caffeina
Moderatore: Erica Congiu
caffeina
Dopo aver letto dell'esfoliante settimanale fatto di fondi di caffe e olio di mandorle dolci (geniale!) ... aggiungo al forum ulteriore domanda.
Ma a cosa serve la caffeina nelle creme viso? E soprattutto funziona sulla base di studi pubblicati?
Una pazza che conosco si fa gli impacchi di coca-cola gelata quando tira mattina contro le occhiaie e le borse dicendo che 'fa bene xchè c'è la caffeina' MAH ...
Delucidatemi un po' se sapete qualcosa ...
Ma a cosa serve la caffeina nelle creme viso? E soprattutto funziona sulla base di studi pubblicati?
Una pazza che conosco si fa gli impacchi di coca-cola gelata quando tira mattina contro le occhiaie e le borse dicendo che 'fa bene xchè c'è la caffeina' MAH ...
Delucidatemi un po' se sapete qualcosa ...
-
Ospite
Salute Clara,
ti dico qualcosa: c'è uno studio su tale alcaloide che sembra validare l'effetto locale di blocco della sintesi lipidica negli adipociti dermici. Quindi è usata come anticellulite, regolando le creste adipose ipodermiche. Per le occhiaie non credo, più probabile sia la temperatura dell'impacco a funzionare, forse, se si volesse usare qualcosa di più specifico, sarebbe più opportuno dell'estratto di ippocastano? Cioè l'escina, meglio in liposoma, in un gel?
Ciao.
ti dico qualcosa: c'è uno studio su tale alcaloide che sembra validare l'effetto locale di blocco della sintesi lipidica negli adipociti dermici. Quindi è usata come anticellulite, regolando le creste adipose ipodermiche. Per le occhiaie non credo, più probabile sia la temperatura dell'impacco a funzionare, forse, se si volesse usare qualcosa di più specifico, sarebbe più opportuno dell'estratto di ippocastano? Cioè l'escina, meglio in liposoma, in un gel?
Ciao.
caffeina
...spesso vicinoagli occhi compaiono vescicolette giallognole piene di grasso,per cui l'azione lipolitica della caffeina potrebbe avere un razionale,inoltre ,se avete fatto caso in quasi tutti i diuretici è presente la caffeina per cui si potrebbe ipotizzare un effetto drenante,
Su suggerimento di riky penso che trasformero' il mio nick in The Genius....
Ne approfitto per chiedervi come mai questa crema è così efficace per sgonfiare gli occhi. La uso al mattino ed è miracolosa, ha un effetto quasi istantaneo:
Aqua - Hamamelis virginiana - Eufrasia officinalis - Hydroxypropyl guar - Polyglyceryl 10 laurate - Azulen - Chamomilla recutita* - Aloe vera* - Allantoin - Sodium Hyaluronate (da biotecnologia) - Glucamine - Benzoic acid - Dehydroacetic acid - Phenoxyethanol.
Aqua - Hamamelis virginiana - Eufrasia officinalis - Hydroxypropyl guar - Polyglyceryl 10 laurate - Azulen - Chamomilla recutita* - Aloe vera* - Allantoin - Sodium Hyaluronate (da biotecnologia) - Glucamine - Benzoic acid - Dehydroacetic acid - Phenoxyethanol.
Lo riconosco questo prodotto...
Io non ho questo gel, ma il gel all'amamelide, che comunque è molto simile e funziona benissimo anche quello (l'ho scritto pure qui, da qualche parte, tempo addietro...)
Perché? Non so...
Un po' aiuta di sicuro il fatto che è in gel e che "tira" molto la pelle (per l'aloe, suppongo)
PS: x TheGenius ;-) Quindi se per lo scrub viso uso del caffè le borse si sgonfiano di più? Ho capito bene?
Io non ho questo gel, ma il gel all'amamelide, che comunque è molto simile e funziona benissimo anche quello (l'ho scritto pure qui, da qualche parte, tempo addietro...)
Perché? Non so...
Un po' aiuta di sicuro il fatto che è in gel e che "tira" molto la pelle (per l'aloe, suppongo)
PS: x TheGenius ;-) Quindi se per lo scrub viso uso del caffè le borse si sgonfiano di più? Ho capito bene?
caffeina
...davvero credi che spalmandoti del caffe tu possa ottenere qualke cosa?
per raggiungere l'effetto di una crema con il 2% di caffeina dovresti massaggiarti almeno 4 confezioni di lavazza qualita' oro,se invece è qualita' rossa che è miscela robusta e non arabica,almeno 3.
ciao U.
per raggiungere l'effetto di una crema con il 2% di caffeina dovresti massaggiarti almeno 4 confezioni di lavazza qualita' oro,se invece è qualita' rossa che è miscela robusta e non arabica,almeno 3.
ciao U.
Quando io pulisco le caffettiere il fondo del caffè rimane sempre untuoso, e lascia una patina scura (provato a massaggiarmi le mani) - in sintesi, mi fa un po' schifio per l'uso-scrub....
Per The Genius- prova a fare ub gel di caffeina e flavoni di soia per la pelle grassa....o un bel patch di caffeina per le cisti sebacee....
magari funziona!
Per The Genius- prova a fare ub gel di caffeina e flavoni di soia per la pelle grassa....o un bel patch di caffeina per le cisti sebacee....
magari funziona!
- bckbkice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: caffeina
The genius... scusa ma molti preparati anti ciccia (grasso) contengono caffeina :-)))) Ed è risaputo che la caffeina "drena" e "lipolitizza"ubi ha scritto:...spesso vicinoagli occhi compaiono vescicolette giallognole piene di grasso,per cui l'azione lipolitica della caffeina potrebbe avere un razionale,inoltre ,se avete fatto caso in quasi tutti i diuretici è presente la caffeina per cui si potrebbe ipotizzare un effetto drenante,
Dov'è la novità? :-))))
Re: caffeina
Ma certo che no, tranquillo! :-)ubi ha scritto:...davvero credi che spalmandoti del caffe tu possa ottenere qualke cosa?
ciao U.
Comunque grazie, credo che passerò alla qualità robusta, e magari mi sveglio meglio la mattina!
CAFFEINA
BKKGB...NESSUNA NOVITA' INFATTI ,UTILIZZO LA CAFFEINA,CHE AMO,DAL 1990...
RIKY...I FONDI DI CAFFETTIERA SONO SEMPRE GRASSI POICHE' LA TORREFAZIONE DEL CAFFE CUOCE ANCHE LE NUMEROSE CERE PRESENTI NEI CHICCHI...
...COMUNQUE IL LAVORO PIU' INTERESSANTE CHE HO VISTO IN QUESTI ANNI è DEL PROF.BONINA DELL'UNIVERSITA' DI CATANIA CHE HA VERIFICATO L'EFFICACIA DI DUE FORMULAZIONI(CREMA E GEL) CONTENENTI IL MIX CAFFEINA-ESCINA-LIMONENE...
RIKY...I FONDI DI CAFFETTIERA SONO SEMPRE GRASSI POICHE' LA TORREFAZIONE DEL CAFFE CUOCE ANCHE LE NUMEROSE CERE PRESENTI NEI CHICCHI...
...COMUNQUE IL LAVORO PIU' INTERESSANTE CHE HO VISTO IN QUESTI ANNI è DEL PROF.BONINA DELL'UNIVERSITA' DI CATANIA CHE HA VERIFICATO L'EFFICACIA DI DUE FORMULAZIONI(CREMA E GEL) CONTENENTI IL MIX CAFFEINA-ESCINA-LIMONENE...