prodotti pulizia TEA NATURA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
maresa
Messaggi: 119
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:35 am

prodotti pulizia TEA NATURA

Messaggio da maresa » sab mar 29, 2008 2:36 pm

So che Tea Natura fa anche prodotti detergenti. Non essendo attiva la funzione CERCA non riesco a trovare recensioni.
Sono prodotti di qualità? Sono completamente eco-bio?
Maresa

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: prodotti pulizia TEA NATURA

Messaggio da sole75 » dom apr 27, 2008 7:04 pm

Guardavo ora sul sito di tea natura e, se non ho sbagliato a guardare, noto che nella maggior parte dei casi non sono pubblicati gli INCI dei loro prodotti. In particolare, per quanto riguarda la linea detersivi, ci sono delle lunghe schede tecniche, dove però compare solo la composizione e non il vero inci. Qui c'è un esempio: http://www.teanatura.com/cms/index.php? ... &Itemid=70
Se non ho sbagliato io a consultare il sito, questa cattiva informazione sarebbe già da sé un punto a sfavore.
Se qualcuno ha notrato qualcos altro, fatemi sapere. Nel frattempo, ho mandato un' e-mail alla ditta x chiedere se possono inviarmi l'inci dei loro detersivi.
Ciao a tutti
sole

Adremar
Messaggi: 90
Iscritto il: gio dic 15, 2005 12:09 am

Re: prodotti pulizia TEA NATURA

Messaggio da Adremar » mer apr 30, 2008 11:01 am

Ho conosciuto di persona il formulatore e mi ha fatto un'ottima impressione, perchè anche semagari non è totalmente ecobio, ci ho visto molta buona volontà. Ho purtroppo notato infatti che sono presenti alcuni parabeni negli inci dei prodotti per la casa (saranno essenziali?), ma in generale sono meglio dei soliti prodotti, anche perchè a differenza della maggioranza sono più trasparenti e mettono gli "altri componenti".

Vi posto l'INCI dei piatti a mano:
Tensioattivi ionici 5/15%