Protezione sole ed hennè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Protezione sole ed hennè

Messaggio da *calliope* » mar lug 01, 2008 2:23 pm

ciao a tutti, sono un pò indecisa nello scrivere il messaggio. Temo sia o.t. e in tal caso vi chiedo scusa. Provvederò a cancellarlo, se posso.
Il mio dubbio riguarda l'hennè che ho fatto con buoni risultati da un paio di volte. Leggevo in rete che gli impacchi di oli sono sconsigliati prima dell'hennè, in quanto - se ho ben capito - impedirebbero il fissaggio del colore.

Siccome tra due settimane parto per il mare e vorrei proteggere i miei capelli da sole e salsedine, mi stavo chiedendo se posso usare impacchi di jojoba, cocco etc per proteggermi senza che questi facciano scaricare troppo il colore ottenuto.
C'è qualcuno che gentilmente può darmi dei consigli?

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Protezione sole ed hennè

Messaggio da sole75 » mar lug 01, 2008 2:37 pm

Ciao Calliope,
da quello che ho capito io, gli impacchi di olio sui capelli sono sconsigliati prima di procedere all'impacco di henné, in quanto l'olio crea una guaina attorno al capello e impedisce - o limita - la penetrazione della lawsonia nel capello stesso.
Non penso ci siano controindicazioni nel farsi impacchi di olio quando i capelli sono già "hennati". L'importante è che non siano unti quando fai l'henné. Insomma, basta che li lavi prima di applicare l'henné.
Giusto, henné addicts?
Ciao
sole

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Re: Protezione sole ed hennè

Messaggio da mayday » mer lug 02, 2008 4:47 pm

A dire la verità, gli impacchi di olio fanno scaricare un po' più in fretta l'henné... però l'hennè è piuttosto persistente di per sé, perciò durerà comunque più del tempo della vacanza. Quando torni magari lo rifai :wink:

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Re: Protezione sole ed hennè

Messaggio da felicita2 » dom lug 06, 2008 11:03 am

non hai pensato al burro di karitè visto che ha anche un fattore di protezione?

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: Protezione sole ed hennè

Messaggio da *calliope* » lun lug 07, 2008 9:09 am

grazie a tutte per le risposte, farò l'hennè prima di partire, vediamo cosa succede.

Felicita, il burro di karitè allora può andar bene per proteggere senza far sì che l'hennè scarichi troppo in fretta?

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Re: Protezione sole ed hennè

Messaggio da felicita2 » mar lug 15, 2008 1:24 pm

non credo il burro di karitè riesca ad evitare che l'hennè scarichi velocemente . lo suggerivo come protezione solare per i capelli :lol:

Rispondi