Phenoxyethanol nello shampoo di officina naturae

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
silviasandri

Phenoxyethanol nello shampoo di officina naturae

Messaggio da silviasandri » mer mag 14, 2008 10:15 pm

Sono solo io ad essere confusa?

Fabrizio Zago non ha appena definito il Phenoxyethanol un "conservante dubbio"?

Allora quello shampoo va bene o no?
http://www.officinanaturae.com/_shampoo.php

Fabrizio Zago

Re: Phenoxyethanol nello shampoo di officina naturae

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 14, 2008 10:23 pm

Cara silviasandri,
il fenossietanolo è sottoposto, in questi anni, ad una accesa discussione. C'è chi lo trova geniale e chi ne ha paura. Io quindi esprimo questa discussione con la frase "conservante dubbio". Per me va bene ed infatti il giudizio sul biodizionario non è pessimo ma, ripeto, io devo esprimere delle valutazioni generali su un prodotto. Se invece sei interessata ad approfondire l'argomento non hai che da usare la funzione "cerca" di questo forum e troverai moltissimo materiale a disposizione.
Infine una osservazione: la frase "Allora quello shampoo va bene o no?" Non è affatto pertinenete. Il nostro scopo non è di elargire giudizi sui prodotti altrimenti ci faremmo pagare dai produttori e sarei molto più ricco. Quello che vogliamo è di rendere responsabili i consumatori in modo che sappiano quello che comprano (Biodizionario) e se hanno dei dubbi li affrontiamo assieme in questo forum. Adesso sei d'accordo con me che "Allora quello shampoo va bene o no?" Non è una domanda da porre?

silviasandri

Re: Phenoxyethanol nello shampoo di officina naturae

Messaggio da silviasandri » gio mag 15, 2008 10:14 am

Si, in effetti mi hai dato una buona idea, da ora in poi farò un "cerca" nel database prima di chiedere lumi...così evito di risollevare questioni che sono già state ampiamente discusse, grazie :)

Rispondi