protezioni solari

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
a08
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:15 am

protezioni solari

Messaggio da a08 » ven giu 20, 2008 10:24 am

Ho comprato una crema protettiva per il sole , poi ho scoperto questo BioDizionario e ho individuato tra i componenti che compongono la mia crema diversi bollini rossi ( non doppio rosso ).. ora mi chiedevo: ma sono prodotti dannosi perchè non biodegradabili o anche nocivi per chi li utilizza?
Ho letto su un giornale che ce ne sarebbero tre da evitare assolutamente ( benzofenone, metossicinnamato, dimetilaminobenzoato), ed io ho infatti cercato una crema che non li contenesse, ma ciò evidentemente non è bastato, perchè mi sembra che ce ne siano un'infinità...

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: protezioni solari

Messaggio da Carla65 » ven giu 20, 2008 11:30 am

Perché non posti l'INCI?

a08
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:15 am

Re: protezioni solari

Messaggio da a08 » ven giu 20, 2008 3:55 pm

Ovvero? gli ingedienti?, eccoli:aqua-glycerin-c12-15 alkyl benzoate-cicliohexasiloxane-propylene glycol-octocrylene- titanium dioxide- nylon 12- butyl methoxydibenzoylimethane- alcohol denat.- drometrizole trisisloxane- ethylhexyl triazone- triethanolamine- stearic acid- potassium cetyl phosphate- tocopherol- hydroxypropil methylcellulose- hydrolized rice protein- phenoxyethanol- stearyl alcohol- peg 100 stearate- poly c10/30 alkyl acrylate- chlorphenesin- salyx alba/willow leaf extract- dimethicone- mangifera indica/ mangoseed oil- benzyl salycilate- linalool- benzyl benzoate- benzyl alchool- capryl glycol/ caprylyl glycol - terephthalylidene dichamphorsulfonic acid- acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer- myristil alcohol- geraniol- disodium edta- jasminum officinale/jasmine extract- cetyl alcohol- methylparaben- butylparaben- citronellol- aluminum hydroxide- glyceril staerate- glycine soja/soybean oil- parfum/fragrance- (F.I.L. c26247/1).
oddio, che fatica...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: protezioni solari

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 20, 2008 7:53 pm

Questo prodotto è un eco-bio omicidio. Un vero disastro.

a08
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:15 am

Re: protezioni solari

Messaggio da a08 » sab giu 21, 2008 3:53 pm

mmm........inutile dirti che il solare in questione è di una nota marca di profumeria... e che è stato pagato profumatamente...che stress, il problema è che non si trovano molte alternative in giro... e vivendo in un posto di mare il problema per me comincia ad essere urgente, visto lo stabilizzarsi del tempo e il conseguente aumento delle temperature...

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: protezioni solari

Messaggio da sole75 » mer giu 25, 2008 2:42 pm

Ciao!
Qualche alternativa c'è...anche se a volte non si trova immediatamente. Prova afare una ricerca nel forum: prova scrivendo "crema solare" nella funzione CERCA. Ne abbiamo parlato e qualche consiglio utile era uscito fuori. Le marche eco-bio di cui più si è parlato sono stae Dr. Hauscka, Fitocose e Weleda. Ma ce ne sono anche altre. Personalmente sto cercando di farmi la crema solare da me, quindi non saprei consigliarti sulle marche.
Faccisapere se sei riuscita a trovare nel forum, se no ti aiutiamo nella ricerca
ciao
sole

Rispondi