Baby mild sparito! un'alternativa?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da saralla » sab apr 19, 2008 8:38 pm

ho trovato nel forum di lola la recensione di questo gel detergente che potrebbe essere una buona alternativa al baby mild, che da un po' di tempo è introvabile :shock: , pare che non lo produrranno più... :cry: io non l'ho ancora provato perchè non ho il discount vicino a casa, ma le recensioni sono ottime. Si trova nel discount Schlecker, catena sempre tedesca, credo. che ve ne pare? qualcuno di voi lo usa?

Schlecker - AS Baby Gel detergente
Gel detergente con estratto d'oliva e allantoina.
Deterge delicatamente pelle e capelli grazie a sostanze detergenti prive di sapone.
Con complesso curativo soft nato da studi recenti. Idrata la pelle del neonato per 48 ore. Senza coloranti, senza sapone, rispetta il pH naturale della pelle.
INCI:
aqua, sodium cocoamphoacetate, sodium lauroyl glutamate, glyceryl oleate, sodium chloride, coco glucoside, citric acid, olea europaea leaf extract, allantoin, glycerin, parfum, benzyl alcohol, potassium sorbate

Adremar
Messaggi: 90
Iscritto il: gio dic 15, 2005 12:09 am

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da Adremar » dom apr 20, 2008 10:03 am

Ma ne hai bisogno per un neonato o per te?
Forse conosco qualche prodotto alternativo, che però non è specificatamente per neonati, quindi.. :roll:

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da saralla » dom apr 20, 2008 8:00 pm

ciao, mi serve sia per me che per la mia bimba che ha tre anni...ma anche solo per me andrebbe benissimo! sara

Adremar
Messaggi: 90
Iscritto il: gio dic 15, 2005 12:09 am

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da Adremar » lun apr 21, 2008 10:55 am

L'inci del prodotto che hai scritto non mi sembra male.. non so dirti cosmeticamente parlando, ma gli ingredienti sono a posto, rossi non ce ne sono.
Non ho capito però se ti serve un bagnoschiuma o uno shampo :oops:

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da saralla » lun apr 21, 2008 11:46 am

ciao, io il baby mild lo usavo per tutto: doccia, shampo, sapone liquido, intimo e anche per i capi delicati in lavatrice!

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da silvy » lun apr 21, 2008 2:36 pm

Questa notizia non ci voleva, anch'io lo uso praticamente per tutto! :(
Vado a fare bottino delle ultime scorte!!! :roll:
Ma la catena Schlecker, è presente in tutt'Italia?

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da saralla » lun apr 21, 2008 5:25 pm

Non saprei...prova a guardare qui http://www3.schlecker.com/htdocs/cms/index_it.htm
ciao sara

Avatar utente
sara_taj
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 21, 2008 5:13 pm

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da sara_taj » lun apr 21, 2008 5:31 pm

Ciao a tutti!
Ho chiamato il numero verde della Lidl per chiedere informazioni a proposito.
Mi hanno detto che effettivamente nn distribuiscono più il "Baby Mild" perchè "...il prodotto non andava...".
La signorina con cui ho parlato è stata molto gentile e mi ha detto che diverse persone hanno fatto delle segnalazioni a proposito, era molto incuriosita, mi ha chiesto un'opinione sul prodotto e ha voluto sapere come avevo fatto a scoprirlo...insomma le ho raccontato un po' di cose e lei mi ha assicurato che l'ufficio acquisti sarà informato di tutte queste segnalazioni e se continueranno a riceverne sicuramente non ignoreranno la cosa.
Secondo me farsi sentire (telefono, fax o mail) è la cosa migliore...provare non costa niente, e poi il numere è verde :wink: :
800 48 00 48
fax verde 800 48 11 48
[email protected]
speriamo bene, grazie a tutti
Ciaoooo

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da saralla » lun apr 21, 2008 6:59 pm

Grazie, ottima idea! Io ho appena chiamato, l'addetto, molto incuriosito dalla cosa, ha confermato che più segnalazioni ricevono più probabilità ci sono che la cosa venga riconsiderata! sara

Avatar utente
Andrea75
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 03, 2008 9:38 pm

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da Andrea75 » lun apr 21, 2008 7:08 pm

Ciao a tutti,
anch'io ho chiamato all Lidl e mi hanno che i problemi sono relativi
a questioni di approvigionamento. Non capisco.
Mi dispiace se vi ho dato un informazione sbagliata, può darsi che la tipa abbia capito male.
Ciao
Andrea

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da tormalinarosa » ven mag 09, 2008 10:42 am

Qualcuno sa indicare un'alternativa valida al baby mild: io lo uso come shampo, bagno doccia e sapone x le mani.
Ho pensato di sostituirlo con il bio bio baby in vendita all'auchan, ma sarebbe troppo costoso usarlo come sapone per le mani.
Se provassi ad autoprodurre il sapone liquido? Qualcuno sa darmi indicazioni? Non so proprio da dove cominciare :roll:

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da Langhe » ven mag 09, 2008 3:23 pm

Tormalina, presso i punti vendita Shlecker, vendono questo prodotto:

Immagine
AS Baby Gel detergente

Descrizione: Gel detergente con estratto d'oliva e allantoina.
Deterge delicatamente pelle e capelli grazie a sostanze detergenti prive di sapone.
Con complesso curativo soft nato da studi recenti. Idrata la pelle del neonato per 48 ore. Senza coloranti, senza sapone, rispetta il pH naturale della pelle.

INCI:
aqua, sodium cocoamphoacetate, sodium lauroyl glutamate, glyceryl oleate, sodium chloride, coco glucoside, citric acid, olea europaea leaf extract, allantoin, glycerin, parfum, benzyl alcohol, potassium sorbate


Prezzo: 1,99 euro per 500 ml

personalmente non l'ho provato, ma credo ricorrerò ad esso una volta terminate le scorte di Baby Mild

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da tormalinarosa » dom mag 11, 2008 4:41 pm

Grazie Langhe,
il prodotto è perfetto, solo che non sono riuscita a trovare il punto vendita più vicino alla mia zona di residenza, non penso che la catena sia presente a sud, cmq ho inviato loro una e-mail per informazioni, speriamo, sarebbe una valida alternativa al baby mild.

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da sole75 » lun mag 12, 2008 8:27 am

Ciao Tormalinarose,
per favore puoi darmi l'indirizzo e-mail della Schlecker, così scrivo anch'io...Non sono riuscito a trovarlo sul sito :(
Grazie :P
sole

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Baby mild sparito! un'alternativa?

Messaggio da tormalinarosa » lun mag 12, 2008 2:07 pm

Ciao sole,
l'indirizzo è: [email protected]
Ciao

Rispondi