nuovi prodotti officina naturae

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

nuovi prodotti officina naturae

Messaggio da cybermarzia » mar set 23, 2008 10:59 am

salve
vorrei dei pareri sulla nuova linea di ON
tra l'altro, a parte il primo, hanno tutti la stessa formulazione a meno della profumazione. immagino nel resto cambino le dosi(??)
in particolare il secondo ingrediente del docciashampoo che non ho trovato sul biodiz
mi scoccia un po' il pallino giallo al secondo posto -so che perchè è tossico per gli organismi acquatici.. ma non potevano metterci qualcos'altro?? :?
oltretutto mi sembrano molto a buon prezzo e mi permettono di fare una bella scorta (confezioni da 1 lt!!)

grazie per l'ìaiuto!!

DOCCIA SHAMPOO
Aqua
CocamidopropylBetaine 1 GIALLO
Cocoglucoside Tensioattivo non ionico, emulsionante VERDE
Bis(acyloxyethyl) hydroxyehyl methylammonium methosulphates ????
Xanthan Gum Addensante VERDE
Potassium Sorbate Conservante di grado alimentare VERDE
Sodium Benzoate Conservante di grado alimentare VERDE
Citrus Limon oil Profumante Olio Essenziale di Limone.
Cymbopogon schoenanthus oil Profumante
Citric acid Acidificant

LIQUIDO MANI

Aqua
CocamidopropylBetaine
Cocoglucoside Tensioattivo non ionico, emulsionante
Xanthan Gum Addensante
Potassium Sorbate Conservante di grado alimentare
Sodium Benzoate Conservante di grado alimentare
Cymbopogon schoenanthus oil Profumante
Citrus aurantium var. dulcis oil Profumante
Citric acid Acidificante

INTIMO
Aqua
CocamidopropylBetaine Tensioattivo anfotero Tensioattivo dolce di origine vegetale da cocco
Cocoglucoside Tensioattivo non ionico, emulsionante Tensioattivo delicato derivato da amido di mais o patata
Xanthan Gum Addensante Addensante di origine vegetale
Potassium Sorbate Conservante di grado alimentare Impedisce al prodotto di deteriorarsi
Sodium Benzoate Conservante di grado alimentare Impedisce al prodotto di deteriorarsi
Lavandula Angustifoglia oil Profumante
Citric acid Acidificante Regolatore di pH

DETERGENTE DELICATO SENZA PROFUMO
Aqua
CocamidopropylBetaine Tensioattivo anfotero Tensioattivo dolce di origine vegetale da cocco
Cocoglucoside Tensioattivo non ionico, emulsionante Tensioattivo delicato derivato da amido di mais o patata
Xanthan Gum Addensante Addensante di origine vegetale
Potassium Sorbate Conservante di grado alimentare Impedisce al prodotto di deteriorarsi
Sodium Benzoate Conservante di grado alimentare Impedisce al prodotto di deteriorarsi
Citric acid Acidificante Regolatore di pH

alastor

Re: nuovi prodotti officina naturae

Messaggio da alastor » mar set 23, 2008 11:49 am

ci sarebbe da dire peccato solo per l'uso della cocamidopropyl betaine a livello di biodegradabilità?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 25, 2008 7:51 pm

Conoscendone la quantità impiegata si potrebbe anche dire peccato! Ma, visto le composizioni nel loro insieme mi sembra proprio un peccato veniale.

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » gio set 25, 2008 8:22 pm

ok allora sono contenta di aver fatto l'ordine
sono troppo convenienti e posso farne scorta senza troppo spreco nell'imballaggio visto che sono boccioni di 1 lt.

:D

alastor

Messaggio da alastor » ven set 26, 2008 11:27 am

Fabrizio Zago ha scritto:Conoscendone la quantità impiegata si potrebbe anche dire peccato! Ma, visto le composizioni nel loro insieme mi sembra proprio un peccato veniale.
fabrizio se potessi approfittare della tua cortesia ti chiederei un parere: è specificato che la cocamidopropyl betaine è un tensioattivo dolce ma tu in recente passato lo hai definito abbastanza aggressivo, perchè è stato usato? già il coccoglucoside è un ottimo tensioattivo già schiumogeno bagnante, forse per motivi di viscosità? si poteva usare un gelificante?

Rispondi