bicarbonato per lavaggio capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

bicarbonato per lavaggio capelli

Messaggio da raga » gio set 04, 2008 8:53 am

Buon giorno a tutti i frequentatori del forum.
In una confezione di bicarbonato ho letto fra i vari usi anche quello per il lavaggio dei capelli mischiandolo allo shampoe usandolo 1 volta a settimana.
E' una informazione corretta?
Grazie a chi mi risponderà

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: bicarbonato per lavaggio capelli

Messaggio da alastor » gio set 04, 2008 11:13 am

francamente non vedo un valido motivo per mischiare il bicarbonato allo shampoo; anzi, a seconda di quanto bicarbonato aggiungi al detergente quest'ultimo potrebbe assumere valori di ph troppo alti laddove invece sarebbe più corretto un valore acido.
concludendo, se trovi uno/due shampoo in alternanza che funzionino perchè stravolgerne la composizione?

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: bicarbonato per lavaggio capelli

Messaggio da fioredicampo75 » gio set 04, 2008 12:19 pm

Una volta in un sito avevo letto di una ragazza che si lavava i capelli solo col bicarbonato, così ho voluto provare anch'io. Credo sia stato il primo esperimento a cui ho sottoposto la mia capigliatura, ed è stata più o meno un disastro. Premetto che io ho i capelli molto unti, ma ne sono uscita con una chioma secca che pareva quasi bruciata. Puliti erano anche puliti, ma ero impresentabile, così ho dovuto rilavare tutto, stavolta con lo shampoo. Poi, dopo vari tentativi, sono approdata alla farina di ceci, e francamente non tornerei più indietro (anche se riconosco che quando sono particolarmente di fretta e non ho tempo di lasciarla in posa ricorro allo shampoo di mio marito :oops: , che non vuole saperne dei miei metodi eco-bio :evil: )

raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

Re: bicarbonato per lavaggio capelli

Messaggio da raga » ven set 05, 2008 8:02 am

Grazie per le risposte

Rispondi