come vi sembra questo inci?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Melody
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:35 pm

come vi sembra questo inci?

Messaggio da Melody » dom set 21, 2008 9:40 am

Ingredients: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Cera Alba, Persea Gratissima Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Stearic Acid, Saccharomyces Ferment, Silica Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii, Coffea Arabica Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Punica Granatum Extract, Vitis Vinifera Seed Extract, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Phospholipids, Retinyl Palmitate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Beta-Carotene, Xanthan Gum, Sucrose Stearate, Polysorbate 60, Caprylyl Glycol, Lactic Acid.

è una crema da giorno per il viso, si chiama Priori Coffeeberry... grazie!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: come vi sembra questo inci?

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 21, 2008 11:26 am

Ciao Melody,
non male dire, solo che non riesco a vedere i conservanti e quindi mi viene la solita domanda che rivolgo a me stesso: ma come cavolo fanno? Io non ci sono ancora riuscito.
Non è che potresti chiederlo al fabbricante?

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: come vi sembra questo inci?

Messaggio da alastor » dom set 21, 2008 12:27 pm

Fabrizio Zago ha scritto:non riesco a vedere i conservanti e quindi mi viene la solita domanda che rivolgo a me stesso: ma come cavolo fanno? Io non ci sono ancora riuscito.
col caprylyl glycol dicono che se lavori in condizioni igieniche accettabili si possa fare.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: come vi sembra questo inci?

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 21, 2008 6:22 pm

col caprylyl glycol dicono che se lavori in condizioni igieniche accettabili si possa fare.

Sì, forse, non ne sono così certo. In tutti i casi una crema così dovrebbe avere un PAO di qualche settimana. Insomma di conservanti veri e propri di riconosciuta efficacia non ce ne sono.

Melody
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:35 pm

Re: come vi sembra questo inci?

Messaggio da Melody » dom set 21, 2008 7:55 pm

A livello di funzionalità vi sembra una buona cremina per un'attempata 35 enne? :mrgreen:

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: come vi sembra questo inci?

Messaggio da alastor » dom set 21, 2008 8:52 pm

a me una crema similmente preservata è durata qualche mese ma a parte questo la crema è apprezzabile per la presenza di vitamine e antiossidanti probabilmente in forma nanosoma a qualcuno i nanosomi non piacciono perchè non studiati bene a fondo (dove vanno a finire così piccoli?), per il resto sembra un'ottima crema.

Rispondi