per Fabrizio: salviettine per cambio bebè autoprodotte

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla

per Fabrizio: salviettine per cambio bebè autoprodotte

Messaggio da saralla » gio set 18, 2008 1:35 pm

Caro Fabrizio, vorrei autoprodurre le salviettine per il cambio dei miei bimbi caccolosi per quando siamo in giro, ho trovato su un bel sito ( http://larbreabebes.it.free.fr/c_salviette.htm) questa ricetta, mi ispira ma vorrei prima il tuo parere. Non vorrei che marcissero o diventassero un ricettacolo di funghi o simili! e poi il sapone liquido (userei il famoso baby mild, tutto verde) così rimane addosso, anche se in minima parte, non è che può far male? grazie mille!! sara

" 1/2 litro d'acqua
2 cucchiai di sapone liquido per bebè
2 cucchiai di olio (di nocciola, di mandorle dolci, di rosa muschiata: tutti e tre vanno benissimo per i bebè)
5 gocce di olio essenziale dell'albero da the

Metto le salviettine asciutte in una scatola con coperchio (tipo quello che si trovano in commercio per le salviettine umidificate), ci verso sopra il mio preparato, il liquido viene assorbito e per 3/4 giorni avete delle salviettine pronte, a portata di mano, anti-fungo, anti-eritema e che potete lavare benissimo con i pannolini."

Fabrizio Zago

Re: per Fabrizio: salviettine per cambio bebè autoprodotte

Messaggio da Fabrizio Zago » ven set 19, 2008 8:52 pm

Ciao saralla,
secondo me qualche rischio lo corri. La soluzione che vuoi usare dovrebbe essere protetta dal the tuttavia, siccome concordo con te che spalmare i pupi di batteri non è la cosa più intelligente del mondo, e considerando che c'è molta acqua o ci aggiungi un bel bicchiere di alool che conserva la soluzione ed aiuta a pulire oppure la vedo dura e non mi rimmarrebbe altro da dirti che dovresti preparati le salviettine spessissimo, ogni tre, massimo 4 giorni....e sarebbe una bella rottura, o no?

saralla

Re: per Fabrizio: salviettine per cambio bebè autoprodotte

Messaggio da saralla » ven set 19, 2008 9:26 pm

Grazie Fabrizo, in effetti.....sara

Rispondi