pallalinda le ceramiche magiche?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
tru
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:50 pm

pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da tru » mer giu 04, 2008 8:07 pm

Salve a tutti,

Ho cercato nei vari forum e manuali indicazioni o commenti,
volevo sapere se qualcuno ha già usato un sistema simile:

pallina in plastica ripiena di 4 tipi di ceramiche naturali che, una volta messe al sole:

1)riducono la durezza dell'acqua, e quindi si può usare fino al 70% in meno di detersivo.

2)riduce il PH dell'acqua e quindi come sopra.

3)trasforma il cloro in acqua ossigenata, quindi preserva i colori.

4)è antibatterica e antimuffa.

non voglio fare pubblicità, al contrario io ho provato a usare molto molto molto meno detersivo come indicato,
ma i risultati non mi hanno convinto nonostante habbia tanto di certificazione di laboratorio Tedesco.

Usare il 70% di detersivo in meno è molto allettante, non vi sembra?

sono quì per accettare consigli, dubbi, osservazioni, consapevole di potermi sbagliare.
voglio solo condividere un'esperienza, confrontarmi e imparare.

grazie e spero a presto.

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da matedena » mer giu 04, 2008 8:30 pm

3)trasforma il cloro in acqua ossigenata, quindi preserva i colori.
Gesù !

Avatar utente
tru
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:50 pm

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da tru » mer giu 04, 2008 9:01 pm

non mi mangiare....

ho ancora le unghie

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da matedena » mer giu 04, 2008 9:16 pm

Ciao! ma questa scoperta della trasmutazione del cloro in acqua ossigenata l'hai riassunta tu o l'hanno scritta loro da qualche parte? sono curiosa di leggerla!
Battute a parte, ho incontrato giorni fa una persona che ha una di queste palline -ricevuta in regalo- e sperimentatane l'assoluta inefficacia, la usa in lavatrice insieme alla pallina dosatrice per aumentare lo sfregamento. Forse potenzia il lavaggio in questo senso, con l'attrito.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 04, 2008 9:43 pm

Ciao tru,
le palline non lavano, punto e basta. Che poi possano avere una certa azione meccanica è possibile ma senza detersivo non si lava. E mi pare che lo hai verificato anche tu.
La certificazione tedesca si riferisce alla costruzione della pallina e non all'effetto lavante.
Qualche settimana fa questi delle palline si sono proposti ad una fiera ecologica e gli organizzatori hanno chiesto il mio parere. Io ho semplicemente detto che il mio laboratorio è a disposizione per fare qualsiasi test di lavaggio purché ufficiale (cioè non un test a occhio ma omologato a livello europeo, insomma pubblicato). Se il bucato viene pulito con il 30% di detersivo (invece del 100%) e le palline uguale a quello col 100% di detersivo, il test lo pago io se invece non lavano lo pagano loro. Più visti nè sentiti, ovviamente la fiera alternativa non avrà tra i suoi graditi ospiti i venditori di ......palline.


Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da Jenny » gio giu 05, 2008 1:59 pm

tru ha scritto:...trasforma il cloro in acqua ossigenata...


Ahahah, che burloni... hanno scoperto la pietra filosofale e l'hanno infilata nelle palline lavanti :mrgreen:
mavàdavia i ciap, perfavore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
tru
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:50 pm

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da tru » ven giu 06, 2008 11:47 am

Grazie per le conferme che ho trovato nei vostri interventi.
matedena ha scritto:Ciao! ma questa scoperta della trasmutazione del cloro in acqua ossigenata l'hai riassunta tu o l'hanno scritta loro da qualche parte?
arrivo tardi, scusa, vedo che hai già trovato il pdf ma non è completo.
in un depliant nella scatola simile al pdf ci sono i famosi 4 motivi per cui le 4 ceramiche funzionano, compreso il 3) letteralmente trascritto:
La ceramica 3 trasforma il cloro presente nell'acqua in acqua ossigenata, riducendone la tensione e aumentando la forza pulente. poichè il cloro è causa di scolorimento dei tessuti, utilizzando le "palle (che dico)" i colori si preservano molto meglio

ho scritto tutto per benino, visto che sei una chimica sorriderai, io conosco solo la formula dell' H2o.
Ho notato le tue ricette di detergenti............ aiuto!

Grazie Fabrizio, sempre preciso, in effetti la qualità certificata sarà il colore della palla, verde e rossa e non marrone.


Un salutone e alla prossima
Ciao mac e (tru)

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da matedena » ven giu 06, 2008 12:39 pm

Sai, non bisogna essere chimici per capire che Cl2 (o meglio NaClO -ipoclorito di sodio) non si può trasformare in H2O2 a meno di una complessa reazione nucleare...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
tru
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:50 pm

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da tru » ven giu 06, 2008 3:52 pm

guarda che sei forte,
mi spiace dirti che purtroppo per me è come parlare in cinese,
ma apprezzo il tuo aiuto.

per curiosità, ho scritto al rivenditore e vediamo se risponde a quale reazione nucleare si affidano :roll:

ciao.

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da matedena » ven giu 06, 2008 3:58 pm

Non so come si dica in cinese, ma se tu vedi scritto bicchiere e poi ciliege e qualcuno ti dice che bicchiere si trasforma in ciliege, ci credi? :wink: :wink:

Ceeerto, solo se ammetti che tutti le particelle elementari (protoni, neutroni, elettroni) del bicchiere si dematerializzino, si scompongano e si ricompongano come ciliege.... appunto una reazione nucleare moooolto complessa! :lol: :lol: :lol:



:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
tru
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:50 pm

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da tru » ven giu 06, 2008 9:03 pm

matedena ha scritto:Non so come si dica in cinese, ma se tu vedi scritto bicchiere e poi ciliege e qualcuno ti dice che bicchiere si trasforma in ciliege, ci credi?

Ceeerto, solo se ammetti che tutti le particelle elementari (protoni, neutroni, elettroni) del bicchiere si dematerializzino, si scompongano e si ricompongano come ciliege.... appunto una reazione nucleare moooolto complessa!
:idea: io non vedrò mai il bicchiere che vedi tu, sarà comunque diverso.

se si comincia a disquisire sulla realtà si apre un mondo nuovo, altro che promiseland.

e poi preferisco la pesca

lo sport o il frutto?

hahaha ancora o ancora.

Avatar utente
Meristemi
Messaggi: 251
Iscritto il: lun gen 14, 2008 6:05 am

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da Meristemi » lun giu 09, 2008 9:10 am

Io mi ricordo di uno solo che era capace di trasformare l'acqua in vino. 8)

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da matedena » lun giu 09, 2008 9:18 am

Infatti.....
matedena ha scritto:Gesù !

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da alastor » lun giu 09, 2008 9:51 am

ma non proferiamo fole blasfeme! Nientemeno si potrebbe ipotizzare che, sic et simpliciter, alcuni individui abbiano decifrato gl'insegnamenti segreti ed ermetici dell'alchimia mistica e da ciò siano così riusciti a trascendere la trasmutazione dei metalli.

Rispondi