detersivo liquido lavatrice "100% vegetale"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
flora

detersivo liquido lavatrice "100% vegetale"

Messaggio da flora » mar mar 25, 2008 12:35 pm

è un detersivo liquido per lavatrice con saponaria officinalis "100% vegetale". mi date un parere?
inci: inf.5%:sapone fosfonato.
5%-15%:tensioattivi anionici e non ionici.
altri componenti:enzimi, profumo,hexil cinnamal, buthilphenil metylpropional, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone. contenuto in fosforo (P) inferiore a 0,1%

Fabrizio Zago

Re: detersivo liquido lavatrice "100% vegetale"

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 25, 2008 9:57 pm

Cara fosfonato,
per avere le idee più chiare devi andare sul sito che obbligatoriamente deve essere scritto in etichetta ed una volta giunta lì devi trovare la composizione completa (senza le quantità) del detersivo. Ma già un prodotto che dichiara la presenza di: fosfonato (certamente sintetico) e di una valanga di allergeni: hexil cinnamal, buthilphenil metylpropional e dei pessi conservanti: methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, beh certo non lascia ben sperare.

flora

Messaggio da flora » mar mar 25, 2008 10:17 pm

grazie Fabrizio
flora (fosfonato proprio no!)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 26, 2008 1:42 pm

Scusa flora ma il copia incolla fa di questi scherzi. Comunque il concetto lo hai capito no?

flora

Messaggio da flora » mer mar 26, 2008 2:25 pm

ma mi è venuto tanto da ridere, immaginandomi con questo nome inquietante e sinistro: fosfonato! il concetto della tua risposta l'ho recepito e ti ringrazio di nuovo!
ciao
flora

Rispondi