Pagina 1 di 1

oleolito all'Aloe

Inviato: dom set 21, 2008 5:18 pm
da Padmablu
Ciao, è possibile realizzare un oleolito con le foglie di Aloe? Quali accorgimenti bisogna usare per prepararlo e conservarlo?
Grazie

Re: oleolito all'Aloe

Inviato: lun set 29, 2008 10:06 am
da Landre82
Ciao !
Secondo me no ( ma sentiamo Marco cosa ne pensa ) .
In più mi chiedo... PErchè si dovrebbe fare un oleolito di Aloe quando la parte che ci interessa di questa si presenta gia sottoforma di un gel che è possibile usare al momento / ci sono gia i gel d'aloe pastorizzati , alcuni formulati bene ed eco-bio????
:roll:

La funzione dell' oleolito è quella di estrarre i principi attivi di una pianta... ma quando questi li abbiamo " gia disponibili/pronti all'uso" .. non ne capisco l' utilità :wink:

Inoltre non credo che l'olio sia un buon solvente/veicolante per l'aloe. Questa pianta contiene molta acqua e inoltre la parte interna della foglia è gelatinosa... Insomma penso che creerebbe non pochi problemi di stabilità del prodotto. (IMHO )