Pagina 1 di 1
Olio di ricino
Inviato: gio mar 27, 2008 9:05 am
da Khayla
Salve! volevo sapere se l'olio di ricino è comedogeno? si può applicare anche sul viso o è troppo corposo...pesante..??? oppure è meglio aggiungerne qualche goccia sulla crema idratante?
aspetto i vostri preziosi consigli!!

grazie!!!
Re: Olio di ricino
Inviato: gio mar 27, 2008 9:44 am
da Langhe
E' bello pesantuccio...non eccedere se hai una pelle mista, e anche nel caso di pelle normale: è molto filmante.
Io lo uso come nutriente per le ciglia, e so di ragazze che -miscelato in proporzioni minime- ne fanno impacchi per capelli
Re: Olio di ricino
Inviato: gio mar 27, 2008 10:49 am
da Khayla
Cosa intendi per filmante? che non lascia respirare la pelle?
Re: Olio di ricino
Inviato: gio mar 27, 2008 11:12 am
da Langhe
si, in quantità eccessive.
Re: Olio di ricino
Inviato: ven giu 24, 2011 11:20 pm
da -anonimo
Io l'olio di ricino lo sto usando come dopobarba mischiato al gel d'aloe vera 98% della Equilibra, è già la seconda volta che lo applico e non mi sembra comedogeno (certo, di olio ne metto poco, tipo 5 gocce circa), più che altro non ha un odore gradevole (non puzza pesantemente ma non profuma nemmeno
, invece il gel d'aloe della Equilibra puzza di brutto XD)! A proposito dell'olio di ricino, siccome ho una boccetta senza dosatore, se me ne serve solo una goccina posso usare un bastoncino cotton fioc da immergere nel flacone dell'olio o così facendo rischio di farlo deteriorare?