O.T. Materasso in lattice

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

O.T. Materasso in lattice

Messaggio da tormalinarosa » dom ago 17, 2008 1:30 pm

Scusate se probabilmente sono OT, ma mi serve un parere. :roll:
Sto per acquistare un materasso in lattice e avrei bisogno di consigli e suggerimenti. :)
Su Internet ho trovato di tutto di più, ma come scegliere? :cry:
Quale criterio adottare per effettuare la scelta di un buon materasso, sano, eco, non carissimo, e che non mi riservi brutte sorprese? :roll:
Magari mi segnalaste direttamente le aziende da cui acquistare, chiedo troppo? :lol:
Abbiate pazienza, ogni mattina mi alzo con um mal di schiena terrificante. :?
Fabrizio, un tuo graditissimo consiglio please. :wink:

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da tormalinarosa » sab ago 23, 2008 12:39 pm

nessuno che mi da una mano :( :cry:

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da elena.legnani » mar ago 26, 2008 1:56 pm

no ma per la verita lo starei cercndo anche io..tempo permettendo...
L'unica cosa che ho trovato è un misto di lattice naturale 85% e sintetico 15%, appena avrò un'attimo mi devo attivare anche io nella ricerca!

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da tormalinarosa » mar ago 26, 2008 5:50 pm

Ciao Elena, grazie per la risposta.
Ho trovato qcs sul catalogo " i piccolissimi" c'è un materasso in puro lattice naturale, il costo si aggira intorno ai 1160,00€, pero' non l'ho ancora ordinato perchè speravo in un consiglio che fino a questo momento non è arrivato.
Potresti gentilmente segnalarmi quello che hai scelto tu?
Ripeto ho proprio bisogno di una dritta, non vorrei buttare un bel po' di soldini per un articolo non eco o tossico.
Grazie
@Fabrizio: se per caso passassi di quà mi sarebbe utilissimissimo un tuo consiglio!!

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da elena.legnani » mer ago 27, 2008 2:00 pm

Tormalinosa sorry sorry ma non sono di nessun'aiuto!!!!
Devo ancora mettermi in moto con la ricerca ma va da sè che 1200 euro per un materasso non ce li ho!!!!
Quello che avevo visto inizialmente di cui parlavo lo avevo visto all'Ikea ma poi abbiamo comprato il letto da un'altra parte e le misure (al di là che poi decidessi di comprarlo o meno perchè non avevo fatto raffronti con altri materassi) non vanno più bene quindi sono punto e a capo. :cry:
Speriamo qualcuno ci dica, si parlava di materassi al piano di sotto da Robertina mesi fa, hai provato a fare una ricerca? Qui non siamo nel posto giusto mi sa.
Ciao

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da tormalinarosa » mer ago 27, 2008 2:56 pm

Mannaggia, ho provato a fare una ricerca ma non viene fuori nulla!!!
Lo so che non siamo nel posto giusto ma io speravo ugualmente in un consiglio da parte di fabrizio.

Avatar utente
Larthia
Messaggi: 57
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:14 am
Località: Grosseto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Larthia » mer ago 27, 2008 5:18 pm

Ciao!
anche io tempo fa mi ero informata per comprare un materasso in lattice naturale. A parte il costo priobitivo ho scoperto che non si può fare un materasso 100% gomma naturale e che le esalazioni della parte sintetica non sono affatto benefiche. Così ho continuato a prendere informazioni e mi pare che l'unica soluzione veramente naturale e sana sia il kapok!!
con una ricerca su internet troverete tutte le informazioni del caso, anche su chi lo vende!
spero di essere stata utile :)

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da tormalinarosa » mer ago 27, 2008 5:32 pm

Grazie Larthia,
prima d'ora non avevo mai sentito parlare del kapok (ma si pronuncia come si scrive? :oops: ), vado ad informarmi.
Tu l'hai poi acquistato?

Mi sorge spontanea una curiosita': ma voi forumisti su cosa dormite? :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ago 29, 2008 5:17 pm

Ciao tormalinarosa,
non sono un esperto di materassi però alla tua domanda: "Mi sorge spontanea una curiosita': ma voi forumisti su cosa dormite?" posso tranquillamente rispondere che io dormo su un superbo materasso water lylly perfettamente ecologico, e neanche tanto caro...

