Pagina 1 di 1
Al supermercato...mi date una mano a scegliere?
Inviato: sab mar 22, 2008 8:30 am
da doremi
Ciao a tutti
Vorrei acquistarev alcuni prodotti per la casa e per il corpo naturali e cruelty free, senza pallini rossi per intenderci...
Siete tutti molto bravi a postare gli inci
Io però sono alle prime armi ed ho un budget a disposizione piuttosto limitato...non voglio acquistare on line perchè mi costerebbe troppo (spese di spedizione, contrassegno...).
Pensavo di fare un salto al supermercato e vorrei da voi un aiuto!
Che prodotti mi consigliate?
Ho bisogno di:
- saponette
- sapone liquido
- crema per il corpo
- crema per il viso
- shampo e balsamo (ho i capelli ricci e vorrei un effetto lisciante, che non elettrizza nè increspa)
- dentifricio
- colluttorio
- sapone liquido igiene intima
- schiuma da barba per il marito
- detersivo per lavatrice
- detersivo per lavastoviglie
- detersivo per lavare i piatti a mano
- shampo per il cane
Grazie!!
Re: Al supermercato...mi date una mano a scegliere?
Inviato: sab mar 22, 2008 2:40 pm
da gianluca
Dipende da dove abiti. L'Esselunga potrebbe soddisfare quasi tutte le tue richieste.
Re: Al supermercato...mi date una mano a scegliere?
Inviato: sab mar 22, 2008 7:19 pm
da Fabrizio Zago
Cara doremi,
non aspettarti risposte dal sottoscritto. In realtà non siamo qui a dispensare consigli o consulenze della mutua! Il nostro scopo è che TU diventi una consumatrice responsabile ed informata in modo che tu possa fare le tue scelte da sola ed in piena autonomia.
Io poi nomi non ne faccio in nessun caso.
Re: Al supermercato...mi date una mano a scegliere?
Inviato: sab mar 22, 2008 10:08 pm
da doremi
Fabrizio Zago ha scritto:Cara doremi,
non aspettarti risposte dal sottoscritto. In realtà non siamo qui a dispensare consigli o consulenze della mutua! Il nostro scopo è che TU diventi una consumatrice responsabile ed informata in modo che tu possa fare le tue scelte da sola ed in piena autonomia.
Io poi nomi non ne faccio in nessun caso.
Mi sembrava una domanda legittima...visto che sono alle prime armi.
Scusa sai, ma che risposta è "non siamo qui a dispensare consigli o consulenze della mutua!" Nel caso tu non lo sappia, la "mutua" non esiste più da diversi anni!!!
Re: Al supermercato...mi date una mano a scegliere?
Inviato: dom mar 23, 2008 10:39 am
da amanda
In effetti la risposta sembra un po' dura, ma non si può dare una risposta a un "elenco della spesa".
per conoscere la cosmesi naturale oppure artificiale bisogna impegnarsi un pò! dovresti leggere tanto, ci sono anche tante ottime spiegazioni in questo forum, puoi consultare il biodizionario e farti un'idea dei singoli ingredienti. Ma ti assicuro, quando si comincia, non si può più smettere, perchè diventa una passione! e poi è veramente importante rispettare sia l'ambiente sia la nostra pelle! quindi con un pò di pazienza ti farai un'idea!
Buona Pasqua
Re: Al supermercato...mi date una mano a scegliere?
Inviato: dom mar 23, 2008 8:40 pm
da nisha86
Se dalle tue parti esiste la Coop lì puoi trovare una linea di prodotti ecologici (se non sbaglio si chiama Il gabbiano o qualcosa di simile).
Comunque buona regola è quella di non fidarsi mai e di consultare sempre il biodizionario! a volte sulle confezioni scrivono "ecologico" solo per riempire gli spazi vuoti
certo, inizialmente è un lavoro un po lungo però è una bellissima soddisfazione leggere al supermercato gli inci e capirci qualcosa!!!

Re: Al supermercato...mi date una mano a scegliere?
Inviato: dom mar 23, 2008 9:52 pm
da Fabrizio Zago
Cara doremi,
so benissimo che la mutua non c'è più, ma è rimasto il modo di dire. Ed io continuo ad usarlo tranquillamente.
Forse non hai colto invece l'essenza della mia risposta cioè hai reagito ad un modo di dire ma non al messaggio, peraltro chiaro, contenuto nella mia risposta. Siccome sono testardo te lo ripropongo: Mi interessa che "TU diventi una consumatrice responsabile ed informata in modo che tu possa fare le tue scelte da sola ed in piena autonomia.". Per questi motivi sono qui a risponderti e per questi motivi ho fatto il biodizionario.
Re: Al supermercato...mi date una mano a scegliere?
Inviato: mar mar 25, 2008 8:14 am
da saralla
ciao doremi,
nei forum
http://www.saicosatispalmi.org/ che in
http://lola.forumup.it/ ci sono i database con gli inci di centinaia di prodotti pazientemente riportati con commento e consigli di chi li ha provati o li usa abitualmente, io , alle prime armi come te, lo trovo utilissimo e ho scoperto un sacco di prodotti che si trovano non solo al super ma anche nei discount, in particolare lidl e scleker, sono ben indicati anche in base alle catene commerciali.
Ad esempio alla Lidl c'è l'ormai mitico baby mild, bagnoschiuma emolliente per neonati, costa 1,79 E mezzo litro, è totalmente verde, lo puoi usare praticamente per tutto: bagnodoccia, schampo, sapone liquido, intimo, anche per lavare in lavatrice i capi delicatissimi.
Poi ci sono i prodotti della linea Gabbiano Esselunga o gli Eco-logici della coop, sia per la persona che per la casa, ma non tutti hanno gli inci totalmente a posto, dai database li puoi controllare e scegliere. ciao sara