente ma non ho sentito parlare di profumare il bucato.
Io nella soluzione di acido citrico al 10% aggiungo lo 0,3 % di O.E. ( prima di versarlo nella vaschetta devo agitarlo per bene per mischiarlo… per fortuna non ho residui sul fondo della bottiglia…)
Chiedo a Fabrizio e ad altri esperti suggerimenti alternativi ( mettere gli O.E. nell’acqua della vaporella? E poi se decidessi di lavarla … gli butto dentro un po’ di alcool e mi ubriaco mentre stiro? :lol: ) e critiche .

Grazie

Fabrizio Zago

Re: ammorbide= acido citrico + oli essenziali?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 25, 2008 7:56 pm

Ciao inverosimile01,
va tutto bene. Le tue idee saranno un successo domestico e non ti ubriacherai, stai tranquilla.

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » gio set 25, 2008 8:42 pm

ma la vaporella è un ferro da stiro?
perchè tempo fa chiesi se "potevo" mettere alcune gocce di olio essenziale dentro la caldaia del ferro (ferro da stiro con caldaia seprata) ma mi fu risposto assolutamente di non farlo per evitare di dover buttare il ferro.

inverosimile01

Messaggio da inverosimile01 » ven set 26, 2008 12:21 pm

cybermarzia ha scritto:ma la vaporella è un ferro da stiro?
perchè tempo fa chiesi se "potevo" mettere alcune gocce di olio essenziale dentro la caldaia del ferro (ferro da stiro con caldaia seprata) ma mi fu risposto assolutamente di non farlo per evitare di dover buttare il ferro.
Si per vaporella intendo ferro da stiro. Deduco che gli oli essenziali stanno bene con gli acidi e quindi anche con l'aceto: questo mi confermerebbe una soluzione di aceto ( diluito in acqua ) e oli essenziali per riequilibrare il ph della pelle dopo la doccia... azzardato Fabrizio? E voi altri che ne dite?

Rispondi