Avatar utente
Larthia
Messaggi: 57
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:14 am
Località: Grosseto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Larthia » ven ago 29, 2008 5:37 pm

eccomi!
kapok si pronuncia come si scrive, con l'accento sulla "o"; io non l'ho ancora acquistato perché c'è stata di mezzo l'estate e 1000 impegni ma lo farò presto. quanto ai prezzi, non ricordo bene, ma mi pare che per un matrimoniale siamo intorno ai 500 euro, forse anche meno!
ciao!!

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da tormalinarosa » sab ago 30, 2008 2:35 pm

Grazie Fabrizio per la risposta, ho fatto una ricerca ma non sono riuscita a trovare il materasso water lylly, mi pare di capire si tratti di un materasso ad acqua...
@Larthia, il materasso in kapok mi sembra un po' bassino, cmq mi incuriosisce molto, solo che sul sito dove sono approdata non mi pare sia possibile acquistare on line, tu da dove acquisterai.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 31, 2008 6:33 pm

Ho scritto male io il nome. Vai a questo indirizzo e vedrai che troverai tutte le informazioni del caso: http://www.phaseremshop.com/waterlily

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da tormalinarosa » lun set 01, 2008 10:26 am

Grazie infinite, Fabrizio, vado ad informarmi su questa bellissima opportunita tutta eco :D

sorriso
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 08, 2008 4:33 pm
Località: Bergamo

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da sorriso » gio set 04, 2008 8:23 pm

Nell'acquisto di un materasso c'è una cosa che si deve fare necessariamente: lo si deve provare, sdraiandocisi sopra, prima di acquistarlo.

Parlo per esperienza diretta: io da 5 anni ho ernie alla schiena, e così 3 anni fa mi sono decisa a cambiare materasso. Ho girato vari negozi e in tutti, ma dico proprio in tutti, mi è sempre stato detto che non bisogna mai mai mai comprare un materasso senza averlo provato prima.
Questo perchè , mi veniva spiegato, siamo tutti strutturati in modo diverso: c'è chi ha problemi di peso, chi alle gambe, chi alla schiena, chi al collo... E infatti esistono moltissimi tipi di materassi che si differenziano non solo per la loro composizione, ma anche e soprattutto per la tipologia di problema fisico al quale sono rivolti.

Io l'ho comprato di lattice, e mi è cambiata la vita. L'acquisto l'ho effettuato presso una azienda che li produce direttamente, così sono riuscita a pagarlo molto meno. La titolare , molto preparata, mi ha domandato per prima cosa se avevo problemi fisici e poi mi ha "obbligato" a provarli tutti (circa 30). Mi ha anche spiegato che il materasso conta solo per il 30%, ma chi fa la parte del leone è la rete. A seconda del problema fisico la rete deve essere morbida , semirigida o rigida, ma comunque deve avere le doghe in legno se si acquista un materasso in lattice.
Infatti la signora , dopo avermi fatto sdraiare su un materasso, lo spostava su una rete diversa per capire quale fosse la combinazione rete+materasso adatta per me: la differenza era notevolissima.

Mi ha invitato anche a non procedere subito all'acquisto, ma a tornare dopo qualche giorno per ripetere le prove, in maniera di esser certa della scelta (ottimo consiglio visto il prezzo)

Mi diceva, come tutti gli altri venditori, che non c'è nulla di più sbagliato che comprare un materasso senza averlo provato di persona. Quindi mai ordinare a scatola chiusa quelli visti in tv.

Dovresti fare un giro per negozi e preferire quelli dove c'è personale specializzato e competente. Se trovi un commesso che non se ne intende, lascia perdere.

Spero di esserti stata utile :D :D :D

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da elena.legnani » ven set 05, 2008 8:29 am

Ciao!
che meraviglia, comprato diversi materassi in vita mai: mai nessuno che dicesse queste cose o che facesse fare queste prove! Io lo cercherei in lattice per la mia bimba allergica, volevo qualcosa di più sano possibile. Ma il tuo è lattice naturale 100%?

Rispondi