Pretrattante per macchie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

santastrega
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 16, 2013 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pretrattante per macchie

Messaggio da santastrega » lun feb 04, 2013 3:28 pm

per quanto riguarda la seconda domanda.... qualche goccia di olio essenziale di citronella nella'acqua della vasca diminuisce e regolarizza la sudorazione

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Pretrattante per macchie

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 04, 2013 4:51 pm

Non credo che la citronella abbia questa proprietà ma nel dubbio io chiederei al nostro botanico di riferimento e cioè Marco Valussi (www.infoerbe.it).
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pretrattante per macchie

Messaggio da Rosebud » lun feb 04, 2013 7:18 pm

santastrega ha scritto:qualche goccia di olio essenziale di citronella nella'acqua della vasca diminuisce e regolarizza la sudorazione
Per favore, mai consigliare di mettere qualche goccia di olio essenziale nell'acqua della vasca senza prima averlo diluito in amido, sali, miele o bagnoschiuma (non essendo gli olii essenziali idrosolubili, versarli direttamente nella vasca significherebbe trovarseli addosso col rischio di reazioni allergiche, talvolta anche importanti). Meglio ancora sarebbe fare un test di tollerabilità cutanea (magari applicando un po' di OE nell'incavo del braccio) prima di utilizzarlo.

Avatar utente
abtv
Messaggi: 170
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Reana del Rojale (UD)

Re: Pretrattante per macchie

Messaggio da abtv » mar feb 05, 2013 3:08 pm

santastrega ha scritto:per quanto riguarda la seconda domanda.... qualche goccia di olio essenziale di citronella nella'acqua della vasca diminuisce e regolarizza la sudorazione
Sarò tonta.. ma non ho capito a cosa ti riferisci con questa risposta.... :oops:
:wink:

Rispondi