solari pelle melanocitaria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
babibu

solari pelle melanocitaria

Messaggio da babibu » mer mag 07, 2008 4:29 pm

Buongiorno a tutti,

ho sempre preso selvaggiamente il sole con creme abbronzanti, quest'anno ad una visita dermatologica ho scoperto di avere dei nevi brutti e la pelle con tendenza melanocitaria, quindi a prendere il sole rischio forte. Vorei acquistare un buon prodotto, sia come protezione sia come crema. Ho preso in farmacia un prodotto per bambini (pensando fossero più "sani") della roche-pposay, è sprai perchè non amo spalmarmi le creme, questo è INCI Aqua, Octocrylene, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Alcohol Denat, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Diglycol/CHDM/Isophtalates/SIP Copolymer, Titanium Dioxide, Simmondsia Chinensis/ Jojoba Seed Oil, Drometrizole Trisiloxane, ethylexyl triazone, aluminia, Butyrospermum Parckii/Shea Butter, Ethylexyloxyglicerin /ethylehylglycerin, Glycine Soja, Pentasodium Ethylenediamine Tetramethylene Phosphonate, Polyacrylate-3, Silica, Terephthalydene Dicamphor Sulfonic Acid, Tocopherol, Triethanolamine, Parfum. dando un occhiata al biodizinario non sembra un granchè che consiglio?

babibu

Re: solari pelle melanocitaria

Messaggio da babibu » sab mag 10, 2008 1:50 pm

Nesssuno mi risponde???? :(((

Fabrizio Zago

Re: solari pelle melanocitaria

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 10, 2008 3:24 pm

Cara babibu,
la tua conclusione è "dando un occhiata al biodizinario non sembra un granchè che consiglio?" e la mia osservazione è la medesima: non è un granché. Ma forse non abbiamo capito la domanda.

Rispondi