Colori naturali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Incantesimo

Colori naturali

Messaggio da Incantesimo » mar apr 08, 2008 12:40 pm

ciao a tutti!
sono Carla e mi occupo di decorazione.
Da un bel po' di tempo sto sostituendo i classici prodotti per belle arti ,con prodotti piu' consoni al mio stile di vita e i miei principi.
Terre naturali,erbe tintorie ecc...
Sono capitata sul sito di Aroma.Zone e ho visto un sacco di coloranti per cosmetici.
Mi chiedo? ma penso gia' da sola, che la risposta sia si,se utilizzati con i leganti appositi per colori,( gomma arabica,cera ecc..) li posso usare per dipingere?
sicuramente sono piu' economici i classici pigmenti,pero' mi piacerebbe avere una tavolozza colori piu'ampia.
Fabrizio,tu che mi dici?
scusate ,se scrivo in questa sezione,ma tempo fa avevo iniziato a parlare di creativita' " al naturale" su altre sezioni ,ma sono stata quasi snobbata...SIG!
;-))
Carla

Jenny

Re: Colori naturali

Messaggio da Jenny » mar apr 08, 2008 1:52 pm

Carla, guarda qui: :arrow: http://www.oasisanbenedetto.it/museocolori.htm
Hanno tanti colori ricavati dalle erbe tintorie, una visita è uno spettacolo per gli occhi :D
A fondo pagina troverai un indirizzo e-mail a cui scrivere per avere informazioni. Vendono anche "a distanza", per quel che so.

Incantesimo

Messaggio da Incantesimo » mar apr 08, 2008 5:11 pm

Jenny ha scritto:Carla, guarda qui: :arrow: http://www.oasisanbenedetto.it/museocolori.htm
Hanno tanti colori ricavati dalle erbe tintorie, una visita è uno spettacolo per gli occhi :D
A fondo pagina troverai un indirizzo e-mail a cui scrivere per avere informazioni. Vendono anche "a distanza", per quel che so.

***grazie,gentilissima!
li conosco e li uso gia' quei pigmenti;-)
pensavo ad aromazone xche' io uso per i miei lavori una palette di non meno di 20/25 tonalita'....
e piu' colori ho ,piu' mi e' facile dare stabilita' alla sfumatura:-)

ciao
Carla :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven apr 11, 2008 10:59 pm

li posso usare per dipingere?
Assolutamente sì.

Incantesimo

Messaggio da Incantesimo » dom apr 13, 2008 9:56 pm

Grazie Fabrizio!
ciao