zinc stearate e coloranti...sotto il sole

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bice

zinc stearate e coloranti...sotto il sole

Messaggio da bice » mar lug 15, 2008 5:26 pm

ho questo prodotto in casa

Olus, butyrospermum parkii, theobroma cacao, petrolatum :evil: , persea gratissima, zinc stearate, hydrogenated castor oil, cera alba, zea mays, tocopheryl acetate, parfum, CI 75130, daucus carota, lecithin, coumarin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid

...so che c'è il petrolatum ma a parte quello è tutto verde e vorrei finirlo; è indicato sia come doposole che come abbronzante per le pelli scure o già abbronzate.
io ho la carnagione scura e vorrei usarlo come abbronzante sotto il sole, ma ho un dubbio sullo zinc stearate e sullo CI 75130 che sono coloranti cosmetici...non è che mi macchiano la pelle al sole?

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: zinc stearate e coloranti...sotto il sole

Messaggio da gianluca » mar lug 15, 2008 6:29 pm

Tranquilla, il biodizionario li indica come coloranti verdi.
il 75130 dovrebbe essere la clorofilla ??

bice

Messaggio da bice » mar lug 15, 2008 10:35 pm

ciao gianluca :)
mi è venuto il dubbio perchè trovando dei coloranti in un prodotto da usare sotto il sole....beh, mi suonava strano....
quindi non c'è pericolo di ritrovarmi a chiazze...meno male, allora vado tranquilla, grazie
ciao :) :)

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer lug 16, 2008 10:53 am

Bice questo prodotto io ti consiglio di usarlo come doposole e non sotto il sole come abbronzante, è troppo oleoso e con l'azione degli UV ti irrancidisce sulla pelle, non è buona cosa.

bice

Messaggio da bice » mer lug 16, 2008 11:23 am

ok, allora lo finisco sulle gambe dopo il bagno o la doccia, sul resto del corpo con questo caldo non lo sopporto
gazie Laura :) :) :)

Rispondi