Ciao Fabrizio,
visto che sono sempre alla ricerca di un buon shampoo che tenga a bada la desquamazione causata dalla DS, volevo chiederti un parere su questo che mi ha piacevolmente colpita. Ti posto l'INCI:
Aqua
cocamidopropyl betaine
maris aqua (non c'è ma credo sia 2 verdi?)
sodium lauroyl sarcosinate
capryl glucoside
sodium cocoyl hdrolyzed wheat protein
piroctone olamine
glycerin
salvia officinali extract
parfum ?
lactic acid
phenoxyethanol
benzyl alcohol
potassium sorbate
tocopherol
E' praticamente verde, come ti sembra come formulazione? E cosa ne pensi del piroctone olamine come agente antiforfora? Posso usarlo tranquillamente sempre o meglio alternare ad altri shampoo specifici evitare assuefazione (se se ne può parlare?)
Se usato sempre perde d'efficacia? Scusa per la sfilza di domande, e grazie ancora per la tua disponibilità.
Shampoo antiforfora x Fabrizio
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Shampoo antiforfora x Fabrizio
Ciao Jenny,
il piroctone olamine è un antiforfora noto da decenni ed ha sempre funzionato.
E' attivo sui funghi responsabili della desquamazione ma una DS è, secondo me, un'altra cosa e cioè la formazione di pellicole non è dovuta al fungo ma all'irritazione del cuoio capelluto. Quindi secondo me non ti risolve il problema ma puoi sempre provarci e vedere quello che succede.
il piroctone olamine è un antiforfora noto da decenni ed ha sempre funzionato.
E' attivo sui funghi responsabili della desquamazione ma una DS è, secondo me, un'altra cosa e cioè la formazione di pellicole non è dovuta al fungo ma all'irritazione del cuoio capelluto. Quindi secondo me non ti risolve il problema ma puoi sempre provarci e vedere quello che succede.