poco latte in allattamento

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Geppe
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:50 am

poco latte in allattamento

Messaggio da Geppe » gio apr 03, 2008 3:32 pm

Per Marco o chiunque mi può aiutare
Vorrei sapere se esistono delle "erbe" che stimolano la produzione di latte per le madri che hanno partorito e che non hanno tanto latte.
Mia moglie ne ha sentito parlare ma non si ricorda bene.
ringrazio anticipatamente per la risposta.

Giuseppe

Avatar utente
cricri
Messaggi: 113
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:26 pm
Località: Veneto

Re: poco latte in allattamento

Messaggio da cricri » dom apr 06, 2008 10:20 am

CIAO, vai con tisane al finocchio e tanto orzo.... da evitare assolutamente il carciofo e la salvia, contrastano la montata lattea.
Auguroni.
cricri

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: poco latte in allattamento

Messaggio da sole75 » dom apr 06, 2008 9:32 pm

cricri ha scritto:.... da evitare assolutamente il carciofo e la salvia, contrastano la montata lattea.
Ciao Cricri,
quella del carciofo e della salvia l'avevo sentita anch'io, ma pensavo fossero dicerie...Hanno un fondamento? In che modo contrastano la montata lattea? E, secondo te, anche quando l'allattamento è ormai avviato da tanto tempo sono sempre da evitare? Io allatto da 2 anni e, ultimamente i carciofi li sto mangiando. Non dovrei forse...
Fammi sapere
grazie
sole

Avatar utente
cricri
Messaggi: 113
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:26 pm
Località: Veneto

Re: poco latte in allattamento

Messaggio da cricri » mer apr 16, 2008 5:57 pm

Frequento un corso di cucina naturale e l'insegnante, come altre mamme che partecipano, si raccomandano di evitare il carciofo e la salvia durante l'allattamento in quanto dovrebbero far diminuire il latte... se guardi su internet sicuramente troverai qualcosa di piu' approfondito, ho dato un' occhiata e di materiale ce n'e'.
Un bacione

Rispondi