Covermark Leg Magic n.1

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tremonti3
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 20, 2008 1:24 pm

Covermark Leg Magic n.1

Messaggio da tremonti3 » ven giu 20, 2008 1:46 pm

Ho visto pubblicizzato in TV questo prodotto e l'ho trovato in internet. Serve d'estate per coprire gli inestetismi delle gambe. Io le ho abbastaza segnate da capillari e vene che si vedono, ma vorrei poter usare in estate anche delle gonne un po' più corte e cerco sempre qualcosa che copra. Tutti i prodotti coprenti sono tutt'altro che buoni dal punto di vista dei componenti. Vi elenco gli ingredienti e vorrei sapere se usato una volta ogni tanto può andare. Sottolineo che se vado al mare sono allergica al sole (eritema nonchè pelle delle gambe che si arrossa completamente) e che devo usare alte protezioni (uso la Total block della Restiva, ma poco perchè non amo molto il mare).
Aqua
Titanium Dioxide
Petroleum Distillates
Cera Alba
Magnesium Carbonate
Octyl Methoxycinnamate
Talc
Aloè Barbadensis
Ozokerite
Cyclomethicone
Lanolin
Sorbitan Sesquioleate
Sodium Borate
Benzophenone-3
Polyglyceryl-4 Oleate
Propyl Paraben
Methyl Paraben
Disodium EDTA
CI 77491
CI 77492
CI 77499

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Covermark Leg Magic n.1

Messaggio da Lola » ven giu 20, 2008 3:23 pm

Che non è bio si capisce da tutto il petrolio che ha dentro, naturalmente. Male non può farti anche perchè lo spalmi all'occasione sul pezzo di gamba coi capillari, non ti ci spalmi tutto il corpo.
La formulazione è fatta così perchè deve resistere a tutto e non si deve assorbire altrimenti l'effetto coprente verrebbe a mancare.
Piuttosto cerca in rete i pareri di chi l'ha preso, mi pare di ricordare che si lamentavano dei colori che non sono affatto naturali e che l'effetto estetico finale non era dei migliori.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Covermark Leg Magic n.1

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 20, 2008 7:51 pm

E poi se rimani senza carburante nella tua automobile puoi sempre usarlo per fare il pieno. C'è tanto petrolio che gli arabi saranno felicissimi di questo modo di formulare.

Avatar utente
l*lli
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:09 am
Località: Cervia

Re: Covermark Leg Magic n.1

Messaggio da l*lli » sab giu 21, 2008 7:31 pm

ciao!
se può interessarti io sto usando il fondo compatto della sephora "double compact mineral".

da saicosatisplami.org:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... fe08ef11a4

per mascherare le (non poche :( ) macchioline delle mie gambe va bene & l'effetto coprente dura anche abbastanza.
buon sabato sera :mrgreen: !!!

tremonti3
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 20, 2008 1:24 pm

Re: Covermark Leg Magic n.1

Messaggio da tremonti3 » gio giu 26, 2008 4:14 pm

grazie a tutti delle risposte proverò quello della Sephora, ma dove lo trovo? In Internet o in qualche negozio?
Grazie a l*lli per la risposta.
Ora un'altra domanda. Conoscete i prodotti alle erbe Just, venduti in tutta Italia (sede Verona) da presentatrici a domicilio e prodotti in Svizzera "Formulati con rigore svizzero nel tradizionale rispetto dell'ambiente....." così come dice la pubblicità? A parte le creme l'azienda è famosa soprattutto per gli olii essenziali. Mi hanno regalato delle creme, ma non mi sembrano un gran chè quanto agli ingredienti. Gli olii essenziali invece non li ho mai usati.
Ciao a tutti
Tre

Avatar utente
l*lli
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:09 am
Località: Cervia

Re: Covermark Leg Magic n.1

Messaggio da l*lli » mer lug 02, 2008 12:25 pm

lo trovi proprio nelle profumerie sephora :D
zao!!!

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Covermark Leg Magic n.1

Messaggio da sole75 » mer lug 02, 2008 11:08 pm

tremonti3 ha scritto:Ora un'altra domanda. Conoscete i prodotti alle erbe Just, venduti in tutta Italia (sede Verona) da presentatrici a domicilio e prodotti in Svizzera "Formulati con rigore svizzero nel tradizionale rispetto dell'ambiente....." così come dice la pubblicità?
Ciao,
anch'io ho usato qualche prodotto della just: a dire il vero i loro oli essenziali non li conosco, quindi non so dirti, ma per il resto sono rimasta profondamente delusa. In particolare io usavo l'unguento alla lavanda e la crema viso lavanda. Il primo costa la bellezza di 16,50 euro x un vasetto da 50 gr!!! Il secondo: ben 36 euro!!!!
Ebbene, in entrambe le formulazioni, il secondo ingrediente è il petrolatum: insomma quasi metà di ste creme è puro petrolio, venduto come se fosse chissà quale essenza pregiata (è vero che il petrolio ultimamente è alquanto prezioso :twisted: :mrgreen: ).
Con questo, ho chiuso con la just. Anche nel deodorante, ho visto che ci sono ingredienti rossi. Per il resto, non conosco gli altri loro prodotti.
devo aggiungere, che, a suo tempo, avevo scritto alla just, per chiedere spiegazione dell'uso del petrolatum nelle loro creme. Ovviamente, non mi hanno minimamente ca**ta. E questo è esemplificativo della loro "serietà".
Ciao
sole

Rispondi