SAPONE DI MARSIGLIA LIQUIDO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
apuait
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 04, 2008 8:49 am

SAPONE DI MARSIGLIA LIQUIDO

Messaggio da apuait » ven lug 04, 2008 8:54 am

Buongiorno a tutti!!!

Mi sapreste dire dove è possible comprare il sapone di marsiglia liquido fatto di olio e non si grassi animali?

Grazie mille!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: SAPONE DI MARSIGLIA LIQUIDO

Messaggio da Lola » ven lug 04, 2008 8:58 am

Sicuramente altri ti sapranno aiutare, comunque cerca la parola potassium olivate (solo risultati in italiano) su google e troverai tantissime marche di sapone liquido vegetale all'olio di oliva. Evita un eventuale potassium tallowate che è di origine animale :)

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: SAPONE DI MARSIGLIA LIQUIDO

Messaggio da Carla65 » ven lug 04, 2008 9:17 am

Ma a cosa ti serve? Per lavarti o per la casa?
Comunque io compro il liquido per lavarmi su http://www.drogheriaremogna.it (ma ha anche quello per casa).
Ciao, Carla

apuait
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 04, 2008 8:49 am

Re: SAPONE DI MARSIGLIA LIQUIDO

Messaggio da apuait » sab lug 05, 2008 8:36 am

Ciao ...ho comprato un libro che aprla di ricette naturali per pulire la casa e fare il bucato. L'ingrediente base è il sapone di marsiglia puro...senza l'aggiunta di nessun tipo di olio essenziale o profumo, ma non riesco a trovarne uno così in giro.

Se no c'è scritto di usare il sapone di marsiglia non liquido e grattuggiarlo, ma su alcuni siti ho letto che a basse temperature magari ilsapone nonsi scioglie e crea problemi.

Continuo la mia ricerca su internet...se trovate altro fatemi sapere. Grazie mille!

Rispondi