Ciao a tutti,
è da un po' che non posto però vi leggo sempre con tanto entusiasmo. Veniamo al dunque: ho combinato un vero pasticcio con le candele che avevo appoggiato sul comò: ho rovescito la cera.Come faccio a toglierla senza graffiare il mobile?
Avete qualche idea?
Grazie
Cera sul comò
Moderatore: Erica Congiu
Re: Cera sul comò
Ciao,
io aspetterei che si asciughi e solidifichi e poi piano piano la staccherei, usando magari una spatolina di plastica che non righi. Comunque di solito la cera asciutta viene via facilmente
in bocca al lupo
sole
io aspetterei che si asciughi e solidifichi e poi piano piano la staccherei, usando magari una spatolina di plastica che non righi. Comunque di solito la cera asciutta viene via facilmente
in bocca al lupo
sole
Grazie ci proverò, sarà un lavoro da certosino!!
Se non è cera colorata puoi fare una cosa semplice.
Metti della carta assorbente o una vecchia pezza tipo feltro\flanella sulla cera e passi il ferro da stiro non troppo caldo.
La cera si scioglie e viene assorbita dalla carta \ stoffa.
Se la cera è colorata e il mobile chiaro rischi di fissare i coloranti nel legno.
Ovviamente fai una prova su un piccolo pezzo. Io ho provato su mobili scuri parecchie volte senza danno.
Metti della carta assorbente o una vecchia pezza tipo feltro\flanella sulla cera e passi il ferro da stiro non troppo caldo.
La cera si scioglie e viene assorbita dalla carta \ stoffa.
Se la cera è colorata e il mobile chiaro rischi di fissare i coloranti nel legno.
Ovviamente fai una prova su un piccolo pezzo. Io ho provato su mobili scuri parecchie volte senza danno.