Vortex: cos'è?
Moderatore: Erica Congiu
Vortex: cos'è?
Non lo trovo nè nel forum nè nel biodizionario.
-
Fabrizio Zago
Re: Vortex: cos'è?
e non c'è neppure nell'ultima edizione del dizionario INCI quindi rimane un mistero.
Ah. Grazie!
E come la mettiamo con i detersivi Sonett che lo contengono???????????
E come la mettiamo con i detersivi Sonett che lo contengono???????????
Ultima modifica di matedena il mer giu 11, 2008 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Una curiosità, dove l'hai trovato scritto?
Me l'ha segnalato una lettrice del manuale bioallegro. Se cerchi Vortex + detersivo in Google, vengono fuori i detersivi Sonett.
Secondo me è una cosa tipo il bitrex. Si chiama così la sostanza amarissima, no?
Carla
Carla
- franceschilla
confermo, c'è nei Sonett e mi chiedo anch'io cos'è.... faceva parte di una delle duemila domande che ancora avevo da fare (non tutte a voi eh non vi preoccupate
)
-
Fabrizio Zago
si, solo che sembra un nome commerciale e non un einecs, o un INCI. Quindi non serve a nulla, nè a noi che potremmo fare qualche commento nè, suppongo, neppure ai consumatori (che è anche peggio).
Si potrebbe scrivere alla Sonett e chiederlo a loro...no?!
- elena.legnani
L'avevo già chiesto io ma ho perso l'e-mail di risposta, comunque mi dissero che era semplicemente acqua ... usarono una parola tipo "vorticalizzata" o qualcosa di simile, insomma non sarebbe corretto definirla "dinamizzata" perchè non c'entra nulla con l'omeopatia, comunque era acqua. Putroppo la mail devo averla cestinata perchè non la trovo più..
Uff..di solito tengo tutte queste cosine interessanti...
Uff..di solito tengo tutte queste cosine interessanti...
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Vorticalizzata?... Allora penso che vogliano dire che usano acqua che grazie a tale procedimento, dovrebbe (secondo loro) acquisire proprietà energetiche che dovrebbero aumentare l'efficacia del prodotto... O almeno così mi sembra di ricordare venga affermato...
ovviamente sono affermazioni a cui bisogna credere per motivi di fede, in quanto non mi risulta che esistano prove indiscutibili di ciò (anzi, mi risulta il contrario)... Ad ogni modo, finchè è acqua, almeno dovrebbe far costare meno il prodotto e non far danno...

ovviamente sono affermazioni a cui bisogna credere per motivi di fede, in quanto non mi risulta che esistano prove indiscutibili di ciò (anzi, mi risulta il contrario)... Ad ogni modo, finchè è acqua, almeno dovrebbe far costare meno il prodotto e non far danno...
-
Fabrizio Zago
............. in tutti i casi non è una definizione nè INCI nè EINECS nè altro quindi non dovrebbe essere usata perché, come dimostra questo thread, si genera solo confusione e la confusione a chi porta benefici? A noi no di sicuro!
- Sauro Martella
- Contatta:
Ma scusa Fabrizio, non c'è un obbligo specifico almeno per quanto riguarda l'elenco ingredienti INCi ad usare esclusivamente componenti con il loro nome autorizzato?
Poi, per carità... Se nelle descrizioni aggiuntive per motivi di marketing, l'acqua la vogliono chiamare Vortex perchè ritengono che faccia più figo, tutto sommato fa parte del gioco, ma io immaginavo che le aziende sull'elenco degli ingredienti avessero obblighi e vincoli specifici... Non è così?
Poi, per carità... Se nelle descrizioni aggiuntive per motivi di marketing, l'acqua la vogliono chiamare Vortex perchè ritengono che faccia più figo, tutto sommato fa parte del gioco, ma io immaginavo che le aziende sull'elenco degli ingredienti avessero obblighi e vincoli specifici... Non è così?
-
Incantesimo
Vortex e' praticamente acqua dinamizzata.
E' uno dei tanti marchi registrati della biodinamica,antroposofia,medicina antroposofica,scuola steineriana,chiamatela come volete;-)
Demeter e' il marchio piu' conosciuto;-)
Non ho idea pero' se a livello legislativo,puo' essere inserito nell'INCI.
Lo si trova spesso nei rimedi omeopatici di provenienza tedesca.
ciao
Carla
E' uno dei tanti marchi registrati della biodinamica,antroposofia,medicina antroposofica,scuola steineriana,chiamatela come volete;-)
Demeter e' il marchio piu' conosciuto;-)
Non ho idea pero' se a livello legislativo,puo' essere inserito nell'INCI.
Lo si trova spesso nei rimedi omeopatici di provenienza tedesca.
ciao
Carla
- Sauro Martella
- Contatta:
E' quello che mi chieo anch'io, va bene che sia un marchio registrato, ma usarlo all'interno di un elenco ingredienti insieme agli altri codici INCI possibile che sia permesso? A proposito, io direttamente non l'ho visto, ma chi l'ha visto è certo che fosse tra gli altri ingredienti INCI e non in altri punti della confezione? (in quel caso immagino che legalmente sarebbe tutto a posto)