Dilemma: solare per bambino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anna70
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:41 pm
Località: reggio emilia

Dilemma: solare per bambino

Messaggio da anna70 » lun lug 28, 2008 1:58 pm

Tutti gli anni lo stesso dilemma-... la scelta del solare per il mio piccolo (quasi 4 anni).

Quest'anno avrei optato per questo, ma siccome la meta e' l'assolatissimo salento sono molto combattuta...
scelgo il Natur&Sun di Bema (che non ho mai testato prima) o vado su un piu' "sicuro" solare con filtri chimici (tipo l'anthelios, per intenderci?)
Alternative bioeco con alta protezione?

(Lavera con tutto quel titanium dioxide non mi ispira...)

intanto vi posto l'inci del solare Bema (ho trovato solo quello della protezione 50)

INCI
acqua, olea europea fruit extract, zinc oxide, cetearyl glucoside, glycerin,cetearyl alchol,glycine soya seed extract,cera alba,butynospermum parkii extract, Porphyra Umbilicalis Extract, Algae,Shorea Stenoptera (Shorea Butter) Extract,Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Extract, Oryza Sativa (Rice) Seed Oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) Extract, Fumaria Officinalis (Fumitory) Extract, Fumaric Acid, Oxycoccus Palustris Seed Oil, Camelia Sinensis Leaf Extract, Aspalathus Linearis (Rooibos) Leaft Extract, Phospholipids, Amaranthus Caudatus* Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Salix alba (Willow) bark Extract, citrus grandis(grapefruit) fruit extract, citric acid, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Profumo**/Fragrance

anna70
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:41 pm
Località: reggio emilia

Re: Dilemma: solare per bambino

Messaggio da anna70 » lun lug 28, 2008 2:10 pm

mi rispondo da sola,
ancora non avevo notato l'estratto di semi di pompelmo come conservante... ma perche'?? :shock:

edit:
aggiungo anche un secondo inci, questa e' la nuova linea solare erbolario per bambini (piccolosole):

Acqua, zinc oxide, diethylhexyl butamido triazone, ethylhexyl palmitate, cetearyl alcohol, ethylexyl methoxycinnamate, butyl methoxydibenzoylmethane, titanium dioxide, glycerin, octocrylene, C12 15 alkyl benzoate, glyceryl stearate, PEG 90 stearate, coco glucoside, cetearyl alcohol, dimethicone, phenoxyethanol, prunus persica kernel oil, olea europaea oil unsaponifiables, calendula officinalis extract, gossypium herbaceum fruit water, oryzanol, hydrolized jojoba esters, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, profumo, potassium sorbate, sodium benzoate.

per quel pochissimo che ne capisco e' un mix di filtri fisici e chimici, con avobenzone che dovrebbe essere stabilizzato dall' octocrylene...
cosa ne pensate?

Rispondi